DEPRESSIONE

sono giorni che mi sento al limite.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

DEPRESSIONE

Messaggioda Aortno » 27/08/2020, 21:09



elle8n ha scritto:Conosco bene la depressione e tutta l'apatia che essa porta nella vita, mancano le forze e la voglia di fare qualunque cosa ma come ha detto crociato bisogna sforzarci nel fare le cose per riuscire ad uscirne.
Non è facile e continuerà a non esserlo per un po' ma migliorerà, io ne sono uscita e per questo sono sicura che questo momento passerà anche se sembra infinito.

Hai perfettamente ragione, infatti faccio davvero fatica e tutte le volte che provo a riprendere il ritmo dopo qualche giorno abbondano tutto.. spero che questa volta non ricapiti.
  • 0

Aortno
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/08/2020, 17:52
Località: Italia
Citazione: mai mollare.
Genere: Femminile

DEPRESSIONE

Messaggioda Neandertaliano » 28/08/2020, 3:22



Aortno ha scritto:
Neandertaliano ha scritto:Serenamente di che cosa imputo la colpa agli altri? Non voglio parlare male degli altri perchè sembra che mi abbiano trattato sempre male e che io in quei momenti in cui avrei voluto la figura di un padre che mi avrebbe detto fai questo , che è la migliore cosa da fare per te, Manco quello mi piace sentirmi dire perchè lavorare non è che si conoscono persone nuove e allora più interessanti ,ma più noiosee. faccio mente locale di persone che ho conosciuto dai tempi della scuola ad oggi non ho coltivato mai una passione , un hobby niente. Gli altri bambini che nascono sembrano avere Oggi una vita molto frenetica sempre dietro agli hobby già da piccoli, perchè sennò il bambino diventa un asociale. Ma se tutto il tempo il bambino fa sport e gioca con altri bambini diventerà sociale e capirà che cos'è la vita ? È questo serve al bambino per staccarsi dalla madre e da tutto il resto, perchè non si è capito perchè io sia ancora così attaccato ai miei genitori. Non sono mai stato seguito da nessuno Da un psichiatra o pediatra nessuno. Nessuno ho conosciuto dico davvero che abbia dato una visione così pessimistica della vita. Quando divento schizofrenico divento così e ripenso al perchè non sia stato mai attento e concentrato nelle cose importanti della mia vita, nei compiti , nello studio in tutto. Ahimè mi fido troppo degli altri che siccome sanno più cose di me perchè sono miei genitori appunto li ammiro e li vedo come chi sa distinguere il bene dal male, il pane dall'acqua . Capito l'esempio?Se nella botte c'è sempre tanto vino , e le persone finiscono di conoscere sempre il vino e bere sempre vino nella loro vita non va bene, fa male. È pensar bene che aiuta noi stessi a trovare lavoro, a guadagnare bene. Se hai i soldi stai bene con la testa , passerai per una bella persona basta che non vado a rubare perchè sennò sarò costretto ahah. A parte gli scherzi chi vuol vedere uno schizofrenico che si presenta al colloquio e pensa solo a guadagnare soldi, non ce la farò mai non ho lo stato mentale adatto per fare queste cose. Col passare spreco tempo e non ho opportunità. In più l'ambiente familiare è sempre più opprimente , mi dicono quello che devo e non devo fare. Faccio bene a cambiare ambiente da solo ogni tanto come dici tu uscire da soli fa bene, ma la condivisione con gli altri è sempre più importante. Un ragazzo sempre da solo o non è capito e viene dato per asociale oppure viene richiesto di seguirlo perchè non si sa integrare con gli altri. Forse è più la seconda , perchè non sono ai livelli tipo enormi però quasi ci manca xd. Restare chiuso in casa non mi aiuta..


Non è assolutamente vero che al lavoro si conoscono solo persone noiose... puoi incontrare persone noiose a scuola, in palestra, in discoteca ecc.. il lavoro è solo un altro luogo dove sicuramente incontrerai persone nuove, poi dopo sta a te decidere che tipo di interazione averci.
Comunque penso che tu ti ponga troppi dilemmi inutilmente, e ribadisco ciò che ho già scritto: se vuoi cambiare le cose, tutto deve partire da te, non importa se hai avuto una brutta infanzia o sei i tuoi non ti hanno spronato abbastanza da piccolo, non importa se uno ha avuto più fortuna di te; se la situazione in cui ti trovi non ti piace, allora alzati e fai in modo di cambiare le cose?
Poi per la questione di non avere un hobby, perché ci tieni così tanto? e sopratutto perché non provi diversi hobby per vedere che cosa ti piace fare o in cosa sei portato.. Ci sono mille cose da fare tra: sport , musica, scrittura ecc.. solo provando una di questa la tua vita già cambierebbe un po'

Fai conto che la mia vita sia apatica al giorno. Faccio sempre le stesse cose, vuol dire che se poi mi interesso soltanto di una cosa , del genere faccio questo perchè mi piace.. gioco ai videogiochi e farò sempre questo a meno che non diventi un lavoro, il tempo trascorso l'hai guadagnato in termini di soldi..questo è un esempio , come può essere il lavoro dei sogni che hanno tutti ma che poi non riesce ad andare in porto perchè non lo sai fare o perchè ti dicono che non sei in grado. Faccio fatica a trovarmi un hobby nel senso che se mi interesso ai videogiochi oppure alla vita degli altri diventa molto noioso se sono un ragazzo già chiuso emotivamente e penso alla vita che fanno gli altri hai ragione allora a dire trovati qualcosa che sai fare. Ma sai quante volte me l'hanno mai detto? E allora perchè li abbandonò gli hobby? Nonostante che lì frequento tanta gente , cioè per esempio probabilmente sono io che mi pare che ho la sensazione delle domande che faccio siano banali , che appaiano banali per gli altri che per quanto siano importanti per me , per gli altri perchè non sono importanti? Ho fatto teatro come hobby , perchè mi hanno sempre detto che a scuola non ero socievole, mi sono trovato molto in imbarazzo quando sono venuto a saperlo dalla mia professoressa alle superiori.. Perchè lì già non sopportavo che mi dicessero cosa fare, ma non perchè sono un ragazzo ribelle( sono solo molto controverso e vulnerabile Ma non affatto un fetente xd) ma l'ho accettato perchè non avevo altra scelta, quando sono le persone ti parlano dei difetti che hai , riesco anche a capirmi meglio E mi aiutato un pò. l'ho fatto ma mi sento bene quando recito ma so che sto recitando e non è la vita vera.. perciò sono ancora molto confuso e timido e vado nel pallone , perchè recitare non è affatto facile. Cosa c'è oltre all'hobby .. ci sono anche i lavori giornalistici che bisognerà avere la parlantina sciolta e non devi essere timido. Ma lì è tutto preparato, mentre nei lavori manuali e non dove si studia forse riuscirei meglio. Penso che la via giusta si trova con molto tempo non è facile trovarla quando si è molto giovani , non è che non l'ho imparata è che non la riesco a trovare
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

DEPRESSIONE

Messaggioda Neandertaliano » 28/08/2020, 3:28



Si siamo molto giovani fuori e forti, ma perchè non intervengono gli adulti a darci una mano che nella testa ne hanno viste di più e prima di darci un consiglio ci pensano due volte
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

DEPRESSIONE

Messaggioda elle8n » 28/08/2020, 7:20



Neandertaliano ha scritto:Si siamo molto giovani fuori e forti, ma perchè non intervengono gli adulti a darci una mano che nella testa ne hanno viste di più e prima di darci un consiglio ci pensano due volte


Secondo me fai troppo affidamento sugli altri, gli 'adulti' non ci devono nulla non sono obbligati a darci una mano e noi dobbiamo rendercene conto ed accettarlo, prima di impara a badare a sé stessi meglio è.
Non dico che non ci si debba fidare di nessuno, anzi, i miei genitori sono sempre stati presenti per me ma non faccio affidamento su di loro per il mio futuro e per la vita che mi voglio costruire, so che ci sono ma non sono obbligati a trovarmi un lavoro o mantenermi o qualsiasi altra cosa (sono esempi).
Devi fare affidamento sulle tue capacità.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

DEPRESSIONE

Messaggioda Robinson » 28/08/2020, 15:20



Neandertaliano ha scritto:Si siamo molto giovani fuori e forti, ma perchè non intervengono gli adulti a darci una mano che nella testa ne hanno viste di più e prima di darci un consiglio ci pensano due volte


A tal proposito ti ho scritto in privato
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'