Come recuperare questo rapporto?

relazione finita malissimo

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Come recuperare questo rapporto?

Messaggioda varidoianis » 16/06/2020, 16:31



Cabiria ha scritto:
varidoianis ha scritto:
Cabiria ha scritto:
varidoianis ha scritto:
Cabiria ha scritto:Ave Vari, benvenuto.
Concordo con semir, lascia perde le strategie.
T ha detto chiaramente come stanno le cose e l ha fatto a quattr'occhi. Non è più innamorata, accettalo e passa oltre. È l unica soluzione, prenditi del tempo pe te stesso, prima o poi te innamorerai de n altra e n altra se innamorerà de te.


Molto semplicemente si aspettava dei cambiamenti nel mio atteggiamento (brontolare e lamentarmi meno), qualche miglioramento c'è stato ma non abbastanza dice.
Lei ripeteva che le serviva tempo per metabolizzare quanto successo a dicembre/gennaio, perché però a me non ne era concesso per migliorare?
Sono seguito da uno psicologo, psichiatra, ho seguito durante la quarantena un percorso con uno psicologo del lavoro per quanto riguarda il togliermi dalla testa le ossessioni che ho su quel licenziamento di novembre 2018, più seguito diversi webinar sulla gestione delle emozioni. Lei sa tutto ciò, ma non l'ha voluto considerare. Diceva di sentirsi più un sacco da boxe ultimamente che una fidanzata e che si alzava la mattina con l'ansia di sapere su cosa avrei brontolato quel giorno, mentre prima diceva che ero la sua "oasi di pace".
Io purtroppo non capivo i suoi (pur chiari) segnali di insofferenza, ma se il problema era questo bastava poco per cambiare registro.

Però non puoi fargliene una colpa, così come non puoi fartene una colpa tu. Lei è stata molto onesta a parlartene. Visto comunque che ti ha detto in maniera così chiara tutte le cose che hanno condizionato la fine del sentimento suo nei tuoi confronti, perché non ne approfitti per continuare a lavorarci come stai già facendo? Nel senso non metterti a pianificare strategie cazzute su come riconquistarla, ma continua il lavoro su te stesso. Però lo devi fa per te non per lei.
Io so sincera so un disastro co le relazioni intime e sentimentali ma non è né colpa tua né sua. Da quanto dici mi sembrate entrambi du persone abbastanza mature.

Sicuramente è più matura lei di me e io mi assumo le mie colpe. La colpa che faccio a lei è il voltafaccia sulla promessa di andare avanti, giustificata con "quando ti vedo non ragiono più". Io il lavoro su me stesso lo devo fare a prescindere da lei ed è innegabile, ma mi piacerebbe davvero potere dimostrarglielo. Se mi è stata accanto l'anno scorso che ero messo molto peggio, non vedo perché non debba farlo ora. Purtroppo la mia reazione dell'ultima sera è stata davvero esagerata e si è spaventata


Le promesse che se fanno le coppie "giuro che non te lascerò mai ecc" vanno sempre prese co le pinze (secondo me non andrebbero proprio fatte ma vabbe).
Se una storia diventa ingestibile e te fa male come fai a portalla avanti?

G non mi ha mai fatto promesse di amore eterno (al contrario di chi l'ha preceduta, che mi chiamava "amore della mia vita" dopo un mese ed è scappata alla prima difficoltà). Il problema è che io non mi sono reso conto di quanto fossi diventato ingestibile
  • 0

varidoianis
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/06/2020, 9:35
Località: Firenze
Genere: Maschile

Come recuperare questo rapporto?

Messaggioda varidoianis » 16/06/2020, 16:37



Aspera ha scritto:Con tutte le G B a e f g h i...mi sono persa.
COmuqnue, mi hanno sempre detto che una cosa che va a male non la puoi recuperare.
Ed io ci credo.
Vai avanti. se è "destino", tra tot mesi vi riparlerete e tutto tornerà come prima. ALtrimenti no.
Sicuramente se non stai bene da solo, non stai bene in due.
Mi è sempre sembrata una cazzata quando me la ripetevano.
Oggi mi sembra il primo comandamento.


La prossima volta userò nomi di fantasia al posto delle iniziali :)
Comunque hai ragione, quando ho conosciuto B ero all'apice della mia forma fisica e mentale, quando mi sono messo con G avevo appena subito quel maledetto licenziamento e il mio umore è andato progressivamente peggiorando. Dall'inizio dell'anno però mi stavo risollevando, e ho finito per travolgere lei con la mia negatività.
  • 0

varidoianis
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/06/2020, 9:35
Località: Firenze
Genere: Maschile

Come recuperare questo rapporto?

Messaggioda Semir88 » 16/06/2020, 16:40



Praticamente gli psico ti hanno fatto lievitare.... Beh fossi in te riprenderei a fare sport...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Come recuperare questo rapporto?

Messaggioda varidoianis » 17/06/2020, 5:44



Semir88 ha scritto:Praticamente gli psico ti hanno fatto lievitare.... Beh fossi in te riprenderei a fare sport...

Hai ragione, ma già prima avevo perso ogni stimolo nello sport, figurati ora....non mi aiuta a scaricare perché sono frustrato di non essere più ai livelli di prima.
  • 0

varidoianis
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/06/2020, 9:35
Località: Firenze
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'