Pagina 1 di 1

Cerco una donna che voglia un legame profondo

MessaggioInviato: 12/03/2021, 2:20
da Kermes
Come da titolo sono qui per un preciso motivo, ho già postato una cosa simile nella sezione "amicizie Piemonte", ma credo sia troppo di nicchia per avere risposte (perlomeno in tempi ragionevoli).
Molto molto brevemente: ho 23 anni, vivo a Vercelli e cerco una donna che mi sia molto simile dal punto di vista sentimentale. Sono estremamente monogamo, non so esattamente per quale motivo, ma ho notato che la mia serenità dipende non dall'avere una persona affianco, ma dall'avere quella persona affianco, o meglio, mi è stato dimostrato quando ho avuto la prima vera relazione sentimentale. Quando si è rotta (lei si è resa conto di essere omosessuale) sono caduto in una fortissima depressione, è stato esattamente come subire un grave lutto, oggi c'è domani non più. Ne soffro ancora a distanza di più di un anno. Dopo di lei ho avuto un'altra esperienza, ma eravamo due persone completamente incompatibili, mi ero affezionato e ci sono stato male, ma niente in confronto alla prima. Vorrei uscire con una terza post-covid, avere quella rara occasione di trovare la "terza e ultima" compagna con cui condividere la vita e credo che scrivere su questo forum possa aiutare parecchio, si soffre per questa condizione, moltissimo, il rischio di scottarsi gravemente provando con donne conosciute "a caso" è veramente troppo alto. Credo che l'unico vero requisito sia proprio questo, essere certi di volere a prescindere questo tipo di legame, il resto spesso è "aggiustabile". Insomma, se state una m**da perchè vi rendete conto che molto spesso le persone non basano la propria serenità su questo e vi sentite fuori dal canone sociale della giovane età...bè...io sono qui, pronto a conoscere. :pazzo:
Ps: non ho criteri su età o aspetto fisico particolari (meglio forse solo non sotto i 18 e non sopra i 35), sia mai...

Cerco una donna che voglia un legame profondo

MessaggioInviato: 16/03/2021, 4:12
da mare
Ti auguro di trovare qui cio' che cerchi ma ti consiglio di cercare anche altrove

Cerco una donna che voglia un legame profondo

MessaggioInviato: 17/03/2021, 0:43
da Kermes
mare ha scritto:Ti auguro di trovare qui cio' che cerchi ma ti consiglio di cercare anche altrove


In sto periodo è veramente un disastro, se già in un periodo normale è davvero difficile che qualcuna mi attragga...figuriamoci ora...le app di incontri meglio lasciarle perdere, ci sono stato un giorno e ho disinstallato. Magari su questo forum c'è qualcuna che sta male per questo quanto sto male io e credo sarebbe una relazione che partirebbe da un fondamento solido, sono certo che queste persone ci siano, probabilmente anche nei dintorni, ma di facciata siamo tutti molto banali, è questo il problema.

Pensa quanto sarebbe bello avere una deep-sight machine per guardare dentro le persone :sleep:

Cerco una donna che voglia un legame profondo

MessaggioInviato: 17/03/2021, 14:27
da germano
Per qualche giorno mi sono trattenuto dal rispondere, perchè qui mi sono già abbastanza guadagnato l'etichetta di superbo, quindi volevo aspettare di leggere cosa avrebbero risposto altri.

Kermes ha scritto: è davvero difficile che qualcuna mi attragga..

La tendenza dell'essere umano è spesso di avere invece il dubbio contrario: chissà se a qualcuna piacerò?
Tu no.

Pensa quanto sarebbe bello avere una deep-sight machine per guardare dentro le persone :sleep:

Secondo me tu hai quella che io chiamo "sindrome da principe azzurro" (nel tuo caso principessa), cioè pretendi che la persona giusta arrivi con scritto in fronte "sono la persona giusta per te" altrimenti non ci perdi tempo.
Questo si fa quando si valuta l'acquisto di un elettrodomestico, ma le persone vanno per forza conosciute, scoperte, si entra nel profondo piano piano, giorno dopo giorno, anno dopo anno.... e quando ,dopo anni, le abbiamo conosciute completamente ecco che cambiano oppure scopriamo (amaramente) che in realtà non le conoscevamo e... si divorzia.
Voglio dire che la certificazione di qualità le persone non ce l'hanno!

Ti tocca perderci del tempo. Altrimenti non solo non troverai mai nessuna, ma corri anche il rischio di scartare a priori una che invece avrebbe potuto rivelarsi quella giusta.
Che non è detto che lo sarà sempre e per sempre. La vita è compressa e strana, le persone cambiano.... niente è davvero per sempre, ma bisogna gustarsi il momento presente. Quindi frequenta persone, godi della loro compagnia, che sia per 1 mese o per 30 anni o 60.
Enjoy the life!

Germano

Cerco una donna che voglia un legame profondo

MessaggioInviato: 19/03/2021, 0:58
da Kermes
Hai ragione in buonissima parte, però vedi sono un po' una categoria a parte credo, a parte rare eccezioni ho visto davvero poca gente, effettivamente di qualsiasi età, cercare di fare questo investimento, insomma per molti non è la priorità numero 1....per me lo è, nella mia vita. Non sarei qui se non fosse così. Sul fatto del dover tentare hai perfettamente ragione, preferisco però provare con un minimo di fondamento piuttosto che provare dal vivo con qualcuna che non mi attrae per niente sul momento e che ha più probabilità di farmi del male in futuro, tra le altre cose ho anche delle ideologie molto stravaganti....sono il classico ragazzo che cerca con il lanternino, però dai potrebbe andare bene.

Cerco una donna che voglia un legame profondo

MessaggioInviato: 21/03/2021, 18:35
da Kakushigoto9
Anche a me un giorno piacerebbe sperimentare una relazione davvero profonda. Ne ho avuta solo una, ma non è stata come desideravo davvero. Non sentivo una vera unione. Quindi non capisco se questo mi possa realmente aiutare, ma sicuramente sarebbe bello provarlo. Ma è già difficile ottenere una relazione al giorno d'oggi, figuriamoci profonda.