Lo amo molto ma sono attratta da...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Lo amo molto ma sono attratta da...

Messaggioda lunastellata96 » 20/05/2021, 19:28



Sono due/tre settimane che un pensiero mi tormenta. :cry2:

Premetto che sono fidanzata da 5 anni e sto bene con il mio ragazzo (primo e unico amore), non ci sono problemi, lui mi ama un sacco, io pure, è l'unico che mi capisce ecc... magari ci sono dei momenti più peggiori e altri migliori ma come in tutte le coppie.

Ho cambiato lavoro da un mese e mezzo, in questo nuovo mi trovo benissimo, sono tutte persone giovani e dinamiche...

Ho stretto con tutti e sono me stessa con tutti tranne i 2 capi con la quale sono più distaccata

il problema è che, sono molti giorni che penso sempre al mio capo... mi attrae fisicamente (anche perchè non avendo stretto con lui non ci parlo quasi mai e non lo conosco)

Di recente ho sognato pure di tradire il mio ragazzo con lui... ma la cosa strana è che io credo di provare dell'attrazione solo perchè credo di sentire che da parte sua c'è un interesse... o forse ho solo bisogno di pensare che piaccio alla gente per sentirmi felice.... :'(

Sono cose assurde ma ve le elenco:

-Sulla chat aziendale spesso mi fa complimenti per alcuni lavori, e agli altri non lo ha mai fatto!
-Poi quando mi guarda credo mi guardi molto intensamente (ma non sono brava a capire gli occhi delle persone)
-Chiede di me al mio collega in ambito lavorativo (ma forse perchè sono nuova, ci sono altri 2 ragazzi nuovi ma non credo chieda di loro)
-Sono l'unica a cui non rivolge la parola
-Qualche giorno fa parlando di fisico ha detto che ho un bel fisico

Ha 10 anni in più di me e sono preoccupata per la mia relazione... forse ho solo bisogno di più attenzioni dato che il mio ragazzo lo vedo solo nei weekend. Cosa ne pensate? Sono disperata non riesco a smettere di pensare e pensare e pensare....

ho pensieri del tipo:

E se mi chiama nel suo ufficio e inizia a provarci? Io cosa farei? (qui ho molta paura della mia risposta)
Ho questi pensieri perchè non amo davvero il mio ragazzo?
Come sarebbe la mia vita se mi lasciassi?
Perchè non riesco a smettere di pensarci?
Ma sta accadendo davvero?

Grazie mille, mi sento una m****
  • 1

lunastellata96
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/05/2021, 19:09
Località: Abruzzo
Genere: Femminile

Lo amo molto ma sono attratta da...

Messaggioda Navigator63 » 01/06/2021, 22:30



lunastellata96 ha scritto:Sono due/tre settimane che un pensiero mi tormenta. :cry2:

Ciao Luna, inizio col rassicurarti: sei in una situazione del tutto normale e comune, e non sei una brutta persona :)
Cercherò di spiegarti perché un pezzo alla volta, e inserendo link ad articoli che spiegano meglio i concetti che presento.

Premetto che sono fidanzata da 5 anni e sto bene con il mio ragazzo (primo e unico amore)

Devi sapere che gli esseri umani non sono monogami per loro natura; per cui è normale provare desiderio o attrazione per persone diverse dal partner. Capita a chiunque.
E succede specialmente dopo i primi due-tre anni. Per cui dopo 5 anni non c'è proprio nulla da stupirsi.

Non c'entra nemmeno con l'amore: l'idea per cui se ami qualcuno non desideri altri è una delle tante falsità romantiche che ci raccontano.
In realtà succede di amare qualcuno e desiderare altri, od anche di amare più persone.

Per farla breve, il modello di amore che la nostra cultura ci presenta non corrisponde alla realtà, a come siamo veramente. Quel modello è un'idealizzazione, una favola romantica: bella ma utopica.
Il guaio è che, finché ci crediamo, ci sentiremo sempre sbagliati perché non riusciamo ad esserne all'altezza. Come uno convinto che per essere una persona realizzata, deve possedere un miliardo di euro.

non ci sono problemi, lui mi ama un sacco, io pure, è l'unico che mi capisce ecc...

Da quel che scrivi si capisce che vi amate e state bene insieme.
Ma nonostante ciò, la vostra relazione non è perfetta - perché nessuna può esserlo. Quindi possono accadere degli "imprevisti"...

il problema è che, sono molti giorni che penso sempre al mio capo... mi attrae fisicamente

Questa attrazione può essere dovuta a diversi motivi:
- Sei affascinata dalla sua posizione di potere o status (del tutto normale: le donne tendono ad essere attratte da uomini ricchi o potenti).
- Ha una sicurezza di sé, una decisione o un carisma particolari (comune in un imprenditore).
- Ha delle qualità che il tuo ragazzo non possiede. Siccome nessuno può avere tutte le qualità, è normale essere attratti da chi ha quelle che mancano al nostro partner.
- Magari la tua relazione è arrivata ad una fase dove tutto è un po' routine, abitudine e stabilità. Bello ma un po' noioso. Così viene voglia di qualche novità, di stimoli diversi, di una "botta di vita".
- O, semplicemente, è fisicamente vicino ai tuoi gusti (altra cosa normale ed inevitabile).

(anche perchè non avendo stretto con lui non ci parlo quasi mai e non lo conosco)

Questo è un fattore che amplifica l'interesse: meno conosciamo qualcuno, più possiamo "ricamarci" sopra.
Infatti tanti amori nati online, poi si sgonfiano dal vivo: si amava l'idea della persona, più della persona reale.
Se hai voglia di nuove emozioni o nuovi "brividi", non conoscerlo ti permette di immaginare quello che ti manca o che ti accende.

Di recente ho sognato pure di tradire il mio ragazzo con lui...

Io mi chiedo: l'hai sognato perché il tuo capo è qualcuno di così speciale... o perché in te c'era (già) la voglia di avventura, eccitazione e novità (anche se magari non te ne rendevi conto)...
e l'hai semplicemente proiettata sul capo?

o forse ho solo bisogno di pensare che piaccio alla gente per sentirmi felice...

Potrebbe essere che hai delle insicurezze, per cui sentirti amata o desiderata ti rassicura.
L'interesse del tuo ragazzo è ormai consolidato quindi "scontato", per cui magari cerchi nuove conferme del tuo valore.

Sono cose assurde ma ve le elenco:

Hai elencato tutte cose che qualcuno nella sua posizione può fare, anche senza alcun interesse.
Il che non esclude che ci sia... ma forse è frutto della tua immaginazione. O del tuo bisogno di attenzione.

forse ho solo bisogno di più attenzioni dato che il mio ragazzo lo vedo solo nei weekend.

Anche quello è un fattore.
Tutti ci relazioniamo per soddisfare i nostri bisogni: se alcuni bisogni non vengono soddisfatti dal partner, ci viene istintivo cercare soddisfazione altrove... (il che non vuol dire che poi passiamo all'azione; ma l'impulso lo proviamo)

ho pensieri del tipo: E se mi chiama nel suo ufficio e inizia a provarci? Io cosa farei?

Qui ti dico di stare molto attenta.
Non solo mettendo in pratica le tue fantasie metteresti a rischio la tua relazione... ma anche il tuo posto di lavoro.
Mischiare lavoro e sentimenti (o sesso) è sempre una miscela pericolosa. Occhio.

Cioè, un conto è avere fantasie, coltivare le proprie emozioni, ed anche immaginare quello che potremmo fare (se ci fa stare bene)...
altra cosa però è metterlo in pratica.
Non te lo dico per giudicarti (sei adulta e padrona della tua vita), ma per ricordarti che le azioni hanno conseguenze.

Perchè non riesco a smettere di pensarci?
Ma sta accadendo davvero?

Come già detto, ci pensi perché lui - in qualche modo - corrisponde a qualche tuo bisogno. Faresti bene a chiarirti di quali bisogni si tratta, invece di negarli (tanto negarli li accresce soltanto).

E ti sta accadendo perché sei una persona reale nella vita reale.
Solo nelle favole i due amanti vivono "per sempre felici e contenti" :lol:

Per farti notare quanto quel che ti accade sia normale e comune, ti rammento che:
- Metà circa dei matrimoni fallisce
- La maggior parte delle persone prima o poi tradisce
Vedi bene che non stiamo parlando di eventi eccezionali, anzi.

Il che non giustifica tradire o fare cose di nascosto, sia chiaro.
Però non ha senso sentirsi una brutta persona per via delle proprie emozioni... e non ti aiuta nemmeno a chiarirti le idee. :mmm2:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Lo amo molto ma sono attratta da...

Messaggioda Semir88 » 02/06/2021, 12:36



per me fantastichi una sveltina con lui e non ci sarebbe nulla di strano. Poi è solo una fantasia.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Lo amo molto ma sono attratta da...

Messaggioda Odin » 02/06/2021, 14:31



Concordo con la prima risposta. La monogamia è una costruzione culturale e spesso va in conflitto con gli istinti degli esseri umani. Non c'è nulla di immorale in questo. Tuttavia non per questo dobbiamo farci prendere dagli istinti: ogni situazione è diversa e bisogna valutare tutti gli elementi in campo. Francamente, penso che questa valutazione la possa fare solo tu e nessun altro al tuo posto.
  • 1

Odin
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2020, 14:00
Località: Italia
Genere: Maschile

Lo amo molto ma sono attratta da...

Messaggioda lunastellata96 » 02/06/2021, 22:20



Vi ringrazio molto, soprattutto Navigator, comunque vi aggiorno.

Ora l'ho conosciuto un po' meglio ed è svanito tutto, mi ero immaginata nella mia testa cose non reali, si è carino fisicamente però io ho già il meglio (il mio ragazzo) e sono molto felice così. Era un periodo un po' monotono della mia vita (non con il mio ragazzo ma in generale) e ho notato che quando accade questo il mio cervello cerca di inventarsi qualcosa per interrompere questa routine.

Comunque cercherò di non dargli troppa confidenza
  • 4

lunastellata96
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/05/2021, 19:09
Località: Abruzzo
Genere: Femminile

Lo amo molto ma sono attratta da...

Messaggioda Navigator63 » 04/06/2021, 17:54



lunastellata96 ha scritto:Ora l'ho conosciuto un po' meglio ed è svanito tutto

Meglio così :)

Ciò che scrivi conferma due cose che avevo detto:

mi ero immaginata nella mia testa cose non reali

---> meno conosciamo qualcuno, più possiamo "ricamarci" sopra.

Era un periodo un po' monotono della mia vita (non con il mio ragazzo ma in generale)

---> Capita di avere voglia di qualche novità, di stimoli diversi, di una "botta di vita".
Specialmente se siamo insoddisfatti della vita che facciamo.

Comunque cercherò di non dargli troppa confidenza

Buona idea.
Se anche lui provava qualche interesse, questo magari era alimentato dal sentire la tua attrazione. Diventando tu "neutra", anche lui sarà meno stimolato.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Lo amo molto ma sono attratta da...

Messaggioda Gattanera20 » 05/06/2021, 15:40



Ti sei fatta un fulm. Se il tuo capo avesse interesse per te aldi fuori del lavoro ti avrebbe scritto messaggi in privato per invitarti a cena fuori. Se non l'ha mai fatto è solo perchè come impiegata sua sei ok e ti stima ma non c'è altro. Quello che tu pensi che lui senta o che tu immagini è solo nella tua testa. Smettila o finirai per perdere lavoro e fidanzato e ritrovarti disperata.
  • 1

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

Lo amo molto ma sono attratta da...

Messaggioda TheDarkKnight » 06/06/2021, 10:03



Oppure ha mentito a tutti fino ad ora e non è ciò che sembra davanti ai loro occhi, più debole di quanto appare, praticamente senza alcun passato, un'aria rilassata, molto socievole, sempre disponibile, risoluto in ogni occasione, mai affaticato, incapace di rifiutarsi ad ogni richiesta d'aiuto celando in realtà una natura sofferente in un precario equilibrio tra apatia e depressione lì dentro dove non c'è alcun spazio per accogliere qualcosa di così bello e con cui non vi ha mai avuto a che fare costringendolo a tenere le distanze per evitare di intaccare con la propria aura negativa una seconda esistenza lasciandola che si avvii verso una strada ben più serena. Ma si forse hai ragione tu, non le interessa.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Lo amo molto ma sono attratta da...

Messaggioda lunastellata96 » 09/06/2021, 21:16



è successa una cosa strana...pensavo fosse finito tutto invece sono confusa....

parlando con un mio collega stavo raccontando che con il capo non ho molta confidenza perchè non c'è mai...e il giorno dopo, stranamente si è fermato anche in pausa...

e cercava di interagire con me...


sto sospettando che gli abbia detto qualcosa...

ma che senso ha tutto cio???

credo di aver bisogno di uno psicologo
  • 1

lunastellata96
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/05/2021, 19:09
Località: Abruzzo
Genere: Femminile

Lo amo molto ma sono attratta da...

Messaggioda Navigator63 » 11/06/2021, 18:54



lunastellata96 ha scritto:credo di aver bisogno di uno psicologo

O forse hai solo un estremo bisogno di attenzione... :P
(che riversi in direzioni non costruttive)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'