Problemi con la mia ex (un classico lo so)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Problemi con la mia ex (un classico lo so)

Messaggioda Stephen » 21/05/2021, 19:22



Premetto che quello che sto per raccontare è un problema psicologico personale e non voglio dare la colpa di questo a nessuno.
Vivo una situazione difficile da qualche mese. Ho avuto una relazione di un anno e mezzo con una ragazza che vive nel mio paese (molto piccolo) e qualche mese fa ho deciso di chiudere con lei perché jon provavo più nulla, ma ho cercato di farlo nel modo più dolce possibile, per quanto lo si possa fare. Lei soffre ancora adesso e spesso mi chiede di accompagnarla a casa quando usciamo in compagnia (è nel mio gruppo). Il problema è che un mio amico poco tempo fa ha tentato di convincerla a mettersi con lui e per qualche giorno sono stato malissimo. Ora quel problema specifico è superato ma ho davvero il terrore di poterla vedere con qualcuno. Ho paura che possa trovare un ragazzo e che lo convinca a uscire con noi.non avrei nessun problema se lei avesse un ragazzo che io jon possa vedere necessariamente, solo che temo possa avere una relazione sotto i miei occhi. So che sono io che l'ho lasciata e quello che provo non è amore, è una ossessione della quale devo liberarmi. Anche se non dovessi ricevere risposta grazie lo stesso per l'opportunità di sfogo.
  • 0

Stephen
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/05/2021, 18:33
Località: Valstrona
Genere: Maschile

Ossessione per la mia ex

Messaggioda Stephen » 22/05/2021, 1:43



Scrivo su questo forum perché spero possa trovare qualcuno che abbia vissuto, o stia vivendo, una situazione simile alla mia. Ho interrotto la relazione con una ragazza circa cinque mesi fa e l'ho fatto perché jon la amato più. Il problema è che io e lei abitiamo in un piccolo paese e usciamo assieme tutte le sere con tutto il resto della compagnia, quindi non posso dimenticarmi di lei. Io e lei abbiamo avuto una storia lunga e complicata, tant'è che siamo stati assieme due volte; la prima volta però lei era davvero immatura e abbiamo dovuto concludere i rapporti perché aveva perso interesse per me, anche se poi si è offesa molto quando l'ho lasciata perché sosteneva di amarmi. La seconda volta che ci siamo messi assieme abbiamo intrapreso una storia più seria e consapevole, infatti siamo stati assieme quasi due anni. Dopo circa un mese dalla nostra rottura un ragazzo della nostra compagnia ha tentato di instaurare una relazione con lei, e dato che io e lei ci scrivevamo ancora (volevo tenermi in contatto perché stava davvero male), lei mi ha detto tutto e io ci sono stato malissimo. Alla fine abbiamo parlato e lei ha deciso di non fare nulla con quel ragazzo, soprattutto perché in realtà era una cosa da poco e lei lo aveva baciato una volta da ubriaca ma non provava nulla per lui. Da quella volta però io ho cominciato a combattere ckn un'ossessione che mi corrode ogni volta che vedo che loro due si parlano o scherzano assieme. Premetto che siamo tutti amici quindi è una cosa normale, solamente non riesco a non pensare a quella cosa, inoltre lei mi ha anche riferito che una sua vecchia conoscenza le aveva scritto. Questo altro ragazzo era sempre stato nell'ombra e anche quando ci eravamo lasciati la prima volta le aveva scritto e si erano messi assieme. Lei mi ha raccontato che ha avuto un paio di relazioni brevi con lui, entrambe finite con lui che la scaricava dopo averla sfruttata solo per fare sesso. Da lì ho deciso di non scriverle più, per provare almeno un po' a dimenticarla, per quando sia impossibile farlo visto che usciamo assieme. La mia paura principale è che lei porti qualche ragazzo qui tra di noi per farcelo conoscere e di doverla vedere in intimità con lui. Non ho problemi finché lei ci scrive e si vedono lontano da qui, anche perché quello che provo per lei non è amore, è solo un'ossessione della quale non riesco a liberarmi. Si che la cosa più giusta da fare sarebbe andarsene ma nessuno dei due può farlo perché questa è la nostra casa e anche volendo io studio e non posso spostarmi. Ringrazio molto chi leggerà questo messaggio e tenterà di darmi qualche consiglio utile, magari grazie all'esperienza vissuta. Grazie ancora.
  • 0

Stephen
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/05/2021, 18:33
Località: Valstrona
Genere: Maschile

Ossessione per la mia ex

Messaggioda TheDarkKnight » 22/05/2021, 19:03



jon connor? :huh:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Ossessione per la mia ex

Messaggioda Blue Hour 94 » 22/05/2021, 21:00



Penso ti sia già dato la risposta su come sia meglio gestire la situazione, continuando a non contattarla e cercando di ridurre le uscite in cui sai che sarà presente. Questo fino a quando non proverai più un forte fastidio nel vederla insieme ad altri.
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'