Dubbi

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Dubbi

Messaggioda -Entropia » 29/05/2020, 10:26



Sto con un ragazzo da un anno: è una relazione a distanza, ma entrambi vorremmo andare a convivere al più presto.

All'inizio ero sicura di questa cosa, ma con questa quarantena, e quindi lontananza prolungata forzata, ho avuto modo di notare alcuni suoi comportamenti un po' ombrosi e preoccupanti.

A volte è veramente pesante, perché se per caso ho da fare e non posso rispondere ad un suo messaggio per un'ora ad esempio, perde le staffe, anche se magari l'avevo avvertito di avere impegni vincolanti. Dice che per inviare un messaggio alla fine ci vuole meno di 5 minuti, che il tempo si trova etc etc. Oppure fa l'indignato/deluso tipo: capirai, tanto lo fai sempre, è più forte di te, sei così e basta.

Nonostante io non gli abbia mai dato modo, occasione e motivazione di dubitare di me (al contrario di lui, che però io evito di controllare, assillare etc), si fa mille paranoie: mi fa pesare il mio passato; mentre siamo al telefono, qualche volta è successo che mi accusasse di aver alzato il volume della musica per camuffare il fatto che stessi scrivendo a qualcuno...

Per non parlare del fatto che controlla spasmodicamente i miei seguiti di instagram e si incavola sistematicamente anche di fronte a like miei di foto vecchissime antecedenti persino al nostro incontro, e ciò vale sia per uomini che per donne dal momento che io sono pansessuale e quindi "la minaccia è doppia".

E' riuscito persino a farmi polemiche per il mio blog tumblr, che uso come diario per annotare sfoghi, pensieri, poesie. E' uno spazio mio, mio e basta dove non mi censuro in alcun modo e dove mi esprimo perché la scrittura per me è vita. Dice che se è un problema devo parlarne con lui, perché lui mi ama e farebbe di tutto per aiutarmi, che scrivere su quel blog è una mancanza di rispetto nei suoi confronti.

Dice di non controllarlo quasi mai, eppure ogni volta che mi azzardo a scrivere qualcosa, la sua ramanzina arriva prontamente.

A volte mi ritrovo ad essere trattata di merda senza capire perché e la cosa comincia davvero a seccarmi.

Io ho una struttura borderline di personalità, sono stata in cura per molto tempo e ho fatto tantissimi progressi.

Quando lui mi tratta così, si innescano sempre processi di estrema svalutazione che mi portano a voler rompere il legame immediatamente, quindi ogni volta combatto una lotta interiore per evitare di fare cose di cui mi potrei pentire, che difficilmente una persona "equilibrata" può immaginare.

Il punto è... Questi campanelli d'allarme sono legittimi? Il mio senso di soffocamento, i miei dubbi, e la mia voglia di scappare via sono realmente così patologici, o è questa relazione ad avere degli elementi profondamente sbagliati?
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Dubbi

Messaggioda Ennon » 29/05/2020, 10:55



Diciamo che da parte tua avrai anche i tuoi difetti o comunque qualcosa che lui giustamente può sospettare. Per il fatto che tu non parli di lui dei tuoi problemi, ad un certo punto ha ragione. Se tu, a giusto se è giusto, non te la senti di parlare con lui perché non lo reputi idoneo, allora che ci stai a fare con lui? Su questo non puoi dargli torto.

Però da parte sua, se è sempre sospettoso, ti maltratta, ti tratta peggio di uno straccio, ti vuole tenere sotto controllo peggio di un dittatore, ti rinfaccia i tuoi vecchi problemi e non tiene nemmeno conto che vai trattata con una certa delicatezza visto il tuo passato e i tuoi problemi, questo è da lasciare, ci stai perdendo solo tempo.

Sai qual è il problema? È che tu non ci parli chiaramente per evitare conflitti però la sua natura esce prima o poi fuori e tu devi sempre e comunque fare i conti con la realtà. Capisco che hai avuto i tuoi problemi e che vuoi dare una svolta alla tua vita, ma alla fine, non pensi che con una persona del genere puoi peggiorare? Già ci sono problemi, di sicuro non vai a migliorare, vai solo a peggiorare. Il tempo che sei stata a casa è stato utile, hai avuto modo di pensare. purtroppo la vita è piena di delusioni ma non puoi farci tanto. Ti auguro il meglio.


PS: se siete appena all'inizio e ti tratta già così, figurati dopo.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile

Dubbi

Messaggioda InYourHead » 29/05/2020, 14:20



Ciao, da come li hai descritti tu sembrano più che campanelli... Possessività, ossessività, controllo quasi maniacale mi sembrano dei buoni motivi per sollevare più di qualche dubbio.
Questi problemi non spariranno da un giorno all'altro, e anzi probabilmente peggioreranno.
Il fatto che non capisca/accetti che tu abbia bisogno di un tuo spazio che sia solo tuo, mi fa pensare che voglia avere un controllo esagerato su di te e ciò che ti riguarda.
Sinceramente da come descrivi la situazione mi sentirei di consigliarti di interrompere tutto, specialmente perché per stare in una relazione a distanza ci vuole fiducia totale, e non mi sembra che lui ne abbia.
  • 3

Avatar utente
InYourHead
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 07/01/2018, 15:20
Località: Roma
Citazione: La notte è più buia subito prima dell'alba
Genere: Maschile

Dubbi

Messaggioda Adamas » 18/09/2020, 19:53



Ciao, vedo che è passato un pezzo da questo tuo post, spero che le cose siano andate per il meglio, perché concordo con InYourHead nel dire che se il resoconto che hai fatto è puntuale allora c'erano dei campanelli d'allarme significativi.
  • 1

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'