Quanto tempo in genere si impiega per dimenticare?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Quanto tempo in genere si impiega per dimenticare?

Messaggioda Massimiliano89 » 21/02/2021, 21:51



Credo che ognuno abbia i suoi tempi, ma la in genere voi quanto impiegate per dimenticare una persona per la quale avete sofferto e di cui sentite la mancanza?
Io dopo due anni ancora sono preda del dolore.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Quanto tempo in genere si impiega per dimenticare?

Messaggioda Un uomo in cerca di sé » 22/02/2021, 7:49



Ciao! Concordo con te sul fatto che ognuno abbia i suoi tempi. Nel mio caso, la fase "acuta" si è risolta in tre-quattro mesi, ma è stato il miglioramento generale del mio stato psicologico ad aver determinato la cessazione totale del dolore. Per farti capire meglio, per anni ho continuato a ricordare ossessivamente frammenti di quel periodo, nei momenti di maggiore tristezza, e addirittura mi ero autoimposto di non ricercare altre relazioni finché non fossi stato un uomo migliore, degno di una relazione (in realtà, era semplicemente una decisione dettata dalla paura di un nuovo fallimento).

Non so se ho risposto, almeno parzialmente, alla tua domanda. Se ti servono approfondimenti/chiarimenti sono a disposizione. :hi:
  • 2

Un uomo in cerca di sé
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/01/2020, 12:03
Località: Roma
Citazione: Why people kill each other?
Why people grudge each other’s?
We’re all going into a grave.
So why don’t we be happy with each other
And make the earth an happy place for all of us?
Genere: Maschile

Quanto tempo in genere si impiega per dimenticare?

Messaggioda Blue Hour 94 » 22/02/2021, 16:20



Penso che dipenda anche dall'intensità del sentimento provato. Mi è capitato verso una sola persona di impiegare anni per riuscire veramente a superare il tutto e andare avanti. È stato un processo molto faticoso, doloroso e mi sono dovuta imporre di smettere di pensarci e idealizzarla.
  • 1

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Quanto tempo in genere si impiega per dimenticare?

Messaggioda Massimiliano89 » 22/02/2021, 18:08



Blue Hour 94 ha scritto:Penso che dipenda anche dall'intensità del sentimento provato. Mi è capitato verso una sola persona di impiegare anni per riuscire veramente a superare il tutto e andare avanti. È stato un processo molto faticoso, doloroso e mi sono dovuta imporre di smettere di pensarci e idealizzarla.


Dovrò fare la stessa cosa anch'io
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Quanto tempo in genere si impiega per dimenticare?

Messaggioda Lieve » 15/03/2021, 22:35



Massimiliano89 ha scritto:Credo che ognuno abbia i suoi tempi, ma la in genere voi quanto impiegate per dimenticare una persona per la quale avete sofferto e di cui sentite la mancanza?
Io dopo due anni ancora sono preda del dolore.


Io praticamente uguale a te, quindi non so rispondere alla tua domanda.
E' brutto e avvilente, io mi sento male anche solo al pensiero di stare ancora soffrendo dopo tanto tempo, però bisogna accettarlo e avere pazienza, credo, oltre a cercare di non tornare ossessivamente sul pensiero e sul ricordo.
Per quanto conta, solidarietà.
  • 1

Lieve
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/07/2018, 16:34
Località: Italia
Genere: Femminile

Quanto tempo in genere si impiega per dimenticare?

Messaggioda Massimiliano89 » 15/03/2021, 22:37



Lieve ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Credo che ognuno abbia i suoi tempi, ma la in genere voi quanto impiegate per dimenticare una persona per la quale avete sofferto e di cui sentite la mancanza?
Io dopo due anni ancora sono preda del dolore.


Io praticamente uguale a te, quindi non so rispondere alla tua domanda.
E' brutto e avvilente, io mi sento male anche solo al pensiero di stare ancora soffrendo dopo tanto tempo, però bisogna accettarlo e avere pazienza, credo, oltre a cercare di non tornare ossessivamente sul pensiero e sul ricordo.
Per quanto conta, solidarietà.


Ti ringrazio di cuore... mi fa sempre piacere un pensiero di solidarietà
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'