Sentirsi sola

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Sentirsi sola

Messaggioda Pas12 » 25/08/2020, 17:27



Ciao, ultimamente non riesco più a stare bene con me stessa e avere pensieri positivi sulla mia vita. Sono sempre stata una persona tendenzialmente paranoica con un umore altalenante, ma non ci ho mai dato troppo peso. Ho sempre voluto che la mia vita fosse perfetta: con tanti veri amici, un buon lavoro e una persona al mio fianco. Sebbene io abbia tutto quello che possa farmi stare bene..non riesco a esserlo.
Sará per i miei genitori che con le loro parole (senza necessariamente farlo di proposito) hanno sempre voluto avere una figlia perfetta, tanti amici, un ragazzo e un lavoro ben pagato, io in un tutti questi anni ho cercato di assomigliare al loro prototipo, e questa cosa mi ha fatto entrare in un loop in cui io avrei sempre dovuto avere la mia vita perfetta. Cerco sempre di avere e tenermi un buon lavoro, cerco di avere tanti amici. Sono stata abituata fin da adolescente a essere circondata dal mio gruppetto di amici, uscivo praticamente ogni giorno. Con gli anni la gente trova altre conoscenze, o pensa a sè, o non esce più per altre motivazioni, fatto sta che io mi sento sempre obbligata ad avere la vita perfetta. Ho degli amici, seppure pochi e nessuno davvero con un rapporto profondo e veritiero..ma ci tengo a quelli che ho, ho un ragazzo che amo e mi sta sempre accanto. Ma ripeto ho perso davvero molti amici, e alcune volte sembra io obblighi la gente ad uscire cosi i miei non mi guardano storto se non esco per un giorno. Però con pochissime persone riesco ad aprirmi, e molti amici a cui tengo si sono allontanati perchè in fondo ognuno é egoista e pensa al proprio futuro (ho 20 anni) e ci sto davvero male, perchè mi piace molto uscire e divertirmi con loro, però in fondo lo faccio anche per essere socialmente accettata anche dai miei genitori. Molte volte mi sento sola perchè come ho detto non ho nessun amico con cui posso aprirmi al 100%..stavo pensando di ritornare dalla psicologa ma sono pur sempre soldi..mi manca di essere la persona che riusciva a stare da sola e che amava stare da sola..grazie per avermi ascoltata.
  • 2

Pas12
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/08/2020, 15:41
Località: Bari
Genere: Maschile

Sentirsi sola

Messaggioda crociato » 25/08/2020, 17:34



Da quanto dura questo periodo?
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Sentirsi sola

Messaggioda Pas12 » 25/08/2020, 17:38



Il fatto di stare male con me stessa da anni purtroppo, negli ultimi mesi post covid è aumentato
  • 1

Pas12
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/08/2020, 15:41
Località: Bari
Genere: Maschile

Sentirsi sola

Messaggioda Neandertaliano » 25/08/2020, 17:40



Chi sono queste persone che ti fanno sentir male e parlano a sproposito o a vanvera per meglio dire. Le conosci a fondo ? Amici , parenti .. devi dirci di più se vuoi possiamo intavolare una conversazione come da uno psicologo :)
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

Sentirsi sola

Messaggioda Pas12 » 25/08/2020, 17:43



Neandertaliano ha scritto:Chi sono queste persone che ti fanno sentir male e parlano a sproposito o a vanvera per meglio dire. Le conosci a fondo ? Amici , parenti .. devi dirci di più se vuoi possiamo intavolare una conversazione come da uno psicologo :)



Purtroppo i miei genitori, anche se non lo fanno con cattiveria mi fanno sentire male..
  • 0

Pas12
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/08/2020, 15:41
Località: Bari
Genere: Maschile

Sentirsi sola

Messaggioda Neandertaliano » 25/08/2020, 17:57



Ma loro ti hanno mai dato una mano nel senso uscire da relazione sbagliate ad esempio amici o chi che sia , che mettevano la questione la tua moralità?Sono mai stati d'impiccio per te?
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

Sentirsi sola

Messaggioda crociato » 25/08/2020, 18:00



Ti sei mai chiesta cosa vorresti?
O più facile, cosa non vorresti?
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Sentirsi sola

Messaggioda Pas12 » 25/08/2020, 20:56



Neandertaliano ha scritto:Ma loro ti hanno mai dato una mano nel senso uscire da relazione sbagliate ad esempio amici o chi che sia , che mettevano la questione la tua moralità?Sono mai stati d'impiccio per te?


Per loro la cosa importante è avere amici, non si sono mai interessati se mi facessero stare bene o male..
  • 0

Pas12
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/08/2020, 15:41
Località: Bari
Genere: Maschile

Sentirsi sola

Messaggioda Pas12 » 25/08/2020, 20:57



crociato ha scritto:Ti sei mai chiesta cosa vorresti?
O più facile, cosa non vorresti?


Vorrei avere una serenità mentale, come prima cosa persone vere su cui contare ma sopratutto imparare a basarmi e a stare sola senza sentirmi sbagliata.. cosa che i miei non accettano
  • 0

Pas12
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/08/2020, 15:41
Località: Bari
Genere: Maschile

Sentirsi sola

Messaggioda crociato » 25/08/2020, 20:59



Ed hai pensato a come fare per raggiungere questo stato?
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'