Scegliere di essere solo per paura di essere tradito

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Scegliere di essere solo per paura di essere tradito

Messaggioda Massimiliano89 » 26/11/2020, 16:58



Sono arrivato al punto di desiderare di non iniziare una relazione per paura di essere tradito, lasciato e soffrire in seguito. Lo so... molti di voi non condivideranno questa mia scelta, ma la paura di star male è troppo grande.

Cerco di evitare di far piovere sul bagnato. Preferisco viaggiare, vedere un film, stare con quei pochi (ma buoni) amici che ho e basta. Per il momento non voglio sentir parlare di relazioni sentimentali.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Scegliere di essere solo per paura di essere tradito

Messaggioda Adry85 » 26/11/2020, 17:15



Massimiliano89 ha scritto:Sono arrivato al punto di desiderare di non iniziare una relazione per paura di essere tradito, lasciato e soffrire in seguito. Lo so... molti di voi non condivideranno questa mia scelta, ma la paura di star male è troppo grande.

Cerco di evitare di far piovere sul bagnato. Preferisco viaggiare, vedere un film, stare con quei pochi (ma buoni) amici che ho e basta. Per il momento non voglio sentir parlare di relazioni sentimentali.


L'amore non "viaggia" attraverso relazioni di coppia, l'amore è ovunque, viaggia, divertiti e ama.
  • 2

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile

Scegliere di essere solo per paura di essere tradito

Messaggioda Void » 26/11/2020, 17:29



Massimiliano89 ha scritto:Sono arrivato al punto di desiderare di non iniziare una relazione per paura di essere tradito, lasciato e soffrire in seguito. Lo so... molti di voi non condivideranno questa mia scelta, ma la paura di star male è troppo grande.

Cerco di evitare di far piovere sul bagnato. Preferisco viaggiare, vedere un film, stare con quei pochi (ma buoni) amici che ho e basta. Per il momento non voglio sentir parlare di relazioni sentimentali.

È un pensiero comprensibile e condivisibile, però dobbiamo ammettere che è davvero fatalista, forse troppo.
Essere traditi, come l'essere lasciati, fa malissimo e (stavolta mi butto pure io nel fatalismo) personalmente mi sento così in difetto che sono ormai sicuro che entrambe le cose mi accadrebbero ancora ed ancora .
Eppure, sarò forse un ingenuo sarò forse un illuso,non chiuderò ancora questa porta.
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Scegliere di essere solo per paura di essere tradito

Messaggioda Navigator63 » 30/11/2020, 13:19



Massimiliano89 ha scritto:Sono arrivato al punto di desiderare di non iniziare una relazione per paura di essere tradito, lasciato e soffrire in seguito. Lo so... molti di voi non condivideranno questa mia scelta, ma la paura di star male è troppo grande.

Io sono un grande sostenitore della libertà individuale, quindi rispetto ogni libera scelta.
Se è quello che ritieni giusto fare per te stesso, fai bene a farlo. Sei tu il "capitano" della tua nave :)

Però...
Ritengo anche che fare scelte basate sulla paura, non sia un bel modo di vivere.

"Vivir con miedo es como vivir a medias."
(Vivere con paura è come vivere a metà.)
(antico proverbio spagnolo)

Al tuo posto, indagherei sulle radici profonde di queste tue paure.
Certo essere tradito o lasciato è comune e capita a molti... ma non al punto di chiudersi alle relazioni. Nel tuo caso, ci dev'essere qualche ferita profonda che sta dietro alla tua paura.

Una paura che mi sembra avere molti punti in comune con la gelosia: anche la gelosia è fondata sulle paure (di non essere abbastanza, di non potersi fidare, di essere abbandonati, ecc.).

Per il momento non voglio sentir parlare di relazioni sentimentali.

Puoi vederla come una fase temporanea.
Magari per riprenderti da qualche delusione.

Ma, prima o poi, ti suggerisco di "guardare negli occhi i tuoi demoni", e di affrontarli.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Scegliere di essere solo per paura di essere tradito

Messaggioda germano » 01/12/2020, 13:15



Massimiliano89 ha scritto:Sono arrivato al punto di desiderare di non iniziare una relazione per paura di essere tradito, lasciato e soffrire in seguito

Io invece per paura che inizino a rompere le balle in seguito.
In linea di principio è la stessa cosa.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'