Fidanzato ha fantasie su un'altra

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Fidanzato ha fantasie su un'altra

Messaggioda Amaranth » 27/04/2021, 21:09



Ho deciso di scrivere perchè sento che sto perdendo la ragione, per questo vorrei confrontarmi con altre persone, per capire se sono pazza o meno.

Sto insieme al mio fidanzato da quasi 13 anni, ci siamo conosciuti a 19 anni; dopo circa 7 anni di storia, lui si è trasferito all'estero per lavoro, per cui abbiamo mantenuto una relazione a distanza, talvolta senza vedersi per mesi interi. Da circa due anni lui è tornato in Italia e la nostra relazione continua ancora in parte a distanza, dato che lavora in un'altra regione. In questi ultimi anni abbiamo superato molti ostacoli, ci siamo lasciati più volte, ma poi siamo sempre tornati insieme perchè ci risulta molto difficile allontanarci. Siamo una coppia molto complice. abbiamo gli stessi gusti, stiamo veramente bene insieme, siamo, credo, molto innamorati, ma da alcuni mesi un tarlo si è insinuato dentro di me e mi crea una sofferenza indescrivibile.

Tutto è nato mentre spiavo il suo cellulare, cercando delle conversazioni con il suo migliore amico per capire come parlasse di me, visti i nostri continui tira e molla, ed ho trovato quello che non avrei mai pensato: delle conversazioni oscene riguardanti una ragazza che lavora con lui, in cui commentava sue foto in costume, confessava che la sognava di notte ed aveva continue fantasie su di lei e diceva che anche lei aveva fatto dei sogni erotici su di lui. Mi è cascato il mondo. Ne abbiamo parlato e lui mi ha spiegato che fossero solo commenti da maschi e che non avesse mai pensato di tradirmi. Dopo un po' l'ho perdonato, anche perchè devo dire che lui non ha mai manifestato un calo di attrazione nei miei confronti.

Dopo questo episodio ho, ovviamente, iniziato a monitorarlo di più ed ho scoperto un'altra cosa, che non so quanto sia normale, vorrei un parere: lui ogni giorno, talvolta anche 3-4 volte al giorno guarda video porno, anche quando siamo insieme, anche quando passiamo fine settimana in cui lo facciamo 2 volte al giorno. Questa cosa mi ha sorpreso, ho provato a parlargliene, ma ovviamente lui non mi ha dato nessuna spiegazione, ha solo detto di essere imbarazzato. Ho pensato, forse, che avesse delle fantasie che non riusciva a mettere in atto con me, quindi sono andata a vedere che genere di film guardasse, cosa ricercasse, e casualmente ho trovato una ricerca specifica di un'attrice, uguale identica fisicamente alla sua collega.

Questa cosa mi ha sconvolto, non penso ad altro. Voglio specificare che sia la collega che l'attrice in questione sono molto diverse esteticamente da me, colori diversi, fisico completamente diverso, sono in realtà bruttine, ed io sono una ragazza molto carina, diciamo che attraggo molto l'altro sesso. Per questo non capisco cosa ho che non va; so che non a tutti piace quello che viene universalmente considerato bello, forse per lui sono bella ma non così eccitante.

Vorrei da voi un aiuto. Io non sopporto l'idea che il mio fidanzato possa desiderare un'altra, per giunta così diversa da me. Forse è un'utopia, so che non potrà essere attratto da me per sempre, ma questa cosa mi sta uccidendo e non riesco a vivere una storia così.

Leggo che forse non dovrei preoccuparmi, che è normale fantasticare su altre donne, ma io non lo accetto, non riesco a dare niente se non mi sento al centro della sua attenzione e di tutti i suoi desideri. Sto mettendo in dubbio tutto e mi sento impotente. L'idea di lasciarlo mi fa stare malissimo, ma non so neanche come possa parlargli di ciò che ho scoperto, non glielo potrei mai dire.

Grazie a chiunque abbia voglia di commentare.
  • 1

Amaranth
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/04/2021, 21:00
Località: Roma
Genere: Femminile

Fidanzato ha fantasie su un'altra

Messaggioda germano » 29/04/2021, 12:56



Ti do un'altra chiave di lettura del problema, così come spunto di riflessione:

Ipotizziamo che io sia un uomo brutto, grasso e vecchio.
Visto che non mi chiamo Pavarotti, Briatore e nemmeno Berlusconi, mia moglie sarà più o meno brutta, probabilmente grassa e sicuramente vecchia, ai miei stessi livelli.

Questo forse significa che non guarderò e non farò commenti sulle colleghe giovani e gnocche?
Quando guarderò un pornazzo cercherò per forza un genere con delle donne 80enni sovrappeso?
Il giorno in cui avrò voglia di andare con una prostituta ne sceglierò una brutta e vecchia? O un tocco di gnocca giovane?
Berlusconi ha più di 80 anni ma festini mica li fa con le 80enni!

Questo non per dire che tu sei una vecchia brutta (devo specificarlo, perché voi donne capite sempre nel peggiore dei modi :rolleyes: ) bensì per dire che uno sta con quella di cui si innamora ma esteticamente non si accontenterà della "solita minestra".
Ho sentito anche amici ,che hanno la fidanzata molto gnocca, giudicare gnocche alcune ragazze che sono meno belle della loro. Questo perchè si desidera sempre qualcosa di "altro", soprattutto SE NON SI PUO'.


Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Fidanzato ha fantasie su un'altra

Messaggioda Semir88 » 29/04/2021, 15:37



Ma tu non devi spiare il telefono. Non si fa...Comunque una fantasia non è niente ma con gelosia assurda rischi di perderlo ancora di più..Non dovevi dirlo che hai letto nel suo telefono ma usare questa sua fantasia per realizzarla. In fondo tu in intimo o costume provocante per lui ti sei mai messa? No. Che ne sai se gli piace...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Fidanzato ha fantasie su un'altra

Messaggioda FabFi » 29/04/2021, 16:16



E vai benevenuta nell'universo maschile !

Comunque e' vero spiare è sbagliato.
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Fidanzato ha fantasie su un'altra

Messaggioda TheDarkKnight » 29/04/2021, 18:26



Siete una specie veramente spassosa :lol:
Scendete a compromessi pur di non stare da soli, vi accontentate di quello che c'è a disposizione tenendo sempre un occhio altrove, credete a quello che vi giura chi vi fa in quel momento compagnia, state male anche per queste persone che vi tradirebbero alla prima occasione.
Se io mi legassi seriamente a qualcuno non mi permetterei nemmeno di pensarle certe cose, ma i MASCHI le scrivono, le dicono, le sognano ed è tutto normale. La cosa divertente è che tutto vero ma ovviamente quelle cose non le farebbero mai nella realtà :lol3:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Fidanzato ha fantasie su un'altra

Messaggioda Bonifacio » 29/04/2021, 19:10



le utopie sono ben altro...
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6571
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Fidanzato ha fantasie su un'altra

Messaggioda germano » 30/04/2021, 13:44



TheDarkKnight ha scritto:Siete una specie veramente spassosa :lol:
Scendete a compromessi pur di non stare da soli, vi accontentate di quello che c'è a disposizione tenendo sempre un occhio altrove

Beh, se così non fosse, l'accoppiamento (amoroso e/o sessuale) sarebbe prerogativa dei soli belli, mentre tutta la popolazione mondiale dei brutti o dei "carino ma non bellissimo" (quindi il 90%) dovrebbe restare single a vita.
---------------
Per farmi un'idea della tua età ho dato una sbirciata ai tuoi messaggi e ho trovato i tuoi personaggi preferiti (batman, McGyver, Rambo, Ken Shiro, Goku, Vegeta, ecc)
Ti spiego come funzionano queste cose in realtà: NON ci si accontenta in quanto si prendono in considerazione anche altri parametri, non solo la bellezza, e a seguito di tanti aspetti positivi si mette tutto sui piatti della bilancia e... e se non è un pezzo di gnocca, pazienza. E' abbastanza carina da eccitarci? Ok, allora va bene.
Poi è ovvio che sbaverò sempre quando guarderò CiaoDarwin.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Fidanzato ha fantasie su un'altra

Messaggioda TheDarkKnight » 30/04/2021, 18:53



germano ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Siete una specie veramente spassosa :lol:
Scendete a compromessi pur di non stare da soli, vi accontentate di quello che c'è a disposizione tenendo sempre un occhio altrove

Beh, se così non fosse, l'accoppiamento (amoroso e/o sessuale) sarebbe prerogativa dei soli belli, mentre tutta la popolazione mondiale dei brutti o dei "carino ma non bellissimo" (quindi il 90%) dovrebbe restare single a vita.
---------------
Per farmi un'idea della tua età ho dato una sbirciata ai tuoi messaggi e ho trovato i tuoi personaggi preferiti (batman, McGyver, Rambo, Ken Shiro, Goku, Vegeta, ecc)
Ti spiego come funzionano queste cose in realtà: NON ci si accontenta in quanto si prendono in considerazione anche altri parametri, non solo la bellezza, e a seguito di tanti aspetti positivi si mette tutto sui piatti della bilancia e... e se non è un pezzo di gnocca, pazienza. E' abbastanza carina da eccitarci? Ok, allora va bene.
Poi è ovvio che sbaverò sempre quando guarderò CiaoDarwin.


E quale sarebbe la mia età secondo la tua brillante deduzione? :lol:
Ti svelerò che la mia età non è definibile da alcuni messaggi come il mio vissuto non è minimamente definibile da come mi approccio con voi quotidianamente, cosa che spesso vorrei evitare ma che purtroppo dovrò ancora sopportare per qualche anno...
La mia comunque non è una critica, è solo una constatazione sul vostro discutibile (per me) modo di vivere. Si prendono in considerazione anche altri parametri certo, ma pur di non restare soli o di non subire il giudizio diretto o indiretto della società e di coppie mostruose che dicono di amarsi ne vediamo parecchie da sempre. O queste persone non hanno senso del gusto, oppure hanno un grandissimo coraggio. Con una possibilità di scelta più ampia molti esseri umani non so se finirebbero per "amare" chi attualmente li accompagna e questa non è una mia idea, basta guardarsi attorno. Con carino definisci già qualcosa che piace e personalmente il mio ventaglio di gradimento è ampissimo ma non mi sono mai inserito in alcuna categoria, se chi mi piace mi reputa un essere immondo non cambierò di certo parametri prendendo in giro "la mancanza di alternative" che ho deciso di avere al mio fianco. Per rispetto mio ma anche per il suo :sleep:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Fidanzato ha fantasie su un'altra

Messaggioda Orlean.davar » 03/05/2021, 3:26



Capisco il fastidio che puoi provare per quello che succede, però guardare nel cellulare del proprio partner di base mostra una grossa mancanza di fiducia, se di base già c’è una cosa del genere vuol dire che può esserci un problema di fondo.
Ti consiglio di parlarne direttamente con lui
  • 0

Orlean.davar
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/05/2021, 3:16
Località: Torino
Citazione: Si calpesta la felicità alla ricerca della fortuna
Genere: Maschile

Fidanzato ha fantasie su un'altra

Messaggioda 狐 善狐 » 03/05/2021, 9:39



Ragazzi, ma che mentalità complottista avete?
"Guardare nel telefono dell'altro, non si fa"

Cioè, davvero per voi il problema è questo? Non che lui si faccia delle fantasie vere o presunte sulla collega? Io penso che in una coppia sana non ci sia nulla da nascondere, a volte presto tranquillamente il mio telefono a mio marito e lui a me, per cazzeggiare oppure anche sì, per riguardare foto o messaggi di amici in comune - che ripeto, non è "spiare", perché spiare implica fare qualcosa di non lecito e magari pure di nascosto, mentre tra due persone che non hanno segreti ci può stare di dare una scorsa al telefono, per pura curiosità o in questo caso, per un sospetto che poi si è rivelato certezza.
Poi ovviamente non sto dicendo che bisogna ossessivamente controllare il telefono dell'altro, né limitarlo nei suoi contatti, lì è malattia, ma che casualmente uno non possa trafficare con il cellulare della persona con cui sta da una vita, non esiste.
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'