Conoscenza via internet

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Conoscenza via internet

Messaggioda Blue Hour 94 » 01/06/2021, 18:35



Capisco che tu ci sia rimasta male data la frequenza con cui vi sentivate, e per il fatto che sperassi che questa conoscenza potesse solidificarsi anche dal vivo. Ma da quello che scrivi non pare possedere una sensibilità nascosta, anzi sembra una persona pronta a sfruttare le sofferenze del passato per poterti trattare in modo rabbioso e arrogante quando non accetti le sue pretese. Se già per messaggio non esitava a scriverti che volevi controllarlo, eri noiosa ed una rompiscatole quando cercavi semplicemente dei chiarimenti, non credo che dal vivo sarebbe stato migliore.
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Conoscenza via internet

Messaggioda Navigator63 » 01/06/2021, 21:50



cherry85 ha scritto:Nel dialogo con lui mi confessa di soffrire di ansia perenne, mi confessa di aver lavorato di notte senza dormire (lavorava in smart working), mi confessa di essere deluso dal passato per le relazioni finite per tradimento e varie situazioni delle quali ora si trova macerie in mano.
Il suo carattere è abbastanza particolare, lui è acidello pronto a dire "togliti che mi stai sul caxxo!" o ha gusti particolari tipo "sposarsi in solitudine in un luogo isolato".

A me pare una persona molto problematica... ed anche poco disposto a riconoscerlo.
Così ad ogni problema o conflitto, tenderà a dare la colpa agli altri.

Però tutte queste cose non mi hanno spaventata, perchè nei dialoghi quando abbiamo affrontato tematiche importanti ha dimostrato di avere dei valori e una certa profondità d'animo.

Certo. E Hitler era anche vegetariano ;)

Voglio dire che se uno è molto problematico... qualsiasi relazione con lui verrà fuori difficile, pesante ed incline a crisi.
Sicura che è quello che vuoi?
Non è che forse hai una tendenza ad attaccarti a persone difficili... e magari poi lamentarti che le cose tra voi vanno male? :)

Sai, molto tempo fa credevo che amare una persona problematica l'avrebbe resa grata e felice - perché non era abituata a sentirsi apprezzata o amata.
Col tempo ho capito che non è sempre così: alcune persone problematiche l'apprezzano, ma altre invece finiscono col riversarti addosso le loro difficoltà, e pure dando a te la colpa.
  • 3

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Conoscenza via internet

Messaggioda cherry85 » 02/06/2021, 17:10



Blue Hour 94 ha scritto:Capisco che tu ci sia rimasta male data la frequenza con cui vi sentivate, e per il fatto che sperassi che questa conoscenza potesse solidificarsi anche dal vivo. Ma da quello che scrivi non pare possedere una sensibilità nascosta, anzi sembra una persona pronta a sfruttare le sofferenze del passato per poterti trattare in modo rabbioso e arrogante quando non accetti le sue pretese. Se già per messaggio non esitava a scriverti che volevi controllarlo, eri noiosa ed una rompiscatole quando cercavi semplicemente dei chiarimenti, non credo che dal vivo sarebbe stato migliore.


Aveva la pelle graffiata dal passato e partiva molto prevenuto.
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Conoscenza via internet

Messaggioda cherry85 » 02/06/2021, 17:13



Navigator63 ha scritto:A me pare una persona molto problematica... ed anche poco disposto a riconoscerlo.
Così ad ogni problema o conflitto, tenderà a dare la colpa agli altri.



Mi aveva confessato che la madre voleva che lui seguisse una cura ma lui sosteneva che ci fosse solo bisogno di metabolizzare nel tempo alcune cose successe..
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Conoscenza via internet

Messaggioda cherry85 » 02/06/2021, 17:25



Navigator63 ha scritto:
Sai, molto tempo fa credevo che amare una persona problematica l'avrebbe resa grata e felice - perché non era abituata a sentirsi apprezzata o amata.
Col tempo ho capito che non è sempre così: alcune persone problematiche l'apprezzano, ma altre invece finiscono col riversarti addosso le loro difficoltà, e pure dando a te la colpa.


Sentivo questo ragazzo non perchè pensassi per forza a una storia, ma poteva nascere un bel rapporto amichevole per confidarsi, condividere il piacere di vedere un film a cinema....

Ho intuito che ci fossero delle problematiche dietro e ci sono stati eventi che lui ha raccontato proprio perchè diceva "io sono così, se ti vado bene altrimenti ci salutiamo".
Sicuramente dopo tante confidenze fatte, e il mio essere rimasta ad ascoltare, consigliare senza giudicarlo negativamente (diciamolo altri soggetti avanti certi discorsi sarebbero scappati) non mi aspettavo che lui troncasse così.
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Conoscenza via internet

Messaggioda Odin » 02/06/2021, 19:41



Sulle app si fanno tante cattive conoscenze, è come cercare un ago in un pagliaio. Il mio consiglio è di rivolgerti altrove.
  • 0

Odin
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2020, 14:00
Località: Italia
Genere: Maschile

Conoscenza via internet

Messaggioda cherry85 » 02/06/2021, 21:38



Odin ha scritto:Sulle app si fanno tante cattive conoscenze, è come cercare un ago in un pagliaio. Il mio consiglio è di rivolgerti altrove.


Molta gente non ha un buon giudizio delle conoscenze che possono nascere su internet.
E' giusto diffidare perchè è facile poter mentire però io penso questo: le persone che sono iscritte sulle chat sono le stesse che potremmo conoscere in palestra o al corso di inglese..... Il problema non è la chat che è piena di brutte persone ma è la vita reale che è piena di persone false che poi ritroviamo anche sulle app.

Avrei preferito scoprire che questo ragazzo fosse un drogato invece di restare con quelle motivazioni date da lui che per me non hanno senso dopo le confidenze fatte e dopo che lui stesso aveva proposto l'uscita.
  • 3

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Conoscenza via internet

Messaggioda Middlegame » 02/06/2021, 22:16



cherry85 ha scritto:
Middlegame ha scritto:Allora, sicuramente una situazione particolare quella che ti è capitata e mi dispiace perché capisco che da persona diffidente aprirsi per conoscere altre persone non è facile e vedere che poi spariscono nel nulla non è il massimo. Sulla questione comunque, mi viene da dire con brutale onestà che la persona in questione mi sembra abbastanza superficiale (magari mi sbaglio) visto che al primo no ad un incontro è semplicemente sparito. Mi viene anche da pensare che magari finito il lockdown sia tornato ad una situazione di "normalità" in cui magari usciva più spesso e che quindi non avesse voglia di investire altro tempo in un'amicizia a distanza.


Ci sta che volesse tornare ad uscire e a riprendere la vita in mano e non voleva perdere tempo dietro un telefono, proprio per questo si era pronti al passo dell'incontro ma dirmi di lasciare perdere tutto a un passo dall'uscita reale è davvero assurdo soprattutto dopo che entrambi abbiamo fatto confidenze, io ad esempio so il suo cognome, so dove abita....boh



Da quello che dici e anche da altre risposte in questo topic mi sembra di capire che comunque da parte tua forse un minimo di interesse nei suoi confronti ancora c'è. Immagino che durante tutto il lockdown vi siate sentiti assiduamente e che sapendo gli uni i segreti dell'altro ti faccia strano che un rapporto del genere si possa essere concluso così di botto. Però, usando una frase che ho letto in una tua riposta, la vita di tutti è piena di impegni e se lui non sa accettare un no manca di maturità, non ci si può aspettare che le cose vadano sempre e soltanto come vogliamo.
Se comunque nonostante tutto senti di volerci ancora parlare, magari per capire meglio anche la sua reazione posso capirlo, ti consiglierei solo di farlo magari stando attenta e con la consapevolezza che potrebbe riavere reazioni di questo tipo.
  • 1

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Conoscenza via internet

Messaggioda cherry85 » 03/06/2021, 22:33



Middlegame ha scritto:

Da quello che dici e anche da altre risposte in questo topic mi sembra di capire che comunque da parte tua forse un minimo di interesse nei suoi confronti ancora c'è. Immagino che durante tutto il lockdown vi siate sentiti assiduamente e che sapendo gli uni i segreti dell'altro ti faccia strano che un rapporto del genere si possa essere concluso così di botto. Però, usando una frase che ho letto in una tua riposta, la vita di tutti è piena di impegni e se lui non sa accettare un no manca di maturità, non ci si può aspettare che le cose vadano sempre e soltanto come vogliamo.
Se comunque nonostante tutto senti di volerci ancora parlare, magari per capire meglio anche la sua reazione posso capirlo, ti consiglierei solo di farlo magari stando attenta e con la consapevolezza che potrebbe riavere reazioni di questo tipo.


Guarda in un primo momento avanti le sue motivazioni avrei cancellato il suo numero ma non l'ho fatto.
Passati i giorni a pensarci come tu stesso hai scritto mi ha fatto strano che troncasse così di botto e dato che da parte mia c'era davvero intenzione di passare dal virtuale al reale penso sia normale che l'interesse non sia svanito di colpo.
Ho dati di lui che mi permetterebbero di rintracciarlo nella realtà quindi non posso dire che mi ha preso in giro, penso che anche lui avesse intenzioni vere.
Io l'avrei cercato proponendogli di uscire ma come tu stesso hai detto sono stata frenata dal pensiero che ogni qual volta le cose andranno diversamente rispetto alle sue idee succederanno questi casini?
Mi spiace che col suo passato e con i suoi problemi non ha saputo cogliere il mio non scappare...
Se cerca l'impossibile si dovrà arrangiare...
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'