Dovrei lasciarla ma non ci riesco...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Dovrei lasciarla ma non ci riesco...

Messaggioda sparklehorse99 » 27/12/2020, 22:56



Vorrei chiedere consiglio riguardo ad una relazione a distanza che dura ormai da quasi 6 anni. Nonostante la relazione sia a distanza, siamo molto legati e vicini. Abbiamo avuto modo di passare periodi insieme quasi ogni anno ma per la durata massima di un mese circa ogni volta. Normalmente ci sentiamo in video chiamata una o due volte al giorno, il piu delle volte passiamo almeno una mezzoretta insieme in videochiamata. Poi siamo cmq costantemente in contatto con i messaggi durante il giorno, compatibilmente con la differenza del fuso orario. Lei e' particolarmente attaccata a me, in quanto, nonostante siamo entrambi intorno ai 40 anni di eta, sono comunque stato il suo primo e unico fidanzato fino ad ora. Lei e' sempre stata molto chiusa e timida, con molta poca autostima, e la relazione con me l'ha sicuramente aiutata a cambiare, da quello che percepisco sono stato il primo a farla sentire desiderata e amata. Oltre a tutto questo lei e' una ragazza estremamente sensibile e che fa fatica a trattenere o noscondere le sue emozioni. Io credo che piu che amarla come dovrei fare con una fidanzata, direi che le voglio tanto, tanto bene, e' anche per me la prima ragazza che sento sia diventata completamente parte della mia vita, la considero come un membro della mia famiglia ma pultroppo non provo il tipo di amore che dovrebbe esserci verso una fidanzata. Per questo motivo credo che in qualche modo dovremmo concludere questa relazione.

Il problema e' che non so proprio come fare a lasciarla, oltre al fatto che sara' difficile per me, mi spaventa il dolore che posso darle, in quanto sento che lei ha una spece di dipendenza affettiva verso di me, mi sento che la sua felicita dipende da me e che se la lasciassi la ferirei piu di quanto possa sopportare.

In aggiunta a questo, pultroppo, da un paio di anni sua sorella ha scoperto di avere un cancro terminale, difficile da prevedere ma credo sia questione di qualche mese prima che sua sorella abbandonera lei e la sua famiglia. Questo sta rendendo ancora piu complicata la mia situazione, io quanto cmq sto cercando di starle vicino ancor di piu anche per questa situazione, sto pensando che se mai ci riusciro a lasciarla, dovrei cmq starle vicino nel periodo in cui sua sorella passera a miglior vita, finche si possa riprendere un po' dallo shock. A parte il fatto che non posso prevedere quando questo accadra, potrebbe essere pochi mesi ma magari anche qualche altro anno, ho anche paura che standole vicino durante questo periodo difficile che dovra' affrontare, lei si attacchera ancor di piu a me se mai c'e' ne fosse bisogno e in un certo senso peggiorerei la mia situazione.

Aggiungo anche che ogni volta che abbiamo discusso dell'ipotesi di interrompere il nostro rapporto, lei ha sempre affermato che nel caso fara di tutto per cercare di dimenticarmi, quindi l'ipotesi di rimanere solo come amici e' esclusa, e ha anche sempre rifiutato di prendere qualche pausa di qualche settimana o mese, interpretando questa volonta di prendere una pausa come una volonta di lasciarla.
  • 0

sparklehorse99
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/12/2020, 22:53
Località: Italy
Genere: Maschile

Dovrei lasciarla ma non ci riesco...

Messaggioda germano » 28/12/2020, 11:53



Parli di fuso orario, quindi è mooolto lontana.
Ma vi vedete, ogni tanto?

Anch'io ho avuto una relazione a distanza (ma sempre in italia) e posso dire che in effetti lega molto, al contrario di quanto si potrebbe pensare.
Nel mio caso però uno dei 2 prendeva un aereo ogni 2-3 mesi e per ogni vacanza era già scontata la destinazione.
Questo è molto...limitante.

Ma a parte questi viaggi, per il resto cosa ti cambia?
Voglio dire: hai 40 anni e questa è la tua prima fidanzata, quindi mi chiedo: hai voglia di lasciarla in quanto hai di meglio da fare e lei ti limita troppo?
Metti sui piatti della bilancia ciò che hai da perdere e da guadagnare.
Potrei forse capire se sogni di mettere su famiglia, ma credi che anche lasciandola ti sarà facile a 40 anni trovare una ideale?

Secondo me a distanza è abbastanza facile troncare "dolcemente": inizi a farti gli affari tuoi, rispondi ai messaggi dopo 3 ore, non la chiami e rispondi alle sue chiamate una sì e due no... ecc ecc. Piano piano il rapporto inizierà a stancarsi.
Il problema sarà il riuscire a interrompere la ritualità quotidiana del chiamarla, dello scriverle un messaggio, ecc.
Un po' come smettere di fumare.

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Dovrei lasciarla ma non ci riesco...

Messaggioda sparklehorse99 » 29/12/2020, 3:01



Come dicevo ci vediamo una o due volte all'anno, ora con il covid e' da un anno e mezzo che non ci vediamo.

Quello che mi blocca e' il quanto lei sia legata a me, io sono stato per lei il suo primo e unico fidanzato. Ogni volta che ci sentiamo in videochiamata, la sua felicita e gioia nel vedermi da una parte mi riempie il cuore, ma dall'altra mi fa appunto sentire impotente di poterla lasciare.

Anche per me non sara' semplice rompere questa ritualita del sentirci ogni giorno e avere qualcuno che mi fa sentire cosi amato, ma la cosa che mi preocupa e' lei, al fatto che temo possa stare male per tanto tanto tempo come e' capitato anche a me in passato. E se davvero riuscira a eliminare ogni metodo di contatto non potro' neanche sapere come stara, se si sara' ripresa o meno nel tempo...
  • 0

sparklehorse99
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/12/2020, 22:53
Località: Italy
Genere: Maschile

Dovrei lasciarla ma non ci riesco...

Messaggioda germano » 29/12/2020, 23:04



Da come ti preoccupi per lei, direi che sei innamorato cotto. Altro che lasciarla.
Chi si lascia se ne frega di come starà l'altro, anzi spesso sperano che soffra e muoia nei peggiore dei modi.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Dovrei lasciarla ma non ci riesco...

Messaggioda sparklehorse99 » 30/12/2020, 6:47



Ho spiegato chiaramente che le voglio molto bene, e una ragazza estremamente sensibile e sta per affontare una situazione molto difficile come la perdita di sua sorella.

Riguardo al fatto che chi si lascia se ne frega di come sta l'altro, guarda, mi sembra un concetto molto generico e superficiale. Certo ci sono forse tante relazioni che finiscono male, ma credo che quando si vuole davvero bene a qualcuno non ci si possa non preocupare delle conseguenze delle nostre azioni e augurargli di non soffrire troppo.
  • 0

sparklehorse99
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/12/2020, 22:53
Località: Italy
Genere: Maschile

Dovrei lasciarla ma non ci riesco...

Messaggioda Titti94 » 30/12/2020, 18:04



Secondo il mio modesto parere dovresti lasciarla. La mia storia precedente all'attuale si è chiusa anche per la tua stessa motivazione. Il mio ex mi voleva bene (credo), ma quasi come un fratello o almeno così mi ha detto. La cosa che mi ha dato fastidio è stato che ha aspettato molto prima di dirmelo anche se sapeva di non amarmi più e che la relazione non avrebbe portato a nulla. Tra l'altro noi litigavamo tantissimo e spesso si creavano situazioni davvero pesanti, quindi sarebbe stato meglio evitarsi tutta la merda e lasciarsi prima. Comunque ogni relazione è diversa, quindi io parlo esclusivamente sulla base della mia personale esperienza.
  • 0

Titti94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 11/11/2020, 12:44
Genere: Femminile

Dovrei lasciarla ma non ci riesco...

Messaggioda Hirschkuh » 30/12/2020, 18:51



germano ha scritto:Da come ti preoccupi per lei, direi che sei innamorato cotto. Altro che lasciarla.
Chi si lascia se ne frega di come starà l'altro, anzi spesso sperano che soffra e muoia nei peggiore dei modi.

Non so che rapporti tu abbia avuto nella tua vita, io sono stata effettivamente lasciata in malo modo (si parla dei tempi in cui ero ragazzina), ma quando io ho lasciato la persona con cui stavo da sette anni ho sofferto molto prima e dopo la decisione per il dolore che gli avevo causato. Era una persona per la quale provavo un grande affetto, se pur non più amore e con cui non condividevo più i progetti di vita di un tempo.
Uno non se ne sbatte di far soffrire una persona a cui vuole bene :|
Poi ci son rapporti che si incrinano e finiscono male con due persone che in sostanza si odiano. Ma alcuni rapporti semplicemente si... esauriscono

Comunque onestamente non ho capito perché vorresti lasciarla (autore del post)

Mi spiego: al di là della tua preoccupazione, da quello che scrivi sembra effettivamente che tu ne sia innamorato... dopo specifichi che è solo affetto ok, però mi sembra ci sia un po’ di confusione
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Dovrei lasciarla ma non ci riesco...

Messaggioda sparklehorse99 » 31/12/2020, 1:58



cancellare
  • 0

Ultima modifica di sparklehorse99 il 31/12/2020, 2:00, modificato 1 volta in totale.
sparklehorse99
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/12/2020, 22:53
Località: Italy
Genere: Maschile

Dovrei lasciarla ma non ci riesco...

Messaggioda sparklehorse99 » 31/12/2020, 2:00



Hirschkuh ha scritto:
germano ha scritto:Da come ti preoccupi per lei, direi che sei innamorato cotto. Altro che lasciarla.
Chi si lascia se ne frega di come starà l'altro, anzi spesso sperano che soffra e muoia nei peggiore dei modi.

Non so che rapporti tu abbia avuto nella tua vita, io sono stata effettivamente lasciata in malo modo (si parla dei tempi in cui ero ragazzina), ma quando io ho lasciato la persona con cui stavo da sette anni ho sofferto molto prima e dopo la decisione per il dolore che gli avevo causato. Era una persona per la quale provavo un grande affetto, se pur non più amore e con cui non condividevo più i progetti di vita di un tempo.
Uno non se ne sbatte di far soffrire una persona a cui vuole bene :|
Poi ci son rapporti che si incrinano e finiscono male con due persone che in sostanza si odiano. Ma alcuni rapporti semplicemente si... esauriscono

Comunque onestamente non ho capito perché vorresti lasciarla (autore del post)

Mi spiego: al di là della tua preoccupazione, da quello che scrivi sembra effettivamente che tu ne sia innamorato... dopo specifichi che è solo affetto ok, però mi sembra ci sia un po’ di confusione


Condivido in pieno il tuo pensiero.
Il motivo principale per il quale voglio lasciarla, e' che pultroppo non la desidero a livello sessuale... quello che sento e desidero e' di abbracciarla, coccolarla, starle vicino ma non ho desideri legati alla sessualita, e allo stesso tempo ho il costante desiderio di avere una partner con il quale avere questo desiderio a livello sessuale..
  • 0

sparklehorse99
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/12/2020, 22:53
Località: Italy
Genere: Maschile

Dovrei lasciarla ma non ci riesco...

Messaggioda sparklehorse99 » 31/12/2020, 2:05



Titti94 ha scritto:Secondo il mio modesto parere dovresti lasciarla. La mia storia precedente all'attuale si è chiusa anche per la tua stessa motivazione. Il mio ex mi voleva bene (credo), ma quasi come un fratello o almeno così mi ha detto. La cosa che mi ha dato fastidio è stato che ha aspettato molto prima di dirmelo anche se sapeva di non amarmi più e che la relazione non avrebbe portato a nulla. Tra l'altro noi litigavamo tantissimo e spesso si creavano situazioni davvero pesanti, quindi sarebbe stato meglio evitarsi tutta la merda e lasciarsi prima. Comunque ogni relazione è diversa, quindi io parlo esclusivamente sulla base della mia personale esperienza.


In che modo vi siete lasciati? e' stata una cosa graduale o di punto in bianco un giorno avete detto basta? La cosa che rende difficile e' che noi alla fine andiamo d'accordissimo, e anch'io cmq faccio fatica a immaginare di non sentirla mai piu, e mi preocuperebbe molto non sapere come sta. Poi il fatto che sua sorella verra' a mancare probabilmente nei prossimi mesi mi farebbe sentire di piu in colpa di lasciarla in un periodo cosi difficile.. ma allo stesso tempo esserle di supporto anche durante quel periodo fara si che si leghera ancora di piu a me se possibile..
  • 0

sparklehorse99
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/12/2020, 22:53
Località: Italy
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'