Ho a che fare con un narcisista?

Confusione totale.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Ho a che fare con un narcisista?

Messaggioda Trustnooneparadise » 27/01/2021, 21:05



CI SIAMO CONOSCIUTI ONLINE, LUI 22 IO 26 .
INIZIALMENTE ERO SCETTICA LER LA DIFFERENZA DI ETÀ INFATTI LO IGNORAVO, FINO A QUANDO UN BEL GIORNO DECISI DI CONVERSARCI.
PARLIAMO VIRTUALMENTE PER 5 MESI, CI VEDIAMO A DIVEMBRE E LUI SEMBRA DAVVERO SERIO NEI MIEI CONFRONTI, NON NASCONDO CHE HO CEDUTO ALLE TENTAZIONI STANDOCI A LETTO POCHE VOLTE.
ARRIVIAMO AL PUNTO : LUI MI DICE CHE HA UN TRAUMA OVVERO QUELLO DI ESSERE TRADITO, COSA CHE GLI È SUCCESSA IN PASSATO DURANTE UNA SORTA DI CONVIVENZA CON UNA RAGAZZA PIU GRANDE DI LUI, INIZIALMENTE LITIGAVAMO SPESSO PERCHÈ MI EVITAVA, FINO A QUANDO CI INCONTRIAMO E DICE CHE LA SUA ASSENZA È DOVUTA AL FATTO CHE HA PAURA DI AFFEZIONARSI.
OGNI TANTO AVEVA QUESTE CRISI DOVE MI VOLEVA LASCIARE, POI TUTTO INIZIAVA A PROCEDERE BENE FINO A QUANDO, HA VISTO CHE HO MESSO UN LIKE AD UN AMICO ED È SPARITO, MI HA BLOCCATA OVUNQUE DICENDOMI CHE QUESTA COSA LO AVEVA FATTO SENTIRE TRADITO .
SINCERAMNTE MI SÀ TROPPO DI SCUSA, INOLTRE MI HA DETTO " TI AMO".
LO CONTATTO DA UN ALTRO CONTATTO DOVE CHIEDO ULTERIORI DELUCIDAZIONI E LUI MENTRE CONDIVIDE POSPOST E FA TANTE ALTRE COSE..NON RISPONDE MA LO FA LA SERA DICENDO CHE AVREMO PARLATO DA VICINO, RISULTATO? Non si è fatto ancora vivo.
In tutto ciò mi fece levare da social d incontri, ma proprio oggi mi sono accorta che lui era ancora iscritto a questi e in più risultava anche online .
Perchè tutto questo?? È vera la sua paura o sta giocando?
Sono disperata mi manda al manicomio.
Mi tratta sempre con il silenzio quando non gli va bene qualcosa
  • 1

Trustnooneparadise
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/01/2021, 20:49
Località: Caserta
Genere: Femminile

Ho a che fare con un narcisista?

Messaggioda kathellyna » 27/01/2021, 21:27



ha intenzioni poco serie.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ho a che fare con un narcisista?

Messaggioda Trustnooneparadise » 28/01/2021, 16:16



kathellyna ha scritto:ha intenzioni poco serie.

.. che senso ha fare tutto questo per poi sparire.
Dicendo che avremo parlato e poi ignorarmi??
  • 0

Trustnooneparadise
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/01/2021, 20:49
Località: Caserta
Genere: Femminile

Ho a che fare con un narcisista?

Messaggioda maffo » 28/01/2021, 18:15



Probabilmente è una paura vera, molte persone hanno paura di essere lasciate...
Il problema qui è che non sta tenendo in considerazione i tuoi sentimenti e non si sta rendendo conto di come ti sta facendo stare comportandosi così... E questo, se chiedi a me, non è ok...
Non so come sia la situazione, se ti va puoi provare a parlagli un' altra volta spiegandogli come ti senti in questo momento... altrimenti: cancella, blocca, elimina e dimentica ciao ciao :hi:
  • 1

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Ho a che fare con un narcisista?

Messaggioda Penna » 28/01/2021, 20:13



Sono propenso a credere che abbia ragione kathellina, c'è poco da fare, la persona ha intenzioni poco serie.

Ma mettiamoci nei suoi panni e immaginiamo che non sia così, che invece abbia un disagio che non gli permette di vivere le relazioni (e perché allora starebbe sui siti di incontri? Ma va beh, lasciamo stare e fingiamo): in questo caso, seppur sincero, resterebbe comunque una persona non in grado di avere una relazione, dunque anche in questo caso non ci si può impegnare con una persona che si trova in una situazione simile.

Mi dispiace che ciò ti porti a soffrire, ma la cosa migliore da fare, credo, sia rendersene conto ed evitare di farsi ferire ancora di più.
  • 1

Avatar utente
Penna
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/01/2021, 15:33
Località: Roma
Citazione: anche nella tempesta resta quieto il fondo del mare
Genere: Maschile

Ho a che fare con un narcisista?

Messaggioda Trustnooneparadise » 05/02/2021, 19:51



Grazie a tutte per i vostri pareri. Comunque mi cerca.
Questo mi fa ancora più male.
Ad ogni modo e come se esistesse ad incontrarmi .
Ne abbiamo risparlato e ribadisce sempre che ha l ansia di litigare, inizialmente disse che non era fatto per me nonostante mi volesse bene. Poi ha espressamente dichiarato di volermi dimostrare.
Ad ogni modo continua a mettere like alle ragazze cosa di cui parlammo e che sa che mi da fastidio... visto che anche a lui da fastidio mi son permessa di rinfacciarglielo.
Ammise di aver sbagliato ma ora nuovamente questi "like" bah nn ci capisco più nulla
  • 0

Trustnooneparadise
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/01/2021, 20:49
Località: Caserta
Genere: Femminile

Ho a che fare con un narcisista?

Messaggioda DxShine » 05/02/2021, 22:31



Trustnooneparadise ha scritto:Mi tratta sempre con il silenzio quando non gli va bene qualcosa

Ci sono tutti o quasi i sintomi del narcisismo, quel tipo di silenzio è quello punitivo tipico di loro.
Non gliene frega niente dei tuoi sentimenti, sei solo una delle tante, da spuntare sulla lista delle disponibili!
Cambia aria, bloccalo tu prima che ti faccia altri danni! Non cambierà neanche se gli chiedi di smettere di spolliciare le tipe in continuazione!

Ne ho beccato uno che apparentemente si cagava in mano a conoscermi... ma in realtà non gliene è mai fregato, e tempo qualche mesetto dacché lo mollai ha trovato la donna della sua vita, chissà come mai! Fortunatamente avevo già capito l'antifona per cui gli diedi una sola ed unica possibilità, ed il tempo mi ha confermato di quanto fosse merdina nell'animo. ^^ Ora è felicemente sposato, sfortunatamente figliandoci... Già, perché molto spesso i figli ereditano le tare narcisistiche, malati come loro! E spero che a tempo debito gli daranno filo da torcere! ^^

Cmq ci sono gruppi dedicati su quel social, iscriviti e ti sentirai molto meglio, capirai di non averci perso niente se tagli la corda quanto prima! ^^
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Ho a che fare con un narcisista?

Messaggioda SVeritas » 10/02/2021, 11:01



Ciao, innanzitutto mi dispiace per quello che stai passando, ti capisco bene e so cosa provi. Allora, prendi con le pinze quanto ti dirò in quanto io non conosco ne te ne lui e posso basarmi soltanto su quanto hai scritto. Non penso che lui sia intenzionato a farti soffrire ne che non abbia intenzioni serie con te, penso però che queste sue grandi paure (derivate evidentemente da un trauma irrisolto) e non elaborate, lo rendano per te una persona piuttosto tossica. Se è arrivato a prendersela così tanto per un like ad un tuo amico, come potresti sentirti tranquilla con lui? C'è poco da fare, deve fare un enorme lavoro su se stesso prima di poter iniziare una relazione sana con un'altra persona. Non è colpa tua ne del fatto che tu non gli piaci abbastanza (non penso che sia cosi!) ma pensa a te stessa... davvero vuoi farti dire da qualcun altro cosa devi o non devi fare? Non penso, penso che tu voglia essere libera e che tu voglia avere una relazione che ti rende serena e non costantemente tesa. So quanto è difficile quando ti piace una persona e questa ti rende infelice, non vuoi mollare perchè non vuoi perderla per nulla al mondo, e sei disposta anche a sopportare dei trattamenti ingiusti, ma questo non è corretto nei confronti di te stessa. Bisogna sempre mettere la propria persona al primo posto.
Ovviamente le mie non sono critiche, lo dico solo ed esclusivamente per il tuo bene. Riflettici e cerca di fare la scelta migliore per il bene di te stessa. Un abbraccio!
P.s: per quanto riguarda la tua domanda, effettivamente presenta molte caratteristiche della personalità narcisista, ma nessuno può essere in grado di fare una diagnosi da quì.
  • 0

SVeritas
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/05/2020, 21:30
Località: Nowhere
Citazione: Memento mori
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'