Rancore

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Rancore

Messaggioda Honey21 » 29/09/2013, 19:53

Una storia di un anno vissuta davvero intensamente con ( da parte mia) la voglia di andare a vivere insieme, matrimonio figli ma Lui non era dello stesso avviso perché appena ha potuto se n'è ritornato a casa dai suoi genitori a detta sua perché non trovava lavoro ma è che non l'ha mai cercato seriamente. Ci sentiamo sporadicamente e le conversazioni sono solo per sapere se l'altro è vivo ma io ho un grosso problema: il rancore. Nutro un grossisimo rancore nei suoi confronti la sua partenza l'ho vissuta come un abbandono in piena regola. Rancore perché non mi meritavo di essere lasciata cosi. Come posso far fronte a questo rancore? Non ci riesco più a convivere
  • 0

Honey21
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Rancore

Messaggioda Royalsapphire » 29/09/2013, 22:35

perché appena ha potuto se n'è ritornato a casa dai suoi genitori

In che senso "appena ha potuto"?

Ci sentiamo sporadicamente e le conversazioni sono solo per sapere se l'altro è vivo ma io ho un grosso problema: il rancore.

Questo è strano! Capisco il tuo rancore, ma allora perché lo senti? ...C'è ancora un legame tra voi? ...Non è che sotto sotto continui a sperarci?
Il tuo rancore è forse mosso dal fatto che non sopporti l'idea che lui abbia preferito stare con i genitori che con te? Ovvero che abbia preferito la sua famiglia d'origine alla potenziale famiglia con te?
Beh, che sapore ha il tuo rancore? Descrivimelo!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Rancore

Messaggioda stefiza » 30/09/2013, 9:05

Secondo me la rabbia e il rancoro possono aiutare a superare l'abbandono e il dolore di un amore perduto.
Conceditelo.
E' normale essere arrabbiati con l'altro perché ci ha traditi (in senso ampio del termine), è un iter naturale che vedo in tutti quelli che vivono la fine di una storia.
Vedrai che con il tempo ti allontanerai emotivamente da lui e lo vedrai con occhi diversi, più critici e sicuramente meno rabbiosi.
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
stefiza
Moderatore

Stato:

Rancore

Messaggioda Honey21 » 30/09/2013, 13:36

Royalsapphire ha scritto:
perché appena ha potuto se n'è ritornato a casa dai suoi genitori

In che senso "appena ha potuto"?

Ci sentiamo sporadicamente e le conversazioni sono solo per sapere se l'altro è vivo ma io ho un grosso problema: il rancore.

Questo è strano! Capisco il tuo rancore, ma allora perché lo senti? ...C'è ancora un legame tra voi? ...Non è che sotto sotto continui a sperarci?
Il tuo rancore è forse mosso dal fatto che non sopporti l'idea che lui abbia preferito stare con i genitori che con te? Ovvero che abbia preferito la sua famiglia d'origine alla potenziale famiglia con te?
Beh, che sapore ha il tuo rancore? Descrivimelo!

Lui ha chiesto il mio parere prima di partire era ovvio che non gli potessi dire no ma cosa fai resta qui non lo avrei mai fatto, il più delle volte è lui a farsi sentire ora davvero nessun legame solo che io non sopporto il modo in cui se ne andato. Come se non ci fosse mai stato nulla tra di noi. Ho rancore per come sono stata trattata e non lo meritavo e poi in piccola parte perché sono sempre stata io quella forte della coppia quella che lasciava e mi ha spiazzato molto questo.
  • 0

Honey21
Amico level one

Stato:

Rancore

Messaggioda Satanama. » 30/09/2013, 20:46

Honey21 ha scritto:Una storia di un anno vissuta davvero intensamente con ( da parte mia) la voglia di andare a vivere insieme, matrimonio figli ma Lui non era dello stesso avviso perché appena ha potuto se n'è ritornato a casa dai suoi genitori a detta sua perché non trovava lavoro ma è che non l'ha mai cercato seriamente. Ci sentiamo sporadicamente e le conversazioni sono solo per sapere se l'altro è vivo ma io ho un grosso problema: il rancore. Nutro un grossisimo rancore nei suoi confronti la sua partenza l'ho vissuta come un abbandono in piena regola. Rancore perché non mi meritavo di essere lasciata cosi. Come posso far fronte a questo rancore? Non ci riesco più a convivere

Mi rivedo davvero in te, anche se gli anni erano 4 per me e speravo in lui e in un passo avanti...
Io devo dire la verità non provo rancore, forse un po' di tristezza perché poteva andare meglio se io e lui ci fossimo comportati diversamente.
Il consiglio che posso darti e di non buttarti giù, se è finita non era la persona giusta, basta.
Troverai una persona che ti sappia capire e amare come tu vorresti.
Fidati, la cosa bella dell'amore è che non lo trovi ma ti trova (:

Un bacio

:hi:

CIAO
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.

Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.

I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:

Rancore

Messaggioda Shūryōmaru » 02/10/2013, 15:44

Non so di nulla di amore e roba varia,però forse la causa di tutto questo rancore è dovuta al fatto che hai nutrito troppe aspettative in lui,anche se ci hai vissuto intensamente.Ok,i presupposti per vivere insieme c'erano,ma il fatto che non si sia mai impegnato seriamente per trovare un lavoro non era già piccola discrepanza che magari avrebbe dovuto destare in te qualche dubbio ?
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT