AMORE NON CORRISPOSTO

ho bisogno di consigli!

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

AMORE NON CORRISPOSTO

Messaggioda crociato » 12/09/2020, 13:09



C'è un'altra cosa da dire, che è molto difficile da accettare: forse la più difficile di tutte.
A volte nemmeno ci sbagliamo. A volte c'è davvero qualcosa di grande e di "ricambiato".
Ma a volte ci troviamo di fronte a persone che non sono altrettanto in contatto con i sentimenti, con il cuore: percepiscono, ma non comprenderanno mai a pieno. Ed è li che si creano quelle situazioni che più di tutte, secondo me, fanno male. Inoltre in questa "inconsapevolezza" riescono più facilmente a voltare le pagine della loro vita. Più di "noi" sicuramente.
Quando troviamo una persona falsa ed approfittatrice, prima o poi ce ne rendiamo conto. In questi casi invece le cose non sono così nitide. Per questo, forse, ci si mette tanto tempo ad accettare come vanno le cose.
Ma torniamo al fatto che le persone non si possono cambiare ed è anche ingiusto volerlo: per noi e per loro.
E' molto triste, lo so.
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

AMORE NON CORRISPOSTO

Messaggioda Adamas » 12/09/2020, 13:14



Grazie per aver chiarito meglio Aortno.
A questo punto, visto che tu ti sei dichiarata e non ne è seguito niente di concreto da parte sua e visto che lui ha un carattere sicuro di sé e non ha problemi a perseguire ciò che vuole... la spiegazione più probabile mi sembra quella che da parte sua non ci sia un forte interesse ad una vostra relazione. Forse davvero ti vuole solo come amica, oppure mantiene vivo il vostro rapporto per avere una futura possibilità in più, o ancora prova qualcosa ma non sufficiente a metterci quell'impegno che mette nelle cose in cui crede davvero. Quale che sia la risposta, smettere di struggerti per lui mi sembra la scelta migliore.
  • 1

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

AMORE NON CORRISPOSTO

Messaggioda Aortno » 12/09/2020, 13:18



crociato ha scritto:C'è un'altra cosa da dire, che è molto difficile da accettare: forse la più difficile di tutte.
A volte nemmeno ci sbagliamo. A volte c'è davvero qualcosa di grande e di "ricambiato".
Ma a volte ci troviamo di fronte a persone che non sono altrettanto in contatto con i sentimenti, con il cuore: percepiscono, ma non comprenderanno mai a pieno. Ed è li che si creano quelle situazioni che più di tutte, secondo me, fanno male. Inoltre in questa "inconsapevolezza" riescono più facilmente a voltare le pagine della loro vita. Più di "noi" sicuramente.
Quando troviamo una persona falsa ed approfittatrice, prima o poi ce ne rendiamo conto. In questi casi invece le cose non sono così nitide. Per questo, forse, ci si mette tanto tempo ad accettare come vanno le cose.
Ma torniamo al fatto che le persone non si possono cambiare ed è anche ingiusto volerlo: per noi e per loro.
E' molto triste, lo so.


Sono d'accordo con quello che hai scritto, ed era un aspetto che ancora non avevo valutato...
Non ho mai pensato o voluto cambiare una persona, anzi mi piace prendere ciò che una persona è, così come è con tutti gli aspetti negativi e positivi. Non voglio neanche ''costringerlo'' a provare qualcosa per me, ciò che vorrei è dimenticarlo perché mi rendo conto che non ci sia vero interessa da parte sua dal momento che non si è mai impegnato.
Tutto ciò che voglio è dimenticarlo e andare avanti senza pensarci.
  • 1

Aortno
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/08/2020, 17:52
Località: Italia
Citazione: mai mollare.
Genere: Femminile

AMORE NON CORRISPOSTO

Messaggioda crociato » 12/09/2020, 20:48



Ho appena portato a termine un gioco: sea of solitude
Credevo fosse l'ennesima storia che tratta di abusi familiari ma mi sbagliavo
E neanche a volerlo mi sono ritrovato a pensare agli eventi passati e trattati in questo thread
Chi ha voglia ed occasione se lo giochi per intero
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'