Altezza mezza bellezza? La disamina

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Combinazione prediletta

Sondaggio concluso il 05/09/2020, 21:16

1.80-->1.85 x 60 kg
0
Nessun voto
1.80-->1.85 x 70 kg
0
Nessun voto
1.80-->1.85 x 80 kg e oltre
1
100%
1.85-->1.90 x 70 kg
0
Nessun voto
1.85-->1.90 x 80 kg
0
Nessun voto
1.85-->1.90 x 90 kg ed oltre
0
Nessun voto
 
Voti totali : 1

Altezza mezza bellezza? La disamina

Messaggioda Sunfl0wer » 27/08/2020, 14:14



Elia ha scritto:L'interrogativo è però spontaneo: se voi foste alte, diciamo comprese tra 1.70-1.80, avreste ancora questa idea del "non mi interessa l'altezza"?

Non lo so, di base mi piace che un uomo sia leggermente più alto di me, mi fa sentire protetta. Ma anche stessa altezza va bene. Più basso non garantisco.
Ma credo che un ragazzo bassino sarebbe egli stesso a disagio con una stangona, la cosa è reciproca
  • 0

Sunfl0wer
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/08/2020, 16:27
Località: Bari
Genere: Femminile

Altezza mezza bellezza? La disamina

Messaggioda White Rabbit » 27/08/2020, 15:21



kathellyna ha scritto:O.T. elia perdonami se parlo per un attimo di qualcosa che c'entra poco con il tema del post.

kathellyna ha scritto:sono la prima a dire che la bellezza purtroppo è oggettiva.

invito tutti quelli che, sebbene non rispondendo qui, ci hanno tenuto a dire che questa mia frase è una cazzatа a riferire quale dei due aspetti fisici proposti di seguito preferirebbero avere:

uomini --->

a)
Immagine

b)
Immagine

donne --->

a)
Immagine

b)
Immagine


ricordiamo inoltre, senza offesa per le persone nelle foto anche perché io stessa sono più brutta di tutti i soggetti proposti, ho solo preso l'esempio di qualcosa che in genere non piace a nessuno:

- il fatto che qualcuno preferisca la pizza al cioccolato non vuol dire che quest'ultimo buono quanto la merda;
- il fatto che qualcuno non badi al gusto del cibo ma preferisca concentrarsi su altro, tipo sulle calorie, non rende comunque la merdа buona quanto il cioccolato;
- il fatto che qualcuno finisca a mangiarsi la merdа perché non ha accesso ad altri alimenti non la rende comunque uguale al cioccolato;
- neanche il fatto che lo zero virgola qualcosa della popolazione mondiale si mangi la merdа di sua volontà rende soggettiva la preferenza della merdа rispetto al cioccolato.


lol, kathellyna, hai preso dei casi estremi. Piacere a qualcuno è una questione di probabilità, non ci sono certezze né in un senso né nell'altro, certo che se sei deforme e mutilato avrai grosse difficoltà a piacere, ma sono casi molto rari. Tra l'altro la "donna bella" che hai messo nello spoiler per il mio gusto estetico non supera il 6,5... per dirti quanto la bellezza può essere soggettiva.
  • 1

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Altezza mezza bellezza? La disamina

Messaggioda Misantropa88 » 27/08/2020, 17:48



Elia ha scritto:L'interrogativo è però spontaneo: se voi foste alte, diciamo comprese tra 1.70-1.80, avreste ancora questa idea del "non mi interessa l'altezza"?


Non mi interesserebbe lo stesso, ho avuto ragazzi alti come me o addirittura più bassi. E poi non capisco questa cosa che l'uomo deve essere più alto, a me piacerebbe essere 1,80 ed essere alta uguale o più alta, non voglio sentirmi protetta da nessuno, anzi, mi dà fastidio l'idea.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Altezza mezza bellezza? La disamina

Messaggioda kathellyna » 27/08/2020, 17:54



White Rabbit ha scritto:lol, kathellyna, hai preso dei casi estremi. Piacere a qualcuno è una questione di probabilità, non ci sono certezze né in un senso né nell'altro, certo che se sei deforme e mutilato avrai grosse difficoltà a piacere, ma sono casi molto rari. Tra l'altro la "donna bella" che hai messo nello spoiler per il mio gusto estetico non supera il 6,5... per dirti quanto la bellezza può essere soggettiva.

ho messo le foto di due modelli a caso, se non ti piace questa modella probabilmente te ne piacerà un'altra, ma ciò non toglie che sia più bella di follettina dell'altra foto. la "soggettività" può esistere tra persone che abbiano una valutazione estetica simile, es. puoi preferire una 7 ad un'altra 7, o anche una 6 ad una 7, ma nessuno o quasi preferirà una 4 ad una 7.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Altezza mezza bellezza? La disamina

Messaggioda elle8n » 27/08/2020, 18:32



E' relativo, per me l'altezza è un qualcosa che alla fine non ha molta rilevanza. Poi ho vissuto in prima persona come la personalità valga più dell'aspetto, il mio moroso non ha praticamente nulla delle cose che solitamente mi piacciono in un uomo... anzi è proprio il contrario XD
Ma non ha importanza.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Altezza mezza bellezza? La disamina

Messaggioda MyNameIS_Marco » 27/05/2022, 13:01



Sinceramente non c’ho mai fatto caso …io sono alto 1.88 e peso 78 kg faccio parecchio sport ed allenamento giornaliero ma perchè mi piace farlo rientra tra i miei hobbies preferiti quindi non mi pesa mantenermi in forma … e se devo essere sincero non ho mai fatto caso se le ragazze mi guardano perchè sono alto piuttosto che simpatico … almeno di tutte le ragazze che conosco nessuna ha mai dato peso all’altezza.
  • 0

MyNameIS_Marco
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/05/2022, 20:19
Località: Nowhere
Genere: Maschile

Altezza mezza bellezza? La disamina

Messaggioda Semir88 » 27/05/2022, 13:17



Guarda non farti tante paranoie su questi preconcetti femminili perché veramente oggi coi social abbiamo toccato il fondo... Per le ragazze se sei più basso del 1,80 non ti guardano, se lo hai di 12/15 cm lo hai piccolo, se sei secco fai schifo, se sei grasso ad alcune piace la pancetta ma non troppo... inizierebbero a metterti a dieta e si vergognerebbero di te...
Per me la vera bellezza che sia di un uomo o di una donna sta nel viso...il viso trasmette tutto di una persona. Gli occhi, la bocca, il sorriso (anche le mani)....chi guarda solo pacchi, tette, culi e gira col metro è solo pieno di fisime mentali...non è il c*lo di una ragazza a giudicare il suo fascino e la sua bellezza...ne l'altezza di un ragazzo che per la cronaca il 1,73cm è l'altezza media dell'uomo...e 15 la misura del coso :sleep:
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Altezza mezza bellezza? La disamina

Messaggioda Eliminato » 27/05/2022, 14:42



Il sondaggio vedo che era stato proposto solamente alle donne del forum, quindi non ho idea di quanto possa comunque essere valida la risposta da altri utenti non di genere femminile. Mi piacerebbe, tuttavia, dare comunque un parere da persona pansessuale, essendo stato in connessione sia con donne che uomini, oltre che persone trans*.

In una persona non guardo mai l'altezza, il peso o altre misure che qualche utente ha già citato. Non vado coi reggiseni per farli provare alle ragazze che frequento e vedere se queste possano o meno rientrare in un possibile standard, né giro col righello per misurare il batacchio a qualcuno. Sull'altezza stesso identico discorso, lol.

Non giudico, al tempo stesso, chi però ha dei leciti gusti personali: sapete che "de gustibus non disputandum est". Non possiamo sceglierli: se a persona X piacciono molto le mele, oh, potrà pure fare l'ipocrita e dire ad altri di no, ma in realtà continueranno a piacergli le mele. Ho reso il concetto?

Volete sapere l'unico parametro che forse arriverei a valutare, quale potrebbe semmai essere? Essendo io stesso ex paziente DCA, penso che avrei difficoltà a rivivere quel calvario con una persona patologicamente sottopeso o sovrappeso. Faccio questo discorso perché erano state inserite, tra le opzioni di sondaggio, addirittura scelte di peso x altezza.

Sinceramente, se conoscessi un ragazzo alto 164 cm (ho buttato a caso i primi numeri eh), pur essendo io alto 180 cm, a me non fregherebbe una mazza. Se uscissi con una ragazza di 183 cm, per dire, idem. Cioè, io non bado proprio a questi fattori.
  • 2

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Altezza mezza bellezza? La disamina

Messaggioda occhigrandi » 27/05/2022, 15:44



Io sono quasi un metro e 70 e sono uscita con persone che erano della mia stessa altezza o poco più, quindi direi che questo fattore non ha molta importanza per me, così come se un ragazzo è palestrato o muscoloso (anzi, sono pro pancetta) . Mi interessano le persone genuine e gentili, l'esterno è solo un involucro.
  • 1

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Altezza mezza bellezza? La disamina

Messaggioda Eliminato » 27/05/2022, 16:18



occhigrandi ha scritto:Io sono quasi un metro e 70 e sono uscita con persone che erano della mia stessa altezza o poco più, quindi direi che questo fattore non ha molta importanza per me, così come se un ragazzo è palestrato o muscoloso (anzi, sono pro pancetta) . Mi interessano le persone genuine e gentili, l'esterno è solo un involucro.


La pancetta è sacra. Tuteliamola! :love:
  • 2

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'