Consiglio prime esperienze

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Consiglio prime esperienze

Messaggioda A.Andrea » 12/05/2020, 13:11



Non ho fatto molte esperienze dal punto di vita sessuale, non sono mai andata fino in fondo.
Un ragazzo con cui ho avuto qualche esperienza di questo tipo dopo mi ha chiesto di iniziare una relazione di scopa amicizia con lui (questo mi fa anche pensare che a sto punto non faccio totalmente schifo in queste cose, o non me lo avrebbe chiesto, no?).
Io non saprei se accettare o no, perché sarebbe la mia prima volta ...
  • 0

Avatar utente
A.Andrea
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2020, 19:00
Località: Milano
Citazione: Mi piace parlare di niente, è l'unica cosa di cui so tutto
Genere: Femminile

Consiglio prime esperienze

Messaggioda Ёжик » 12/05/2020, 13:58



Dipende quanta importanza dai alla cosa.
Hai scritto di non riuscire ad aprirti con le persone perché non ti fidi di loro a causa di esperienze passate, io penso che un'esperienza del genere non ti aiuti affatto, anzi acuisca la tua "freddezza". In relazioni del genere poi i ragazzi sanno essere davvero cattivi, soprattutto se sanno che tu sei alla prima armi.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Consiglio prime esperienze

Messaggioda Bull92 » 12/05/2020, 16:26



Forse dovresti sfruttare la cosa proprio per testare le volontà altrui di aspettare.. nel 99% dei casi i maschi non vogliono mai aspettare e se capiscono che non è cosa cambiano aria..
  • 0

Avatar utente
Bull92
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/05/2020, 15:59
Località: Firenze
Citazione: Using no way as a way.. having no limitation as limitation..
Genere: Maschile

Consiglio prime esperienze

Messaggioda Navigator63 » 26/05/2020, 18:54



A.Andrea ha scritto:Non ho fatto molte esperienze dal punto di vita sessuale, non sono mai andata fino in fondo.

Sarebbe utile chiarire - prima di tutto a te stessa - il motivo.
Per paure? (e quali?)
Per insicurezza?
Perché hai avuto poche opportunità? (e vorresti incrementarle?)
Perché hai difficoltà con la sessualità?
Perché ti senti imbranata e temi di essere respinta?

Un ragazzo con cui ho avuto qualche esperienza di questo tipo dopo mi ha chiesto di iniziare una relazione di scopa amicizia con lui (questo mi fa anche pensare che a sto punto non faccio totalmente schifo in queste cose, o non me lo avrebbe chiesto, no?).

La tua osservazione mi fa pensare che tu debba confrontarti con certe insicurezze.
Magari hai paura di non essere abbastanza bella, o abbastanza capace sessualmente... Renditi conto che, se sei influenzata da simili timori, è importante che tu li affronti. Altrimenti andrai sempre in giro col "freno tirato" ;)

Cmq sì, se lui ha dimostrato interesse in quel senso, vuol dire che ha "apprezzato" l'esperienza con te :thumbup:

Io non saprei se accettare o no, perché sarebbe la mia prima volta ...

Questo lo puoi decidere solo tu.

Io posso dirti che, in genere, quelli che idealizzano la prima volta e aspettano il "momento giusto" o la "persona giusta"... finiscono con l'avere esperienze mediocri (se non orribili).
Perché, parliamoci chiaro: non si diventa bravi aspettando. Si migliora con la pratica, con l'esperienza.

La prima volta di molti non è un granché, proprio perché non si è preparati, si è imbranati, non si ha confidenza col proprio corpo - e quello altrui. Tutte cose che si risolvono solo con l'esperienza.

Con questo non voglio dirti di farlo per forza, o se non te lo senti. Rispetta sempre quello che senti.
Però non aspettare la perfezione... perché quella non arriva mai! :D
IMO bisogna imparare a godersi le situazioni "abbastanza buone" - senza aspettare che arrivino quelle ideali.

Un'ultima cosa sulla "scopa amicizia": non dare retta a quelli che ci moralizzano sopra.
Magari a loro non funziona, ma non è detto che questo valga per te.
In generale, diffida da chi pretende di insegnarti come dovresti vivere, o cosa pensare! :thumbdown:

Quindi, se lui ti ispira e se ne hai voglia, perché no?
Solo, attenzione alle aspettative: cerca di non costruirci sopra grandi sogni. Perché se coltivi delle illusioni, rischi di farti male.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Consiglio prime esperienze

Messaggioda Joker » 26/05/2020, 20:39



Visto che sei ancora insicura non avendo mai provato potresti accettare, ma potreste essere entrambi d'accordo che non appena uno si vuole tirare indietro possa farlo senza farsi problemi. Dopotutto così dovrebbe funzionare la scopamicizia, credo, poi scegli tu se cominciare o meno.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

Reputation System ©'