Che fare?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Che fare?

Messaggioda Fernd » 07/03/2021, 22:50



Io trovo la mia compagna "fredda". E questo spesso ci fa litigare, perchè davvero non riesco a capire se mi ami oppure no. Non è il primo rapporto che ho ed è la prima volta che mi trovo così in difficoltà per questo motivo, anche se sono sempre stato molto insicuro e mi sono sempre fatto molte paranoie. Lei mi dice che mi ama, ma che è fredda di natura ed è sempre stata così, anche nei precedenti suoi rapporti. Si può davvero dire di amare qualcuno se questo sentimento non si manifesta in qualche modo all'esterno in atteggiamenti, comportamenti o scelte? Certo, non posso neanche dire che non mi voglia bene. Ma amare e voler bene sono due cose diverse! Per completare il quadro, nell'ultima lite, se ne esce col dire che in realtà sarei io a non amarla, dato che non mi piace questo suo essere fredda con me. Siamo in pieno paradosso...Riepiloghiamo: secondo lei, sono io a non amarla, perchè non accetto il fatto di non essere ricambiato. Non so come uscirne.
  • 0

Fernd
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/11/2016, 2:38
Genere: Maschile

Che fare?

Messaggioda germano » 07/03/2021, 23:14



:lol: :lol: :lol: :lol:
Le donne son terribili!!!
Cmq è possibile che davvero sia così. Anche la mia ex era un po' così anche quando in realtà era innamoratissima.
Poi tieni in considerazione anche un'altra cosa: più tu asfissi un'altra persona con questo desiderio di considerazione, più l'altro si sente infastidito e "in dovere" di manifestarti qualcosa. E non c'è niente di meglio per far passare la voglia.

Prova a lasciarla stare per un po'.
Magari esci qualche sera coi tuoi amici, ecc. Vedrai che dalla modalità "gatto" passerà improvvisamente alla modalità "cane che drizza le orecchie come antenne".
Per poi tornare dopo un po' alla sua natura di gatto.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Che fare?

Messaggioda Fernd » 07/03/2021, 23:45



Sì, ma tu come hai capito che lei era innamoratissima? Io non so su cosa posso basarmi.
  • 0

Fernd
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/11/2016, 2:38
Genere: Maschile

Che fare?

Messaggioda Ales5 » 08/03/2021, 13:57



Fernd ha scritto:Sì, ma tu come hai capito che lei era innamoratissima? Io non so su cosa posso basarmi.


Io ho trovato molte indicazioni interessanti per risponder alla tua domanda cercando su Internet. Non voglio però fornire link per fare pubblicità ai siti che ne parlano (sono troppo espliciti, l'argomento base è la seduzione, ovvero tecniche per fare conquiste, mentre il loro obiettivo è vendere corsi sull'argomento).
  • 0

Avatar utente
Ales5
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/03/2021, 16:27
Località: Lecco
Citazione: Felicità è dedicarsi a chi si ama
Genere: Maschile

Che fare?

Messaggioda Fernd » 09/03/2021, 7:57



Ciao. Scusami, ma non vedo cosa c'entrano le tecniche per fare conquiste e la seduzione...
  • 0

Fernd
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/11/2016, 2:38
Genere: Maschile

Che fare?

Messaggioda Lyra2.0 » 09/03/2021, 8:31



Buongiorno.
Nemmeno io capisco cosa centrino le tecniche di seduzione, nè tantomeno penso che tu dovresti attuare dei comportamenti (come uscire con gli amici) sperando che cambi atteggiamento sul breve termine.

Anche io in passato ero piuttosto fredda nelle relazioni, tranne alcuni rari momenti, e posso dirti che questo non implicava un disinteresse da parte mia, anzi.
Detto questo -e sottointeso che quindi la tua ragazza potrebbe seriamente solo essere fredda di natura ma amarti davvero- quel che mi sento di aggiungere è che le opzioni sono due:
1) Come temi lei non ti ama davvero (ma non credo sinceramente, perché a questo punto, e dopo litigi, probabilmente ti avrebbe già lasciato);
2) è fatta così. E se è fatta così tu non puoi cambiarla, e non sarebbe nemmeno giusto farlo.

Perciò ti dico... se dopo avergliene parlato chiaramente e pacatamente lei ti dice che non riesce ad essere più affettuosa, e tu non sei disposto ad accettare questo suo -ai tuoi occhi- difetto (perchè comunque non ti fa stare bene e porta a litigi) forse dovresti riflettere sul fatto che potreste non essere compatibili.
Magari tu hai bisogno di una persona più calda e affettuosa, mentre lei ha bisogno di qualcuno che comprenda questo suo lato "freddo" e lo accetti senza starci male.
  • 2

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

Che fare?

Messaggioda Ales5 » 09/03/2021, 9:13



Fernd ha scritto:Ciao. Scusami, ma non vedo cosa c'entrano le tecniche per fare conquiste e la seduzione...


C'entra in quanto "quei siti" riportano anche i comportamenti rivelatori dell'innamoramento, che risponde alla tua domanda. Ma lascia perdere con il loro argomento principale.
  • 0

Avatar utente
Ales5
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/03/2021, 16:27
Località: Lecco
Citazione: Felicità è dedicarsi a chi si ama
Genere: Maschile

Che fare?

Messaggioda Fernd » 09/03/2021, 10:05



Ciao Lyra2.0. Grazie per il tuo intervento che mi dà conto anche del "lato femminile" della questione. Io la amo e la amo così com'è...non voglio cambiarla...è questo il paradosso in cui mi trovo. Posso anche accettare il suo essere fredda, ma ho bisogno di sapere se mi ama. Non sono questioni futili e adolescenziali, si tratta di dovere fare delle scelte importanti e concrete per il mio futuro, come il problema della casa e simili, e ho bisogno di sapere se posso farlo dentro una coppia o da solo. Io posso arrivare a comprendere che una persona è fredda e che per carattere non manifesti quello che ha nel cuore, però se ci tiene all'altra persona e sa che quella persona ha bisogno di sapere, può dimostrare il suo sentimento almeno con un atto volontario, anche non sentito intimamente. Un atto volontario, se non si compie è solo per mancanza della volontà, in questo caso, di stare con quella persona.
  • 0

Fernd
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/11/2016, 2:38
Genere: Maschile

Che fare?

Messaggioda Blue Hour 94 » 09/03/2021, 11:15



Sono assolutamente d'accordo con quello scritto da Lyra2.0. Avete un modo molto differente di dimostrare i vostri sentimenti. Ma, se la tua fidanzata non ti dicesse mai chiaramente che ti ama e non mostrasse mai anche un solo gesto di affetto nei tuoi confronti, potrebbe essere effettivamente la manifestazione di un suo raffreddamento. Io stessa ho un carattere simile e riesco veramente ad essere più affettuosa solo se i miei sentimenti non sono superficiali , in caso contrario è qualcosa di non molto sentito, e lo vedo come un'imposizione.
Nel caso in cui si trattasse semplicemente di un desiderio di maggiore frequenza, al quale l'altra persona non riesce a rispondere , forse sarebbe da prendere in considerazione una separazione.
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Che fare?

Messaggioda Lyra2.0 » 09/03/2021, 11:36



Fernd ha scritto: Io la amo e la amo così com'è...non voglio cambiarla...è questo il paradosso in cui mi trovo. Posso anche accettare il suo essere fredda, ma ho bisogno di sapere se mi ama. Non sono questioni futili e adolescenziali, si tratta di dovere fare delle scelte importanti e concrete per il mio futuro, come il problema della casa e simili, e ho bisogno di sapere se posso farlo dentro una coppia o da solo.


Guarda comprendo la questione e non credo siano questioni adolescenziali.
Se hai bisogno di sapere se ti ama, parlale, parlale con il cuore in mano. Il dialogo è fondamentale in una coppia.
Parlagli di tutti i tuoi dubbi, insicurezze ecc... e credi alle sue risposte, perché anche la fiducia è fondamentale.
Non ti devi illudere ovviamente, ma se lei ti dice che ti ama nonostante sia fredda, non puoi continuare a porre la questione sul litigio.


Fernd ha scritto: Io posso arrivare a comprendere che una persona è fredda e che per carattere non manifesti quello che ha nel cuore, però se ci tiene all'altra persona e sa che quella persona ha bisogno di sapere, può dimostrare il suo sentimento almeno con un atto volontario, anche non sentito intimamente. Un atto volontario, se non si compie è solo per mancanza della volontà, in questo caso, di stare con quella persona.


Non sono d'accordo, uno deve fare quello che si sente ed essere com'è. Se così non fosse sarebbe solamente un comportamento falso e forzato. Certo, in una coppia si deve scendere a compromessi, ma non si deve cambiare o forzarsi a fare qualcosa per noi innaturale. Questo è il mio pensiero, poi magari mi sbaglio.
  • 0

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'