Pagina 1 di 2

Mi ha liquidata

MessaggioInviato: 11/10/2020, 10:39
da IRIS1311
Buongiorno,
Sono nuova del forum, in questo momento avrei bisogno di consigli su come gestire questa conoscenza con un ragazzo.

Ho 30 anni e lui 32, l'ho conosciuto su un gioco online, mi ha contattato lui. Era molto preso mi dice quasi da subito che gli piaccio. Anche lui mi piace, ma abitiamo lontani, lui di Caserta e io di Milano.
Ho un po di dubbi sulla sua sincerità perché vedo che sul gioco aggiunge tutti i giorni contatti di ragazze; ma mi dice che l'unica a cui è interessato sono io. Non credendogli in più di un'occasione gli ho fatto delle "scenate" di gelosia.

Con l'ultima lui mi dice che non è cosa tra di noi, che faccio delle scenate per niente, sono troppo esigente e che non siamo compatibili, quando fino a 3 giorni fa mi diceva che stavamo bene insieme.

A me piace lui e vorrei conoscerlo davvero, ma adesso lui non mi sta dando più possibilità.

Per favore cosa dovrei fare?

Grazie in anticipo

Mi ha liquidata

MessaggioInviato: 11/10/2020, 12:34
da kathellyna
benvenuta nel forum.
"una scimmia non lascia mai un ramo finché non ne ha afferrato un altro".

Mi ha liquidata

MessaggioInviato: 11/10/2020, 13:04
da Adamas
Benvenuta :)
Io ho come l'impressione che lui abbia un approccio "a strascico" e che quindi se vuoi una relazione seria non sia la persona giusta. Però non conosco bene I dettagli della vostra conoscenza... Non so se lui si sia sentito troppo stressato dalle vostre litigate oppure se semplicemente abbia conosciuto un'altra... io ti consiglio di scrivergli un messaggio facendo un riepilogo della vostra situazione e dei vostri sentimenti (senza umiliarti o supplicare, ma parlando a cuore aperto, scusandoti se fosse il caso e facendogli capire come ti senti e ti sei sentita) dopodiché se lui persiste a non voler tornare con te ed ignora di proposito il fatto che tu ci stai male allora passa oltre.

Bellissima quella frase kath! Concisa e pregna di significato, lapidaria! XD

Mi ha liquidata

MessaggioInviato: 11/10/2020, 13:12
da crociato
Anche dovesse tornare direi che non ci sono i presupposti per farti stare davvero bene
Ha giocato anche al di fuori dal gioco e rischi di permetterglielo di nuovo quando anche l'altra (e le altre) si renderanno conto della poca serietà
Purtroppo online, che siano social o giochi, regna il disimpegno e la superficialità (anche se ormai la cosa si è trasmessa anche al di fuori)

Mi ha liquidata

MessaggioInviato: 11/10/2020, 13:39
da A.M.
Un rapporto ed una relazione hanno bisogno di tempo e della condivisione di un contesto per crescere. Non bastano pochi messaggi su una chat, occorre conoscersi più a fondo. Per quanto riguarda la distanza, ovvio che sia molto più difficile, se non impossibile, mantenere una relazione a grandi distanze. Uno dei due dovrebbe poi trasferirsi e cambiar vita. Cmq il punto é che molti cercano non relazioni, ma sesso facile online, rivolgendosi alla massa indiscriminata (se non mi interessa la persona specifica, la chiedo a tutte, una una dirà di si, anche solo per le leggi della probabilità). Ciò che rende difficile una relazione vera, sana e stabile, rende perfetto ed eccitante invece un flirt occasionale. Consiglio mio, cerca di investire in relazioni costruite a piccoli passi concreti.

Mi ha liquidata

MessaggioInviato: 11/10/2020, 13:57
da crociato
Prima ancora che il sesso, le attenzioni

Mi ha liquidata

MessaggioInviato: 11/10/2020, 14:30
da IRIS1311
Grazie dei consigli, aggiungo altro per farvi capire meglio:

Non mi ha mai detto che vuole una relazione stabile con me, perchè non essendoci mai conosciuti dal vivo è impossibile. Voleva salire a Milano adesso a fine ottobre per conoscerci, ma con la questione corona ha paura di rimanere bloccato, in quanto in Campania i casi sono tanti e c'è il rischio di una chiusura.

Io lo so di essere gelosa è un mio grosso difetto, e con lui come siamo messi adesso ha ragione lui nel dire che sono esagerata?

Purtroppo non riesco a capire bene i suoi atteggiamenti, sono stata fidanzata 9 anni fino a questa primavera e adesso ricominciare a conoscere un ragazzo è difficile.

Mi ha liquidata

MessaggioInviato: 11/10/2020, 15:12
da A.M.
Credo che forse tu non abbia ancora imparato a stare da sola, cosa non semplice visto che per tanti anni hai avuto un ragazzo. Questo magari ti ha resa bisognosa di una relazione e magari carichi sul nascere di una nuova relazione ansie ed aspettative.

Mi ha liquidata

MessaggioInviato: 11/10/2020, 17:51
da IRIS1311
A.M. ha scritto:Credo che forse tu non abbia ancora imparato a stare da sola, cosa non semplice visto che per tanti anni hai avuto un ragazzo. Questo magari ti ha resa bisognosa di una relazione e magari carichi sul nascere di una nuova relazione ansie ed aspettative.


Probabilmente hai ragione... ho ancora una paura folle di rimanere da sola. Mi sento certe volte inadeguata a questa società. I miei amici si stanno sposando, mettendo su famiglia, mentre io mi sono lasciata dopo 9 anni di cui 5 di convivenza... mi sento una fallita.

Mi ha liquidata

MessaggioInviato: 11/10/2020, 18:13
da Ātman
IRIS1311 ha scritto:Probabilmente hai ragione... ho ancora una paura folle di rimanere da sola. Mi sento certe volte inadeguata a questa società. I miei amici si stanno sposando, mettendo su famiglia, mentre io mi sono lasciata dopo 9 anni di cui 5 di convivenza... mi sento una fallita.


Considera anche i tanti che poi divorziano, e non amichevolmente, o quelli che restano insieme solo per inerzia. Avresti preferito qualcosa di quel genere? Meglio chiudere prima di peggiorare le cose, magari anche coinvolgendo dei figli nei propri guai.