Asessualità

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Asessualità

Messaggioda crociato » 23/10/2020, 22:53



kathellyna ha scritto:credo che la numerosissima gente che ha il chiodo fisso per il sesso pensi ben altro che alla "condivisione".

Ho detto "anche"
E per me non è solo condivisione ma anche, e forse soprattutto, premura
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Asessualità

Messaggioda kathellyna » 23/10/2020, 23:32



Riccardina ha scritto:Vero, più comodi i rasponi per me

l'attività "in solitaria", che credo sia praticata da moltissime persone, la capisco forse ancora meno.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Asessualità

Messaggioda drop » 24/10/2020, 12:33



ot:

Semir88 ha scritto:hai un fidanzato e l'intimità non ti piace con lui mi domando cosa tu ci stia a fare insieme? Se non ti piace fare sesso con l'uomo prova con una donna...oppure trova un ragazzo che sappia leccartela come si deve...

quanta maleducazione in sole due righe, mi vergogno per te
  • 1

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Asessualità

Messaggioda Semir88 » 24/10/2020, 12:43



Maleducato? Non mi par di aver mancato di rispetto a nessuno. Comunque grazie hhgigi che commenti solo nel forum contro di me. Esiste il tasto ignora.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Asessualità

Messaggioda Adamas » 24/10/2020, 15:40



LaCele ha scritto:Volevo chiedere qualcosa in merito a questa situazione, quanti di voi sono del tutto disinteressati al sesso o lo sono diventati? Come vivete questa situazione?
Io ho avuto diverse storie ma il sesso con loro non mi è mai piaciuto, c’ giusto un’eccezione, una persona che amavo tantissimo e con lui mi piaceva, quando è finita mi sono concentrata solo su me stessa e su quello che volevo diventare. Da allora non ho mai provato interesse per nessuno. Ora ho un fidanzato e sto benissimo con lui, solo non mi piace “l’intimita” e rifuggo queste situazioni. La cosa sta creando abbastanza problemi alla coppia. Viviamo insieme ma mi trattengo spesso a lavoro per trovare la scusa della stanchezza a fine giornata :D :D
Ps sicuramente lo chiederete e quindi vi anticipo, mai avuto traumi nell’infanzia/adolescenza. Prima relazione Ed esperiezia sessuale a 20 anni.


Ciao, a me sembra una cosa complessa e multisfaccettata.
Io penso ci sia differenza fra l'avere una bassa libido, quindi non cercare spesso o quasi mai un contatto sessuale (ma se c'è non ti disturba) e invece provare fastidio o addirittura repulsione per il sesso.

Per capire se sono davvero asessuale oppure se semplicemente la mia sessualità è diversa la prima domanda da porsi è l'autoerotismo mi piace? Mi soddisfa? Oppure non è interessante, non mi soddisfa, o mi disgusta (per ognuno dei casi la faccenda cambia).

Poi c'è il discorso della sessualità a due, ed anche per questo valgono le stesse domande di prima. Dipende se non provo interesse, non è piacevole quando la pratico, oppure se mi causa disgusto o comunque la percepisco come qualcosa di sbagliato.

Molte donne diventano "asessuali" perché hanno bisogno di più tempo e più coinvolgimento per sperimentare attrazione, desiderio e provare piacere sessuale. Questo dipende sia dell'educazione sia dalla fisicità. Perché ovviamente se una attività non causa piacere ed anzi magari è impegnativa e leggermente fastidiosa uno và a finire che poi cerca di evitarla e con il tempo il corpo si abitua e la sessualità si "spegne".

A quel punto dipende dalla persona se preferisce abituarsi all'assenza dell'eros e vivere una vita più tranquilla oppure cercare il suo personale modo di vivere la sessualità in modo piacevole ed appagante.

Per me ci sono stati periodi della vita in cui avrei preferito essere asessuale, ma niente, non c'è stato verso XD
Ora ci rido e ci scherzo, ma è stato un vero tormento. Un conflitto interiore che mi ha dilaniato.
A riprova di quanto la sessualità sia un aspetto complesso e controverso nella vita dell'uomo.


kathellyna ha scritto:mai capito tutto sto interesse ed entusiasmo che tanta gente ha per questa "attività".


kathellyna ha scritto:
Riccardina ha scritto:Vero, più comodi i rasponi per me

l'attività "in solitaria", che credo sia praticata da moltissime persone, la capisco forse ancora meno.


Eh, è questo il punto: l'attrazione e il desiderio sessuale non sono cose che si "capiscono" razionalmente, perché non sono qualcosa di "razionale". Sono qualcosa che si prova (se uno li prova), come si prova amore o si prova rabbia. È questo che rende la sessualità incomprensibile per alcuni e dirompente per altri.
Ricordo che quando per la prima volta ho provato pulsioni sessuali è stato terribilmente disturbante. Non mi riconoscevo più, pensavo di stare smarrendo il mio "Io", la mia razionalità e ragionevolezza. Come se dentro fosse nato un altro me "estraneo" che non avrebbe dovuto esistere e che cercava di usurparmi.
C'è voluto molto tempo per integrare questo aspetto di me all'interno della mia personalità in maniera armoniosa e non tormentata. Ed ancora oggi è qualcosa che cerco di migliorare.
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Asessualità

Messaggioda Misantropa88 » 24/10/2020, 18:02



Semir88 ha scritto:Maleducato? Non mi par di aver mancato di rispetto a nessuno. Comunque grazie hhgigi che commenti solo nel forum contro di me. Esiste il tasto ignora.


Molto maleducato, davvero. Fortuna non sono tutti come te. Che schifo.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Asessualità

Messaggioda Semir88 » 24/10/2020, 18:23



Quindi io sarei una persona che fa schifo. Voi che giudicate no. Complimenti!
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Asessualità

Messaggioda Misantropa88 » 24/10/2020, 18:41



Semir88 ha scritto:Quindi io sarei una persona che fa schifo. Voi che giudicate no. Complimenti!


Beh, il tuo commento era molto ignorante. Hai dimostrato di non sapere niente di asessualita. Almeno informarsi prima di scrivere. Mi pare il minimo.
  • 0

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Asessualità

Messaggioda Semir88 » 24/10/2020, 18:43



Prossima volta evito di commentare, tanto l'argomento non è di mio interesse. Però piano con le offese. Maleducato, ignorante, schifo non sono belle cose da dire.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Asessualità

Messaggioda kathellyna » 24/10/2020, 19:26



vi invito a smetterla immediatamente. cercate di discutere civilmente o anche questo post verrà chiuso e verranno presi provvedimenti. semir88, misantropa88, avete già ricevuto avvertimenti dallo staff per il vostro atteggiamento, ora basta.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'