Lgbt e dubbi

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Lgbt e dubbi

Messaggioda giulia_cardella » 18/11/2020, 2:07



Ciao a tutti, non sono nuova in questo forum in generale ma adesso scrivo anche in questa sezione che mi appartiene molto intanto presentandomi per chi non mi conoscesse, mi chiamo Giulia, ho 16 anni e sono siciliana...
circa 3 annetti fa in 1 superiore provai attrazione molto forte per una mia ormai ex amica diciamo e niente, da lì quindi iniziai ad avere dubbi.
Adesso a distanza di appunto 3 anni circa ho ancora tanti tanti dubbi, penso di essere bisex ma spero non sia così e quindi di essere etero...magari sono bisex ma cerco di autoconvincermi del contrario? Non accetto la cosa forse se così dovesse essere? Mia mamma è molto antica e tradizionalista quindi un po' omofoba per cosi dire quindi mi sentirei estremamente in colpa e una schifo ceh spero di rendere l'idea...solo pensare a questo argomento mi fa stare malissimo mamma mia... vedo le donne e dico "mamma mia che bona" se ne vedo una bella e mi faccio anche abbastanza film mentali così come anche con i ragazzi ma forse un po' meno :D ...quindi bhe che dire...non so davvero che pensare... so solo che mi spaventa molto questa cosa e buh...ditemi voi che ne pensate...vi lascio se volete il mio telegram per contattarmi eventualmente ciau
https://t.me/Giuliettagiuly <3
  • 0

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

Lgbt e dubbi

Messaggioda Adamas » 18/11/2020, 2:28



Non so bene che cosa dire... solo non spaventarti, questo è fondamentale. L'identità, la sessualità, sono cose più fluide e malleabili di ciò che si pensa... non devi sentirti in colpa per ciò che provi o potresti provare... non so come dire... innanzitutto il fatto che tu focalizzi l'attenzione sulla paura di essere attratta dalle donne fa attivare ancora di più la tua fantasia su di loro e poi il fatto che questi "film" si sviluppino nella tua testa non vuol dire che tu sia "bisex"... Cioè è tutto molto più complesso di così... In un caso o nell'altro non spaventarti, sei sempre tu a poter scegliere e ad avere il controllo. Anche se ti affascinasse l'universo femminile oltre a quello maschile scegliere se esplorarlo o no sarebbe comunque nelle tue mani. In ogni caso non vivere l'attrazione sessuale come qualcosa di sbagliato di per sé perché si tratta di uno degli impulsi fondamentali e non ti fa bene. Poi sei tu che orienti e dirigi la tua bussola interiore anche nella sessualità, sei sempre tu che puoi indirizzarla, educarla, orientarla, non sei costretta semplicemente a "subirla". Hai ancora tanto tempo per capire e scegliere chi sei e chi vuoi essere. Non farti paranoie e stai serena :)
  • 1

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Lgbt e dubbi

Messaggioda giulia_cardella » 18/11/2020, 2:49



Adamas ha scritto:Non so bene che cosa dire... solo non spaventarti, questo è fondamentale. L'identità, la sessualità, sono cose più fluide e malleabili di ciò che si pensa... non devi sentirti in colpa per ciò che provi o potresti provare... non so come dire... innanzitutto il fatto che tu focalizzi l'attenzione sulla paura di essere attratta dalle donne fa attivare ancora di più la tua fantasia su di loro e poi il fatto che questi "film" si sviluppino nella tua testa non vuol dire che tu sia "bisex"... Cioè è tutto molto più complesso di così... In un caso o nell'altro non spaventarti, sei sempre tu a poter scegliere e ad avere il controllo. Anche se ti affascinasse l'universo femminile oltre a quello maschile scegliere se esplorarlo o no sarebbe comunque nelle tue mani. In ogni caso non vivere l'attrazione sessuale come qualcosa di sbagliato di per sé perché si tratta di uno degli impulsi fondamentali e non ti fa bene. Poi sei tu che orienti e dirigi la tua bussola interiore anche nella sessualità, sei sempre tu che puoi indirizzarla, educarla, orientarla, non sei costretta semplicemente a "subirla". Hai ancora tanto tempo per capire e scegliere chi sei e chi vuoi essere. Non farti paranoie e stai serena :)

Davvero grazie mille per il consiglio e le parole spese :)
  • 1

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

Lgbt e dubbi

Messaggioda Adamas » 18/11/2020, 2:55



giulia_cardella ha scritto:
Adamas ha scritto:Non so bene che cosa dire... solo non spaventarti, questo è fondamentale. L'identità, la sessualità, sono cose più fluide e malleabili di ciò che si pensa... non devi sentirti in colpa per ciò che provi o potresti provare... non so come dire... innanzitutto il fatto che tu focalizzi l'attenzione sulla paura di essere attratta dalle donne fa attivare ancora di più la tua fantasia su di loro e poi il fatto che questi "film" si sviluppino nella tua testa non vuol dire che tu sia "bisex"... Cioè è tutto molto più complesso di così... In un caso o nell'altro non spaventarti, sei sempre tu a poter scegliere e ad avere il controllo. Anche se ti affascinasse l'universo femminile oltre a quello maschile scegliere se esplorarlo o no sarebbe comunque nelle tue mani. In ogni caso non vivere l'attrazione sessuale come qualcosa di sbagliato di per sé perché si tratta di uno degli impulsi fondamentali e non ti fa bene. Poi sei tu che orienti e dirigi la tua bussola interiore anche nella sessualità, sei sempre tu che puoi indirizzarla, educarla, orientarla, non sei costretta semplicemente a "subirla". Hai ancora tanto tempo per capire e scegliere chi sei e chi vuoi essere. Non farti paranoie e stai serena :)

Davvero grazie mille per il consiglio e le parole spese :)


Figurati, di nulla! :)
  • 1

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

Lgbt e dubbi

Messaggioda Lena » 19/11/2020, 17:53



Ciao Giulia!
Farei una premessa: se anche tu fossi bisessuale non ci sarebbe niente di male, è perfettamente naturale al pari di essere eterossessuali, omosessuali o pansessuali.
Perché hai paura di essere bisex?
Io sono bisessuale, ma ho fatto coming out solo dopo i vent'anni e per tutta l'adolescenza mi sono repressa; ma ti assicuro che avrei vissuto meglio se mi fossi accettata nel momento in cui mi è balenata l'idea di poter essere bisex.

L'orientamente sessuale non si sceglie, lo si può solo accettare perché reprimerlo porta solo a danni nel breve o lungo periodo e metterci le pezze dopo ti assicuro che è peggio :)

Se vuoi parlarne, io sono qui!
  • 1

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Lgbt e dubbi

Messaggioda Alfa » 19/11/2020, 20:37



Mi aggrego anch'io agli utenti qui sopra che ti hanno scritto che non dovresti vergognarti. Stai crescendo e acquisendo consapevolezza del tuo orientamento e dei tuoi sentimenti, non reprimerli. Mi viene spontaneo pensare che il tuo senso di colpa e la tua speranza di non essere bisessuale derivi dalla mentalità poco aperta di tua madre. Ha mai espresso esplicitamente odio e diffidenza nei confronti degli omo/bisessuali e ha mai sospettato di te?
  • 1

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Lgbt e dubbi

Messaggioda giulia_cardella » 24/11/2020, 12:42



Lena ha scritto:Ciao Giulia!
Farei una premessa: se anche tu fossi bisessuale non ci sarebbe niente di male, è perfettamente naturale al pari di essere eterossessuali, omosessuali o pansessuali.
Perché hai paura di essere bisex?
Io sono bisessuale, ma ho fatto coming out solo dopo i vent'anni e per tutta l'adolescenza mi sono repressa; ma ti assicuro che avrei vissuto meglio se mi fossi accettata nel momento in cui mi è balenata l'idea di poter essere bisex.

L'orientamente sessuale non si sceglie, lo si può solo accettare perché reprimerlo porta solo a danni nel breve o lungo periodo e metterci le pezze dopo ti assicuro che è peggio :)

Se vuoi parlarne, io sono qui!


Intanto grazie mille, mi spaventa perché ho paura dei giudizi e di "ferire" mia mamma, lei si non ci trova nulla di male ma ha un pensiero un po antico come spesso capita...quindi di certo non farebbe i salti di gioia quindi preferirei solo essere "normale " anche se so che questa fa parte pure della normalità e la "diversità" è anche molto molto bella... <3
  • 0

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

Lgbt e dubbi

Messaggioda giulia_cardella » 24/11/2020, 12:45



Alfa 4C ha scritto:Mi aggrego anch'io agli utenti qui sopra che ti hanno scritto che non dovresti vergognarti. Stai crescendo e acquisendo consapevolezza del tuo orientamento e dei tuoi sentimenti, non reprimerli. Mi viene spontaneo pensare che il tuo senso di colpa e la tua speranza di non essere bisessuale derivi dalla mentalità poco aperta di tua madre. Ha mai espresso esplicitamente odio e diffidenza nei confronti degli omo/bisessuali e ha mai sospettato di te?


Mai espresso odio e diffidenza, anzi ho sempre amato questo mondo così colorato e pieno di amore, ma anzi mia mamma non ha la mente chiusa però come ho già detto nell'altro commento è un po' all'antica quindi di certo non farebbe i salti di gioia...non ha mai sospettato di me ma le ho parlato di questo dubbi spesso e lei rispondendo sempre "no ma tu non sei così, appena avrai esperienza vedrai" come a esserne convinta ceh
  • 0

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

Lgbt e dubbi

Messaggioda Adry85 » 24/11/2020, 14:36



Ciao non ti so aiutare perchè non ho mai affrontato questo argomento in prima persona, però posso solo rassicurarti che si tratta di tutto tranne che di un problema, anzi devi essere felice di essere, perchè hai il pregio di poter conoscere e frequentare persone che come te devono in qualche modo ribellarsi ai dogmi del sistema, e vivere senza tutte queste inutili culture vedrai come sarà bello, soprattutto in un epoca dove l'omofobia inizia a essere debellata.
Certo non sarà facile farlo capire alle persone ottuse, ma tu crescerai e la tua vita sarà altrove e vedrai come sarà bella!
  • 0

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile

Lgbt e dubbi

Messaggioda giulia_cardella » 07/01/2021, 2:04



Adry85 ha scritto:Ciao non ti so aiutare perchè non ho mai affrontato questo argomento in prima persona, però posso solo rassicurarti che si tratta di tutto tranne che di un problema, anzi devi essere felice di essere, perchè hai il pregio di poter conoscere e frequentare persone che come te devono in qualche modo ribellarsi ai dogmi del sistema, e vivere senza tutte queste inutili culture vedrai come sarà bello, soprattutto in un epoca dove l'omofobia inizia a essere debellata.
Certo non sarà facile farlo capire alle persone ottuse, ma tu crescerai e la tua vita sarà altrove e vedrai come sarà bella!

Lo spero davvero tanto...non è facile
  • 0

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'