Come fare per dimenticare?

Inviato:
01/06/2021, 19:45
da Massimiliano89
So che non è una domanda facile, ma voi come fate a dimenticare una persona che avete amato (nel vero senso della parola) e che ora non è più tra voi?
Avete adottato qualche piccola strategia?
Qualsiasi cosa per soffrire meno?
Come fare per dimenticare?

Inviato:
02/06/2021, 7:57
da Odin
Il tempo cancella tutte le ferite. Nell'attesa che il tempo passi, forse l'unica cosa che può lenire le sofferenze è circondarsi di persone che ci vogliono bene e a cui si vuole bene. E magari cercare un'altra persona speciale: non dico "chiodo scaccia chiodo", ma l'affetto che si può ricevere da qualcuno è il miglior modo per voltare pagina.
Come fare per dimenticare?

Inviato:
03/06/2021, 10:51
da germano
Concentrarsi sui lati positivi della vita da single.
E sui lati negativi che aveva lei.
Pensare ai mal di pancia, al senso di disagio, alle sofferenze, ecc che lei ci ha fatto provare (vietato pensare ai momenti belli).
Poi ritengo che sia importantissimo dare una svota, reagire. Cioè magari approfittarne per coltivare i propri hobby, frequentare gente nuova, magari donne (non necessariamente per finirci a letto), ecc.
Certo è che se si resta lì a fossilizzarsi sulle stesse abitudini, non la si dimenticherà mai.
Se con lei facevi aperitivi o andavi nel tal ristorante, stop aperitivi e ristoranti: buttati sulle camminate "del dopo lavoro" e pizza a domicilio anziché ristoranti.
Se con lei andavi al mare a oziare in spiaggia, le prossime ferie dovranno essere diverse: per esempio puoi scegliere una vacanza itinerante per visitare magari delle città d'arte, oppure puoi partire in un viaggio di gruppo, ecc.
E' per fare un esempio. La sostanza è che si deve cambiare anche di testa, si devono cambiare le abitudini.
Germano