Solidutine amorosa, rifiuti e bassa autostima

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Solidutine amorosa, rifiuti e bassa autostima

Messaggioda SVeritas » 22/11/2020, 18:20



Buona sera a tutti.. io non so cosa stia capitando ultimamente, ma ogni volta che provo ad interagire con una ragazza finisce male: mi rifiuta, oppure mi vuole ma dopo poco sparisce, insomma mai nessuna che resti e che desideri conoscermi fino in fondo. Io non capisco il motivo, siccome non penso che mi manchi nulla, sono piena di interessi, non sono brutta, ho tutte le carte in regola, ma niente. Nessuna si interessa mai a me, sono sempre io a dover fare il primo passo, e non funziona mai. Già trovare una ragazza a cui piacciono le ragazze è difficile, figuriamoci se ci si mettono di mezzo tutti sti rifiuti... sto iniziando a pensare che forse l’amore non fa per me, che forse dovrei solamente starmene da sola e metterci una pietra sopra, e che sicuramente essere alla continua ricerca di una ragazza non aiuta, ma che ci devo fare se sono stufa di stare da sola? Se desidero avere una ragazza accanto che mi coccoli, che si prenda cura di me, che mi ami e alla quale poter dare tutto l’amore del mondo? Questo mondo è così promiscuo, così freddo, così privo di affetti che mi sento un’aliena. Mi sento una sfigata. È anche vero che di ragazze ne ho avute tante, perché fortunatamente non ho un brutto aspetto e quindi all’inizio qualcuna mi guarda anche, ma sono state tutte cose disastrose che la maggior parte delle volte mi hanno ferita. Perché io sono seria, voglio una relazione, mentre la maggior parte delle altre desidera solamente divertirsi. Ho avuto delle relazioni serie e di questo sono grata ma alla fine mi hanno sempre lasciata. Ora però sono in un periodo dove veramente attorno a me regna il nulla cosmico. Nessuna mi guarda, nessuna mi considera, prendo solamente dei rifiuti. Non so come uscirne perché questo sta veramente avendo degli effetti negativi sulla mia autostima, mi sento sempre più brutta e non desiderabile... mi sto lasciando andare al malessere (psicologicamente parlando) e questo non va bene. Forse se non ci provassi più con nessuna andrebbe meglio, ma ripeto non riesco a stare da sola, sento una sensazione di vuoto affettivo che mi divora da dentro e non riesco a tollerarlo. Nonostante questo di fatto sono sola da mesi. Quindi lo tollero, ma con fatica. Avete consigli da darmi o avete vissuto esperienze simili? Grazie.
  • 0

SVeritas
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/05/2020, 21:30
Località: Nowhere
Citazione: Memento mori
Genere: Femminile

Solidutine amorosa, rifiuti e bassa autostima

Messaggioda Ёжик » 22/11/2020, 18:33



Non ti sei accorta forse di esserti risposta da sola. Hai avuto tante esperienze, piaci e ti piaci, quindi il problema non sei tu. È semplicemente un periodo di magra come capitano a chiunque, compresa la sottoscritta. Al posto tuo non mi preoccuperei, anzi ne approfitterei. L'amore arriva da solo, non quando lo cerchiamo. Questo periodo passerà, abbi fiducia.
  • 0

Ёжик
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 03/04/2020, 19:08
Genere: Femminile

Solidutine amorosa, rifiuti e bassa autostima

Messaggioda Ātman » 22/11/2020, 18:35



Purtroppo per trovare una persona davvero compatibile, con la quale tu possa avere speranza d'instaurare un rapporto duraturo, è probabile che ci voglia tempo.
Sviluppare la pazienza e la capacità di star bene da sola, nel frattempo, è importante perché, quando l'eventuale incontro importante avvenga, tu non rischi di far scappare la partner con un comportamento troppo soffocante e dipendente.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'