sono in piena angoscia...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Aime » 26/02/2021, 22:13

Ciao a tutti, scrivo qua perchè sto molto male, parlerò anche con un'amica domani ma voglio vedere anche le opinioni del mondo esterno ed estraneo. Forse avevo già scritto qualcosa al riguardo tempo fa. Il fatto è che.. mi sono innamorata di questa persona. ero partita senza un interesse troppo significativo, ma che è cambiato in poco tempo.. da settembre ci "frequentiamo" senza impegno, anche se nell'inframezzo tra ottobre e gennaio non siamo stati iniseme. lo siamo statai dopo tanto tempo poco più di un mese fa. volevo stare un po' con lui e mi vergognavo a chiederglielo, ma per fortuna è bastato un mio ciao e al resto ha fatto lui, chiedendomi di andare per cena e fermarmi a dormire. quella sera era anche riuscito a liberarsi prima da un impegno per poterci vedere prima. arrivato mi ha dato un grande bacio. poi niente abbiamo passato la serata e la notte insieme da lui. la mattina dopo, non ricordo se prima o dopo aver fatto di nuovo l'amore, mi fa "dovresti trovarti un fidanzato.." non riuscendo a reagire come volevo ci ho scherzato su dicendo che non avevo voglia di cercare. dopo 2/3 settimane che stavo decidendo di ignorarlo per poter stare meglio, mi scrive per chiedermi se volevo sistemare una poltrona, sapendo che faccio restauro. vado a vederla, ci salutiamo parlottiamo e poi mi aiuta a caricarla in macchina. prima di andare via mi da un abbraccio con "ciao bella" e poi torna a lavorare. questa settimana mi faccio viva io proponendogli una pausa caffè al suo laboratorio, e mi dice sì. Anche se quando arrivo aveva capito pausa pranzo e il caffè l'aveva già preso. però l'ho accompagnato a comprare una cosa, abbiamo un po' parlato come va come non va, che è un po' incasinato coi soldi, ha tanti lavori da fare, aveva anche un piccolo problema di salute, poi ha fatto una telefonata al medico. arrivati al negozio, mentre aspettavamo il servizio, mi chiede se ho trovato il ragazzo. e dice che non mi metto nemmeno a cercarlo. un colpo all'anima, ma nemmeno lì riesco a rispondere come vorrei.. avrei voluto dirgli "se non vuoi più che ci vediamo basta dirlo". invece ho detto "se capita.." e lui fa la battuta "nemmeno io ho trovato un ragazzo, per ora mi accontento delle donne". in quel momento ci ho riso su, ma stando comunque di m.. è lì ho capito che devo dirgli quello che provo. Ritornati al suo lab, ci salutiamo e vado. La sera presa dai pensieri gli mando un vocale dicendogli che se dovesse avere bisogno di qualsiasi cosa, io ci sono. Mi risponde con una voce, non so, a mia sensazione calda e riconoscente, che mi ha fatto molto piacere. E conclude con un "a presto".
Ma come devo interpretare le sue parole di prima? Si è stufato di me che vuole che trovi un altro? Sta vedendo un'altra? forse mel'avrebbe detto... o no? diceva che non voleva impegni, o non li voleva solo con me?...
o sta cercando di capire se sono ancora sulla piazza? Sono in piena angoscia... ho il terrore che sia troppo tardi. Ma devo assolutamente dirglielo, a costo di perdere tutto... E poi come glielo dico? Lo prendo una sera in disparte, lo vedo ancora una volta in intimità e poi glielo dico? ci giro in torno o vado diretta? Dio non so come fare, cosa fare... vi prego datemi dei consigli..!
  • 0

Aime
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda 狐 善狐 » 27/02/2021, 10:41

Mi sembra una situazione molto delicata, per te più che altro. Secondo me lui è una persona magari anche buona, ma che si vuole più che altro divertire e credo che te l'abbia fatto capire chiaramente con le domande sul quando troverai un fidanzato. Sono domande che io non farei mai dopo aver avuto un rapporto intimo con una persona, però vanno apprezzate nella loro brutalità perché forse ha capito che tu cerchi qualcosa di più che un divertimento occasionale e non vuole darti illusioni. Sicuramente ti vede volentieri per un caffè, quattro chiacchiere e altro, ma non cerca quello che cerchi tu. Almeno è l'idea che mi sono fatta leggendo queste righe. Se riuscissi a metterlo sul suo stesso piano, potreste intraprendere una relazione anche lunga e senza troppa importanza, mentre se tu sei innamorata e stai soffrendo, credo faresti bene a fare quello che hai già tentato di fare: allontanarti emotivamente. Spero tu possa risolvere alla svelta, per ora ti auguro buona giornata
  • 0

狐 善狐
Amico level four

Stato:
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.

Messaggioda JustBreathing » 27/02/2021, 11:50

Consapevole del fatto che sono tutti bravi a parlare senza trovarcisi dentro, io dico questo: a partire da qui

Aime ha scritto:la mattina dopo, non ricordo se prima o dopo aver fatto di nuovo l'amore, mi fa "dovresti trovarti un fidanzato.."

l'antifona dovrebbe essere chiara.

A questo punto in effetti i casi sono due: o lui non è interessato ad approfondire il legame con te, o lui magari vuole tenerti come "riserva". In ambo i casi per me dovresti lasciar perdere.
  • 0

JustBreathing
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Aime » 27/02/2021, 22:48

lo so, dovrei andare avanti e lasciare perdere. Lo so che a dirgli quello che provo non cambierà niente, anzi andrà a peggiorare tutto.
anche la mia amica, giustamente ha detto di fermarmi.
Io ci ho provato ad andare avanti a voltare pagina, ma non ce l'ho fatta, ancora non ce la faccio. è più forte di me..farò la cazzata tanto, lo so. non so ancora come e quando. no non ce la faccio, ho un peso troppo grande sul cuore, devo dirglielo... e poi amen. a quel punto non lo vedrò più davvero e dirò basta.
sarò depressa per un po', forse per un bel po', ma poi passerrà.. spero..
  • 0

Aime
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 13/03/2021, 4:28

Aime ha scritto:ho un peso troppo grande sul cuore, devo dirglielo...

Come pensi di risolvere questa situazione, finché non gli dici chiaramente quello che provi per lui?

La vita non è un quiz, e nessuno legge il pensiero.

"La verità vi renderà liberi."
(Vangelo di Giovanni, 8,32)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT