Dubbi sulla mia relazione

Ho bisogno di un aiuto

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Dubbi sulla mia relazione

Messaggioda DanI1992 » 17/05/2021, 14:40



Buongiorno, provo a riassumere il tutto.
Sto da circa 4 anni con una ragazza che ha 3 anni di differenza con me (27 io, 24 lei).
Ad inizio ottobre parte per una esperienza Erasmus in Francia e da allora causa Covid non ci siamo potuti vedere.
La prima parte dell'Erasmus è stata, a suo dire, abbastanza noiosa poiché date le chiusure ha potuto fare poco, la seconda parte è più interessante poiché hanno man mano aperto e sono arrivati nuovi studenti durante il 2o semestre.
Da metà febbraio/inizio Marzo in poi la mia ragazza ha iniziato ad uscire spesso, ad andare in giro per feste e via così, conseguenza è che abbiamo potuto parlare e sentirci poco, quindi io mi sono sentito un po "abbandonato" e ciò ha portato ad un aumento dell'ansia che ha causato un litigio tra me e lei, dopo una discussione le ho detto di non volerla più nella mia vita salvo poi "tornare sui miei passi" e spiegarle che era tutto causato dalla rabbia del momento, tuttavia lei l'ha presa a male ed ha detto di volere del tempo per riflettere su quanto appena accaduto. (siamo a fine marzo)
Dopo 2 giorni mi chiama e mi dice che lei lì sta bene e che non sa se è per "la situazione" o perché davvero sta bene da sola e quindi decide di interrompere lei, io riesco a convincerla a ritagliarci uno spazio per noi ogni giorno per vedere come va, lei accetta e per una settimana andiamo avanti così, a fine settimana mi chiama e mi dice che non ce la fa e che preferisce stare da sola.
Seguono 4 giorni in cui non ci sentiamo, al giovedì sera mi richiama e mi dice che vuole tornare in Italia per parlarmi, al mio rifiuto di volerla sentire o vedere mi dice che nella peggiore delle ipotesi si piazza nel gabbiotto con il portiere fin quando non scendo giù.
Passano altri due giorni e mi richiama dicendomi che senza me si sente senza un pezzo del suo cuore, da allora (siamo a metà Aprile) le cose sono oggettivamente migliorate, ci sentiamo spesso, mi chiama a cadenza quotidiana, mi rende partecipe delle cose che fa, dice che le manco, che mi ama e via dicendo, quando le sembro giù di morale cerca di "mettermi a mio agio".
Il problema è che si è generata da parte mia un'ansia mai provata prima(e per questo sono in cura da uno psicologo), ho paura di perderla, ho paura che siano "solo parole" , ho paura che quando tornerà le cose tra noi andranno male, analizzo ogni cosa che mi dice alla ricerca di eventuali "secondi sensi" e mi sto logorando dentro.
PS: ci tengo a precisare che in tutta questa storia non c'entrano altri ragazzi conosciuti o altre ragazze conosciute.
Secondo voi come posso uscirne da questa situazione?
  • 0

DanI1992
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/03/2021, 17:23
Località: Napoli
Genere: Maschile

Dubbi sulla mia relazione

Messaggioda cherry85 » 31/05/2021, 11:13



Purtroppo quando si vive una storia a distanza è normale vivere queste paure se si ama per davvero.
Cerca di coltivare hobby e amicizie, quello che accadrà tra voi è già deciso dal destino...
Considera che sia tu che lei quando vi ritroverete sarete due persone cresciute, maturate e cambiate, magari potrebbe non piacere più lei a te...
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Dubbi sulla mia relazione

Messaggioda Karan » 31/05/2021, 18:34



Si potrebbe affermare da un lato che inizialmente ci sono stati momenti difficili mentre dall'altro le cose sono migliorate. Potresti fidarti di lei e vedere come va senza preoccuparti troppo.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Dubbi sulla mia relazione

Messaggioda Odin » 02/06/2021, 20:02



Non mi farei troppi problemi. I momenti difficili ci sono in qualsiasi relazione, specie se a distanza. L'unica cosa che posso dirti è di prepararti all'eventualità che le cose possano andare male in futuro, la grande maggioranza delle storie è destinata a finire.
  • 0

Odin
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2020, 14:00
Località: Italia
Genere: Maschile

Dubbi sulla mia relazione

Messaggioda germano » 03/06/2021, 10:05



Io sono il cattivo del forum.
Io penso che anche lei (come tutti) sogna un rapporto dove poter essere libera quando lo desidera e avere il fidanzato sempre pronto quando lei lo desidera.

Avere un rapporto aperto e libero non è male, in linea di principio. Però bisogna stare attenti che sia corretto e... bilanciato.
Nel senso che non va bene che lei sia uccel di bosco e tu stia lì buono buono a scodinzolare ogni volta che lei si fa viva.
Quindi hai 2 opzioni:
-Se questo tipo di rapporto ti sta bene, trovati anche tu degli interessi e degli amici e goditi le cose così come sono e finché ci saranno.
-Altrimenti se tu invece sogni un rapporto intenso, un legame, una donna da sposare e farci figli, allora forse lei non è quella giusta.

Non c'è niente di male. Ognuno ha i propri gusti e filosofie di vita. L'importante è che coincidano.


Germano
  • 2

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Dubbi sulla mia relazione

Messaggioda cherry85 » 03/06/2021, 22:18



Bella risposta Germano!
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'