Ritornare con la ex

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Ritornare con la ex

Messaggioda Sry » 01/06/2020, 16:58



Sono passati 4 anni dall'ultima volta che l'ho rivista, eppure non me la sono mai dimenticata. Mi ritornava spesso in mente, seppur fossero pensieri e ricordi di sfuggita che non influivano sul mio umore, rispetto ad ora. L'ho riaggunta su Instagram ma non l'ho ancora contattata, anche il solo vederla mi fa restare male e due anni fa, quando fu lei a riscrivermi 2 anni dopo che ci lasciammo, pensai che la mia ansia fosse dovuta al fatto che non avevo intenzione di mettermi con lei per non farla restare male, perché non la amavo veramente, e non volevo prenderla in giro.

Ora come ora, però, ho capito che il vero problema fosse l'andamento del rapporto 4 anni fa, pieno di litigi, ansie e stress, causato da svariati motivi, gli stessi che temo possano risorgere se volessi rimettermi con lei. Tutto ciò mi ha lasciato una ferita che non si è rimarginata del tutto, e che si riapre ogni qual volta la vedo, anche solo sui social.

Eppure non riesco a smettere di pensarla, anche perché mi manca :facepalm:
Perché era una persona così dolce, carina ed affettuosa. Solo in questi mesi ho incominciato ad apprezzare una persona così...

Non so che cosa pensare, cosa fare. Ogni suggerimento è ben accetto.
  • 0

Avatar utente
Sry
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/02/2019, 18:38
Località: Napoli
Genere: Maschile

Ritornare con la ex

Messaggioda Juliet » 01/06/2020, 17:17



Ma secondo quali presupposti pensi di tornare con lei?


Se c'erano dei problemi prima e almeno e per fortuna si è capito quali e ci si è lasciati, è ovvio presupporre che gli stessi problemi torneranno.

Ti consiglio di andare avanti.
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Ritornare con la ex

Messaggioda Sry » 01/06/2020, 18:08



Juliet ha scritto:Ma secondo quali presupposti pensi di tornare con lei?


Se c'erano dei problemi prima e almeno e per fortuna si è capito quali e ci si è lasciati, è ovvio presupporre che gli stessi problemi torneranno.

Ti consiglio di andare avanti.

Suppongo che al cuore non si comanda...
O magari penso che dopo 4 anni le cose possano andare diversamente, vuoi perché adesso siamo più maturi, perché lei potrebbe essere cambiata, certamente da sperare non in senso negativo... Dunque è solo ingenuità da parte mia? Vale la pena ricontattarla e riprovarci, anche solo facendo un tentativo?
  • 0

Avatar utente
Sry
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/02/2019, 18:38
Località: Napoli
Genere: Maschile

Ritornare con la ex

Messaggioda Juliet » 01/06/2020, 21:16



Ho una visione strana dell'amore, molto incentrata sul riuscire a stare insieme e trovare un equilibrio dopo una prima fase di innamoramento.

Se questo equilibrio non si riesce a trovare, io tendo a scartare l'idea di rimanere con una persona, anche a malincuore, perché sarebbe stressante e faticoso riuscire a conciliarsi quando si hanno vedute molto differenti.
Non mi piace provare stress, e come vedo è anche il motivo per il quale vi siete lasciati, forse sarebbe difficile trovare un modo per stare insieme.

Va anche detto che se ci sta un profondo sentimento d'amore, si dovrebbe provare a coincilarsi e trovare compromessi. È proprio qui che per me sta l'amore, che molto spesso nella mia idea è quasi sinonimo di relazione.

Credi che questo possa essere possibile con lei?


È probabile che tu, vedendola sempre sui social, possa scambiare la nostalgia per i momenti passati con lei con "amore".
Ma non sottovalutare il fatto che vi siate lasciati da tanto tempo, e non sottovalutare il fatto che lei adesso possa avere una vita completamente diversa e che non pensi a te, perlomeno, non in un'ottica presente o futura.
Ci hai pensato? Tu vedresti mai un futuro con lei?
È passato molto tempo, ed il cambiamento di entrambi non è sinonimo di una valida motivazione per tornare insieme.
Pensaci bene, pensa anche a lei, forse potresti ferirla contattandola.

Rifletti sui tuoi sentimenti e solo dopo, cerca di capire cosa è meglio.
Magari potrai realizzare che in realtà si tratta solo di un piacevole vissuto passato insieme.
A questo punto, dopo averci pensato, puoi scegliere cosa fare. E perché no, potresti contattarla con la consapevolezza che vorresti solo rimanere in contatto con lei.

Ti auguro una buona serata.
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Ritornare con la ex

Messaggioda germano » 08/06/2020, 13:43



Juliet, sei una persona molto saggia.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Ritornare con la ex

Messaggioda Emwy » 08/06/2020, 14:11



SilentHeart ha scritto:Sono passati 4 anni dall'ultima volta che l'ho rivista, eppure non me la sono mai dimenticata. Mi ritornava spesso in mente, seppur fossero pensieri e ricordi di sfuggita che non influivano sul mio umore, rispetto ad ora. L'ho riaggunta su Instagram ma non l'ho ancora contattata, anche il solo vederla mi fa restare male e due anni fa, quando fu lei a riscrivermi 2 anni dopo che ci lasciammo, pensai che la mia ansia fosse dovuta al fatto che non avevo intenzione di mettermi con lei per non farla restare male, perché non la amavo veramente, e non volevo prenderla in giro.

Ora come ora, però, ho capito che il vero problema fosse l'andamento del rapporto 4 anni fa, pieno di litigi, ansie e stress, causato da svariati motivi, gli stessi che temo possano risorgere se volessi rimettermi con lei. Tutto ciò mi ha lasciato una ferita che non si è rimarginata del tutto, e che si riapre ogni qual volta la vedo, anche solo sui social.

Eppure non riesco a smettere di pensarla, anche perché mi manca :facepalm:
Perché era una persona così dolce, carina ed affettuosa. Solo in questi mesi ho incominciato ad apprezzare una persona così...

Non so che cosa pensare, cosa fare. Ogni suggerimento è ben accetto.

Non so mi sembra quasi che il " mancare" si possa come dire concretizzare alla vista della persona..se no si puo' essere un pensiero ecco ma non e' detto che poi ti manchi realmente...non so prova a incontrarla e a vedere che effetto ti fa dal vivo..anzi capire che effetto vi fate ( per quanto siano belle le ipotetiche idee di riconciliazione bisogna cmq essere in due) e li valutare se e ' il caso di pensare a un nuovo inizio
  • 0

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'