Mi sento persa

Mia figlia è un figlio

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Mi sento persa

Messaggioda Rosablanca » 14/10/2020, 14:44



Ciao, scrivevo qui sul forum tempo fa, per un periodo difficile che non si è mai risolto ed è difficile ancora oggi. Mia figlia si è trascinata fino qui in una depressione irrisolvibile. In questi anni dolorosi abbiamo sconfitto l'anoressia, l'autolesionismo, gli attacchi di panico. Ma la depressione non ci lascia, ogni tanto si aprono le nuvole e si vede la speranza, ma poi torna il buio. Anni in cui mi sono data tante colpe, in cui ho pianto tanto, ho analizzato ogni mio atteggiamento quotidiano per capire..... Troppo permissiva? Troppo protettiva? Troppa insicurezza? Troppa presenza? Errori del passato? Mi sono esposta agli occhi indagatori di medici ed insegnanti, Ho parlato, ascoltato, domandato, cambiato. Ma sempre li al suo fianco come una roccia, scavando in fondo a me per trovare sempre un sorriso prima di starle accanto. Mai nessuna diagnosi, mai una linea da seguire. Oggi abbiamo la spiegazione: disforia di genere, transessuale, un conflitto interiore che porta dentro da sempre e quello che mi rimane fra le mani è una gran paura del futuro.....devo trovare altri sorrisi da qualche parte
  • 0

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Mi sento persa

Messaggioda Cabiria » 14/10/2020, 14:53



Rosablanca ha scritto:Ciao, scrivevo qui sul forum tempo fa, per un periodo difficile che non si è mai risolto ed è difficile ancora oggi. Mia figlia si è trascinata fino qui in una depressione irrisolvibile. In questi anni dolorosi abbiamo sconfitto l'anoressia, l'autolesionismo, gli attacchi di panico. Ma la depressione non ci lascia, ogni tanto si aprono le nuvole e si vede la speranza, ma poi torna il buio. Anni in cui mi sono data tante colpe, in cui ho pianto tanto, ho analizzato ogni mio atteggiamento quotidiano per capire..... Troppo permissiva? Troppo protettiva? Troppa insicurezza? Troppa presenza? Errori del passato? Mi sono esposta agli occhi indagatori di medici ed insegnanti, Ho parlato, ascoltato, domandato, cambiato. Ma sempre li al suo fianco come una roccia, scavando in fondo a me per trovare sempre un sorriso prima di starle accanto. Mai nessuna diagnosi, mai una linea da seguire. Oggi abbiamo la spiegazione: disforia di genere, transessuale, un conflitto interiore che porta dentro da sempre e quello che mi rimane fra le mani è una gran paura del futuro.....devo trovare altri sorrisi da qualche parte

Figlia o figlio che cambia? Perché ti fa paura il futuro?
Finalmente è uscita la spiegazione. Si riparte da qui. I sorrisi non li cercherei altrove fossi in te, cercali in lui.
  • 2

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Mi sento persa

Messaggioda Riccardina » 14/10/2020, 15:36



Sì, mi ricordo, infatti dicevo sempre Casablanca in luogo di Rosablanca
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Mi sento persa

Messaggioda Rosablanca » 14/10/2020, 17:49



Cabiria ha scritto:Figlia o figlio che cambia? Perché ti fa paura il futuro?
Finalmente è uscita la spiegazione. Si riparte da qui. I sorrisi non li cercherei altrove fossi in te, cercali in lui.


Figlia o figlio non cambia nulla, io amo la sua anima. Ma non raccontiamoci cavolate, non ha davanti un futuro sereno, gli stati depressivi la accompagneranno a lungo, la società in cui viviamo non le renderà la vita facile, le terapie non sono facili da subire e questo conflitto interiore si risolverà? Penso al dolore che ha portato dentro fino a qui, io ne ho condiviso solo un po e già sono sfinita, chissà cosa è stato il suo "dentro" in questi anni in cui era piccola. Saranno altri anni di medici e farmaci e difficoltà
  • 0

Ultima modifica di kathellyna il 14/10/2020, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: correzione del quote.
Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Mi sento persa

Messaggioda Joker » 14/10/2020, 18:13



Non sentirti persa... Stai facendo un buon lavoro. Non sei una psicologa, ne una dottoressa, sei una madre, e stai facendo di tutto per capire tua figlia ed esserle di supporto... Sono sicuro che questo per lei sia tanto...
Tua figlia ha già fatto passi avanti e ora che ha capito chi vuole essere ne farà ancora, sono certo che avrà bisogno anche di te per questo. Forza!
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Mi sento persa

Messaggioda crociato » 14/10/2020, 18:18



Rosablanca ha scritto:
Cabiria ha scritto:Figlia o figlio che cambia? Perché ti fa paura il futuro?
Finalmente è uscita la spiegazione. Si riparte da qui. I sorrisi non li cercherei altrove fossi in te, cercali in lui.


Figlia o figlio non cambia nulla, io amo la sua anima. Ma non raccontiamoci cavolate, non ha davanti un futuro sereno, gli stati depressivi la accompagneranno a lungo, la società in cui viviamo non le renderà la vita facile, le terapie non sono facili da subire e questo conflitto interiore si risolverà? Penso al dolore che ha portato dentro fino a qui, io ne ho condiviso solo un po e già sono sfinita, chissà cosa è stato il suo "dentro" in questi anni in cui era piccola. Saranno altri anni di medici e farmaci e difficoltà

Se vedrà serena te, sarà già qualcosa. La società si adatterà. Nel frattempo si combatte certo ma anche combattere ha un significato.
  • 2

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Mi sento persa

Messaggioda Lena » 11/11/2020, 15:37



Il modo in cui puoi aiutare tuo figlio è standogli vicino e non lasciandogli percepire la sua inquietudine.

La società migliorerà, perché le idee tendono ad evolversi.
Incoraggialo, più per la sua serenità che per la tua, a frequentare anche dal vivo le comunità lgbt+
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'