DEPRESSIONE

sono giorni che mi sento al limite.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

DEPRESSIONE

Messaggioda Aortno » 26/08/2020, 9:20



La mia prima esperienza lavorativa è stata all'età di 15 anni.
Ho sempre lavorato, e tanto, ma sempre con stipendi miseri.
Nel periodo post covid non ho lavorato, come ho scritto sopra ho perso il lavoro mentre ero bloccata in un altro paese e ora ancora sono alla ricerca di uno.
  • 0

Aortno
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/08/2020, 17:52
Località: Italia
Citazione: mai mollare.
Genere: Femminile

DEPRESSIONE

Messaggioda Aortno » 26/08/2020, 12:03



CROCIATO ho cercato più volte di riprendere, ma continuo a interrompere perché non sono felice e non mi sento stimolata dall'ambiente che mi circonda.
Vorrei fare qualcosa ma mi sento abbandonata e sola.
In questi momenti la cosa peggiore da fare è quella di rimanere da sola, ma le mie amiche non mi danno tempo ergo non ho con cui uscire per dimenticare un po'
Non ho nemmeno un lavoro per poter cambiare un po' l'ambiente.
PURTROPPOQUI io frequento l'università perché ho un progetto, che senza laurea non potrei mai raggiungere. Ho scelto di studiare un ambo che piace a me, non stata condizionata da nessuno. Riconosco che sto riscontrando parecchie difficoltà ma purtroppo sono cose che capitano; ma l'università non è l'unica causa dei miei problemi, è una delle tante componenti che mi ha messo in questo stato d'animo.
  • 0

Aortno
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/08/2020, 17:52
Località: Italia
Citazione: mai mollare.
Genere: Femminile

DEPRESSIONE

Messaggioda crociato » 26/08/2020, 13:05



Immagino e capisco perfettamente
Il senso di quello che dicevo è che un po' bisogna sforzarsi all'inizio per riprendere il ritmo
Poi rifatta l'abitudine anche senza grossi stimoli e motivazioni si riesce a continuare!
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

DEPRESSIONE

Messaggioda Purtroppoqui » 26/08/2020, 13:40



Aortno ha scritto:PURTROPPOQUI io frequento l'università perché ho un progetto, che senza laurea non potrei mai raggiungere. Ho scelto di studiare un ambo che piace a me, non stata condizionata da nessuno. Riconosco che sto riscontrando parecchie difficoltà ma purtroppo sono cose che capitano; ma l'università non è l'unica causa dei miei problemi, è una delle tante componenti che mi ha messo in questo stato d'animo.


Allora fai bene a non mollare, penso che come per la mia situazione sono tutte componenti che si tirano giù a vicenda ma una volta che si riesce a sbloccare una migliorano anche tutte le altre
  • 0

Avatar utente
Purtroppoqui
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2020, 21:47
Genere: Maschile

DEPRESSIONE

Messaggioda Neandertaliano » 27/08/2020, 1:38



Serenamente di che cosa imputo la colpa agli altri? Non voglio parlare male degli altri perchè sembra che mi abbiano trattato sempre male e che io in quei momenti in cui avrei voluto la figura di un padre che mi avrebbe detto fai questo , che è la migliore cosa da fare per te, Manco quello mi piace sentirmi dire perchè lavorare non è che si conoscono persone nuove e allora più interessanti ,ma più noiosee. faccio mente locale di persone che ho conosciuto dai tempi della scuola ad oggi non ho coltivato mai una passione , un hobby niente. Gli altri bambini che nascono sembrano avere Oggi una vita molto frenetica sempre dietro agli hobby già da piccoli, perchè sennò il bambino diventa un asociale. Ma se tutto il tempo il bambino fa sport e gioca con altri bambini diventerà sociale e capirà che cos'è la vita ? È questo serve al bambino per staccarsi dalla madre e da tutto il resto, perchè non si è capito perchè io sia ancora così attaccato ai miei genitori. Non sono mai stato seguito da nessuno Da un psichiatra o pediatra nessuno. Nessuno ho conosciuto dico davvero che abbia dato una visione così pessimistica della vita. Quando divento schizofrenico divento così e ripenso al perchè non sia stato mai attento e concentrato nelle cose importanti della mia vita, nei compiti , nello studio in tutto. Ahimè mi fido troppo degli altri che siccome sanno più cose di me perchè sono miei genitori appunto li ammiro e li vedo come chi sa distinguere il bene dal male, il pane dall'acqua . Capito l'esempio?Se nella botte c'è sempre tanto vino , e le persone finiscono di conoscere sempre il vino e bere sempre vino nella loro vita non va bene, fa male. È pensar bene che aiuta noi stessi a trovare lavoro, a guadagnare bene. Se hai i soldi stai bene con la testa , passerai per una bella persona basta che non vado a rubare perchè sennò sarò costretto ahah. A parte gli scherzi chi vuol vedere uno schizofrenico che si presenta al colloquio e pensa solo a guadagnare soldi, non ce la farò mai non ho lo stato mentale adatto per fare queste cose. Col passare spreco tempo e non ho opportunità. In più l'ambiente familiare è sempre più opprimente , mi dicono quello che devo e non devo fare. Faccio bene a cambiare ambiente da solo ogni tanto come dici tu uscire da soli fa bene, ma la condivisione con gli altri è sempre più importante. Un ragazzo sempre da solo o non è capito e viene dato per asociale oppure viene richiesto di seguirlo perchè non si sa integrare con gli altri. Forse è più la seconda , perchè non sono ai livelli tipo enormi però quasi ci manca xd. Restare chiuso in casa non mi aiuta..
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

DEPRESSIONE

Messaggioda Aortno » 27/08/2020, 19:12



crociato ha scritto:Immagino e capisco perfettamente
Il senso di quello che dicevo è che un po' bisogna sforzarsi all'inizio per riprendere il ritmo
Poi rifatta l'abitudine anche senza grossi stimoli e motivazioni si riesce a continuare!

Ho seguito il tuo consiglio e oggi ho iniziato ad allenarmi e mangiare un po' sano, spero di continuare :)
  • 1

Aortno
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/08/2020, 17:52
Località: Italia
Citazione: mai mollare.
Genere: Femminile

DEPRESSIONE

Messaggioda Aortno » 27/08/2020, 19:13



Purtroppoqui ha scritto:
Aortno ha scritto:PURTROPPOQUI io frequento l'università perché ho un progetto, che senza laurea non potrei mai raggiungere. Ho scelto di studiare un ambo che piace a me, non stata condizionata da nessuno. Riconosco che sto riscontrando parecchie difficoltà ma purtroppo sono cose che capitano; ma l'università non è l'unica causa dei miei problemi, è una delle tante componenti che mi ha messo in questo stato d'animo.


Allora fai bene a non mollare, penso che come per la mia situazione sono tutte componenti che si tirano giù a vicenda ma una volta che si riesce a sbloccare una migliorano anche tutte le altre


Esattamente, beh spero che sia così
  • 0

Aortno
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/08/2020, 17:52
Località: Italia
Citazione: mai mollare.
Genere: Femminile

DEPRESSIONE

Messaggioda Aortno » 27/08/2020, 19:21



Neandertaliano ha scritto:Serenamente di che cosa imputo la colpa agli altri? Non voglio parlare male degli altri perchè sembra che mi abbiano trattato sempre male e che io in quei momenti in cui avrei voluto la figura di un padre che mi avrebbe detto fai questo , che è la migliore cosa da fare per te, Manco quello mi piace sentirmi dire perchè lavorare non è che si conoscono persone nuove e allora più interessanti ,ma più noiosee. faccio mente locale di persone che ho conosciuto dai tempi della scuola ad oggi non ho coltivato mai una passione , un hobby niente. Gli altri bambini che nascono sembrano avere Oggi una vita molto frenetica sempre dietro agli hobby già da piccoli, perchè sennò il bambino diventa un asociale. Ma se tutto il tempo il bambino fa sport e gioca con altri bambini diventerà sociale e capirà che cos'è la vita ? È questo serve al bambino per staccarsi dalla madre e da tutto il resto, perchè non si è capito perchè io sia ancora così attaccato ai miei genitori. Non sono mai stato seguito da nessuno Da un psichiatra o pediatra nessuno. Nessuno ho conosciuto dico davvero che abbia dato una visione così pessimistica della vita. Quando divento schizofrenico divento così e ripenso al perchè non sia stato mai attento e concentrato nelle cose importanti della mia vita, nei compiti , nello studio in tutto. Ahimè mi fido troppo degli altri che siccome sanno più cose di me perchè sono miei genitori appunto li ammiro e li vedo come chi sa distinguere il bene dal male, il pane dall'acqua . Capito l'esempio?Se nella botte c'è sempre tanto vino , e le persone finiscono di conoscere sempre il vino e bere sempre vino nella loro vita non va bene, fa male. È pensar bene che aiuta noi stessi a trovare lavoro, a guadagnare bene. Se hai i soldi stai bene con la testa , passerai per una bella persona basta che non vado a rubare perchè sennò sarò costretto ahah. A parte gli scherzi chi vuol vedere uno schizofrenico che si presenta al colloquio e pensa solo a guadagnare soldi, non ce la farò mai non ho lo stato mentale adatto per fare queste cose. Col passare spreco tempo e non ho opportunità. In più l'ambiente familiare è sempre più opprimente , mi dicono quello che devo e non devo fare. Faccio bene a cambiare ambiente da solo ogni tanto come dici tu uscire da soli fa bene, ma la condivisione con gli altri è sempre più importante. Un ragazzo sempre da solo o non è capito e viene dato per asociale oppure viene richiesto di seguirlo perchè non si sa integrare con gli altri. Forse è più la seconda , perchè non sono ai livelli tipo enormi però quasi ci manca xd. Restare chiuso in casa non mi aiuta..


Non è assolutamente vero che al lavoro si conoscono solo persone noiose... puoi incontrare persone noiose a scuola, in palestra, in discoteca ecc.. il lavoro è solo un altro luogo dove sicuramente incontrerai persone nuove, poi dopo sta a te decidere che tipo di interazione averci.
Comunque penso che tu ti ponga troppi dilemmi inutilmente, e ribadisco ciò che ho già scritto: se vuoi cambiare le cose, tutto deve partire da te, non importa se hai avuto una brutta infanzia o sei i tuoi non ti hanno spronato abbastanza da piccolo, non importa se uno ha avuto più fortuna di te; se la situazione in cui ti trovi non ti piace, allora alzati e fai in modo di cambiare le cose?
Poi per la questione di non avere un hobby, perché ci tieni così tanto? e sopratutto perché non provi diversi hobby per vedere che cosa ti piace fare o in cosa sei portato.. Ci sono mille cose da fare tra: sport , musica, scrittura ecc.. solo provando una di questa la tua vita già cambierebbe un po'
  • 0

Aortno
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/08/2020, 17:52
Località: Italia
Citazione: mai mollare.
Genere: Femminile

DEPRESSIONE

Messaggioda elle8n » 27/08/2020, 20:06



Conosco bene la depressione e tutta l'apatia che essa porta nella vita, mancano le forze e la voglia di fare qualunque cosa ma come ha detto crociato bisogna sforzarci nel fare le cose per riuscire ad uscirne.
Non è facile e continuerà a non esserlo per un po' ma migliorerà, io ne sono uscita e per questo sono sicura che questo momento passerà anche se sembra infinito.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

DEPRESSIONE

Messaggioda crociato » 27/08/2020, 20:13



Aortno ha scritto:
crociato ha scritto:Immagino e capisco perfettamente
Il senso di quello che dicevo è che un po' bisogna sforzarsi all'inizio per riprendere il ritmo
Poi rifatta l'abitudine anche senza grossi stimoli e motivazioni si riesce a continuare!

Ho seguito il tuo consiglio e oggi ho iniziato ad allenarmi e mangiare un po' sano, spero di continuare :)

Grande! Ti faccio compagnia allora ;)
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'