Massimiliano89 ha scritto:Credo però di essere un tantino anormale: a parte ora che siamo in zona rossa, sono sempre stato sessualmente molto attivo, soprattutto con le escort. L'orgasmo per me è un'ossessione, una vera e propria filosofia di vita e una liberazione da tutto ciò che è negativo... non è soltanto finalizzato al semplice divertimento.
In assoluto non è una cosa tanto strana... specialmente se sei giovane (tipo 16-25 anni). A quell'età in molti sono pieni di ormoni, per cui il sesso è un pensiero ed un bisogno continuo

Quindi vedo due possibilità:
A) Hai un livello di testosterone molto elevato, da cui l'impulso erotico così potente e frequente. Che è una cosa del tutto naturale.
B) Hai qualche problema emotivo o psicologico, per cui usi il sesso come "fuga" o distrazione o per alleviare la tensione. Un po' come uno che fuma di continuo per calmare l'ansia.
(le due cose potrebbero coesistere)
Ci sono stati periodi in cui ho trascorso tre ore con una ragazza venendo più volte; questo anche due o tre volte in una settimana.
A vent'anni credo che succeda a tanti... se hanno una ragazza disponibile

Quello che mi chiedo è " da dove proviene questo istinto sessuale quasi incontrollabile " ?
Quello che mi colpisce di più del tuo racconto non sono le "performance a letto", ma che traspare un certo giudizio e forse anche senso di colpa verso la (tua) sessualità. Ma chi ti dice che sia sbagliata?
Potrebbe essere che hai un bisogno sessuale forte ma del tutto naturale... ma ti hanno insegnato che non va bene?
Prova a leggere questo articolo dove spiego come
tutti hanno diritto ad una sessualità libera e positiva.
Se leggendo ti viene una reazione emotiva negativa, o ti senti a disagio, può darsi che tu abbia subito un condizionamento sull'argomento.
Purtroppo nella nostra cultura
la sessualità viene spesso giudicata e condannata: quindi molte persone la vivono con disagio, o vedono problemi anche dove non ce ne sono.
Lo psichiatra non ha saputo rispondermi.
Lo psichiatra non è lo specialista adatto al tuo caso.
Semmai dovresti confrontarti con una psicoterapeuta o meglio ancora un sessuologo (lascia perdere gli psicologi, la maggior parte non ha una formazione sulla sessualità).