Perché sono così geloso?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Perché sono così geloso?

Messaggioda MrDelillo » 04/10/2013, 20:03

Siete mai stati gelosi di una persona? Avete mai desiderato la vita altrui? Io lo sono, e di una ragazza per giunta. In teoria le voglio bene, è una mia amica, è simpatica e intelligente, ha tutto quello che si potrebbe desiderare in una ragazza, e infatti mi capitò di prendere una piccola cotta per lei tempo fa. Ma quello che provo per lei non è mai stato semplice e puro amore, è sempre stata un'ossessione morbosa. La verità è che sono geloso, sono geloso della vita che fa, dei suoi risultati e del fatto che riesca a vivere con leggerezza e godersi ogni piccola cosa. Dovrei essere felice della sua felicità, dovrei gioire della sua capacità di rallegrarsi per le cose più stupide, e per le persone più stupide(i suoi ragazzi, che cambiano spesso, ma restano sempre dei perfetti mentecatti). Invece non ci riesco, desidero morbosamente legarla a me solo per carpire il segreto del suo successo. Le ho telefonato appena poco fa, abbiamo chiacchierato, mi ha detto che ha fatto un colloquio, indovinate per cosa? Per fare la modella, pensate, e l'hanno presa. Dovrei essere felice per lei, invece riesco solo a sentirmi una merda. Che cosa ho fatto io nel frattempo? Nulla, non combino mai nulla di importante per la mia vita. C'è da dire che questa è degenerata ultimamente, prima i miei sentimenti per lei, sebbene un po' ossessivi, erano più normali, più simili a una cotta adolescenziali, anche se comunque malati. Come faccio a esserle amico quando una parte di me la vede come una concorrente? Non lo so, non conosco la ragione di questa mia ossessione, non so perché non riesco ad avere un rapporto sano con le persone, so solo che sono profondamente infelice e l'unico motivo per cui mi faccio forza e sopporto stoicamente sono le poche persone che soffrirebbero per la mia mancanza.
  • 0

it's just a ride
http://www.youtube.com/watch?v=Z_S532DjrZk
MrDelillo
Amico level three

Stato:
Citazione: « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare». »
Genere: Maschile

Perché sono così geloso?

Messaggioda Rothko » 04/10/2013, 20:33

Scusa eh, sembri (per lo meno dal modo in cui ti esprimi in un testo scritto) una persona ponderata, abbastanza consapevole e al di sopra dell'italiano medio. Da quello che scrivi su questa ragazza si evince che con te abbia poco a che fare, e gli eufemismi non servono: riesce a vivere la vita "con leggerezza", vuole fare la modella, ha una vita sessuale quanto meno frivola....
Quindi la domanda è: cosa ti piace di questa ragazza al punto di parlare di lei come una specie di Beatrice o di Laura?
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Perché sono così geloso?

Messaggioda MrDelillo » 04/10/2013, 21:07

forse proprio il fatto che abbia una vita sessuale frivola, che sia priva di preoccupazioni, o almeno preoccupazioni inutili e paranoie assurde come quelle che mi impediscono di avere qualunque vita sessuale e fare qualunque cosa mi renda felice(se solo sapessi cos'è).
  • 0

it's just a ride
MrDelillo
Amico level three

Stato:
«Dove andiamo?»

Perché sono così geloso?

Messaggioda Shinji » 04/10/2013, 21:10

In apparenza non ha particolari preoccupazioni,ma in realtà lo sa solo lei,magari ne ha molte.Da come la descrivi è molto superficiale,un tipo di persona che io non invidierei mai.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Perché sono così geloso?

Messaggioda MrDelillo » 04/10/2013, 21:48

ha tantissimi amici e riesce ad essere felice con pochissimo. Riesce ad amare appassionatamente e a piangere ogni relazioni persa. Superficiale o no, io me la sogno una vita così.
  • 0

it's just a ride
MrDelillo
Amico level three

Stato:
«Dove andiamo?»

Perché sono così geloso?

Messaggioda Rothko » 05/10/2013, 12:35

MrDelillo ha scritto:forse proprio il fatto che abbia una vita sessuale frivola, che sia priva di preoccupazioni, o almeno preoccupazioni inutili e paranoie assurde come quelle che mi impediscono di avere qualunque vita sessuale e fare qualunque cosa mi renda felice(se solo sapessi cos'è).

Quindi di persone che potrebbero piacerti ce ne sono a bizzeffe, non c'è motivo di fissarsi su di lei. Se ti attraesse una ragazza che non parla con nessuno, che non ha una vita sessuale e che odia la moda e le scarpe, sarebbero guai seri...
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Perché sono così geloso?

Messaggioda Chardonnay.Rose » 05/10/2013, 21:27

Forse una cotta che poi è rimasta è ancora fissa su un'idea di questa ragazza che non esiste. Forse ciò che invidi di lei sono la sua vita, certo, la sua capacità di ottenere le cose facilmente e senza fatica, ma non vedi il resto, come forse la sua superficialità nel fare le cose, anche se si "immerge" ogni volta nelle relazioni che incontra. Bah ok, mi sto incasinando da sola, ma la verità è che ho paura di dirti che (forse, secondo me) questa persona non merita per nulla le tue attenzioni. Mi è capitato di innamorarmi di una persona, per tanti anni, tanti, per poi rendermi conto che in verità amavo una mia idea, perché lei era diversa. Secondo me ciò che vuoi veramente sono amici, relazioni (anche sessuali) e considerazione. Forse vorresti complimenti, attenzioni. E la vita di questa ragazza è semplicemente l'immagine dei tuoi desideri, offuscata però dalle tue idee. In ogni caso credo tu abbia capito che sarebbe inutile restare ancora qui, caro mio, ancora a desiderare e basta qualcosa che non hai. Ci sono persone che hanno dei pregi, e altre ne hanno altri. Se ti blocchi a desiderare qualcosa senza fare nulla, secondo me non ha senso. Ma la mia opinione vale poco o nulla.
  • 0

Chardonnay.Rose
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Perché sono così geloso?

Messaggioda MrDelillo » 06/10/2013, 19:52

mi sono accorto di non provare nulla più che affetto per lei(e invidia ogni tanto)...e quasi preferivo prima, adesso non ho nulla che mi distingua da una macchina.
  • 0

it's just a ride
MrDelillo
Amico level three

Stato:
«Dove andiamo?»

Perché sono così geloso?

Messaggioda Chardonnay.Rose » 07/10/2013, 6:40

Hai un animo che urla per essere scoperto. Di sicuro non sei il nulla, perché il nulla in sé non ha materia e non è neppure pensabile.
  • 0

Chardonnay.Rose
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Perché sono così geloso?

Messaggioda MrDelillo » 07/10/2013, 13:25

lo so che dovrei soltanto vivere la mia vita senza farmi troppe pippe mentali, ma davvero non ci riesco, non riesco a reprimere la tristezza quando sento dire cose come: "eh goditeli perché questi sono gli anni migliori della tua vita" o cazzate simili su quanto sia bello essere adolescenti, per me essere adolescenti è orribile, non passa giorno che non desideri essere morto, e nonostante sappia che sono tutte cazzate, che la giovinezza non è una prerogativa della felicità, non riesco comunque a non pensare che alla fine è vero, questi anni scorrono via mentre scrivo, non avrò mai più quest'età, non esisterà un altro sette ottobre in cui ho diciotto anni, e questo mi uccide, non c'è niente che mi faccia più paura che invecchiare accanto ai miei rimpianti, e diventare troppo fragile per avere ciò che già ora rimpiango. E scusate lo sfogo.
  • 0

it's just a ride
MrDelillo
Amico level three

Stato:
«Dove andiamo?»

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT