Storia che mi è capitata su internet

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Storia che mi è capitata su internet

Messaggioda Karan » 02/06/2021, 16:44



Voglio raccontarvi una storia che mi è capitata l'anno scorso, spero di ricevere qualche commento. Forse in questo gruppo preferite di più parlare in privato, comunque ok.

Mentre stavo su un sito, venne una ragazza da me con un paio d'anni in più e parlava di amicizia. Ad un certo punto gli dissi che, se avesse voluto, un giorno avremmo potuto uscire insieme per un gelato. Lei in risposta mi diede direttamente il suo numero di cellulare nonostante c'era stato soltanto un breve scambio di 6/7 messaggi istantanei.
Il suo comportamento mi colpì perché, sbattere là una cosa così personale come un numero di telefono come se nulla fosse, non la vedo una cosa normale. Voglio essere sincero, dal suo profilo, tra l'altro pieno di foto, non era una persona che mi attirava tanto. Eravamo molto diversi e io ho pensato anche di iniziare una conoscenza da vicino come mi aveva chiesto lei, se andava bene ok, altrimenti potevamo anche rimanere amici e casomai un giorno vederci in comitiva, ma questo non glielo ho mai detto.

Tornando al discorso precedente, dopo che mi aveva lasciato il suo numero non si fece più sentire, ero io che un paio di volte ho iniziato una chat con lei. Nel giro di tutta la durata della relazione, credo intorno ai 6 giorni, una sola volta mi chiamò lei per prima, con un messaggio vocale, ed era in un giorno di festa sul calendario per farmi gli auguri in modo tirato e niente più.
Comunque la contattai via chat e cercai di fare un minimo di conoscenza. Lei gentilmente tagliò a corto dicendo di non preoccuparmi perché tanto un caffè ce lo saremmo presi da vicino. Mi diede anche una data in cui avremmo dovuto vederci. La mattina di quel giorno non mi chiamò proprio, né per confermare e né per smentire. La contattai e mi disse che per motivi di lavoro non poteva muoversi e che avremmo fatto un altro giorno l'appuntamento. Io ho acconsentito ed è finita la.
Pensando a quando abbiamo chattato, lei scriveva solo a monosillabi e con frasi di circa tre o cinque parole e di solito parlava sempre con quelle tre frasi. La situazione mi stava stressando di molto perché ero sempre io che dovevo prendere iniziativa e, dal suo comportamento, vedevo disinteresse. Io non cercavo molto, dico solo che la mattina, quando si alzava, mi poteva anche mandare un messaggio per salutarmi perché così facendo ho notato non solo disinteresse e indifferenza, ma anche maleducazione.
Una sera gli mandai un messaggio un po' più lungo dove, con molta gentilezza e disponibilità, gli dissi che, quando voleva fare l'incontro, me lo poteva dire lei a me e che io non andavo di fretta, che poteva prendersi tranquillamente qualche giorno di tempo quando non doveva lavorare. Ad un tratto mi manda un messaggio vocale dove con tono irato ed aggressivo mi dice che non c'era bisogno di scrivere monologhi, poi mi ha mosso un altro paio di critiche che io alla fine considero offese. Tutto ciò mi fece innervosire parecchio e, senza farmi prendere dal nervosismo, in modo lucido decisi di chiudere con lei rinfacciandogli i suoi pessimi comportamenti. Lei voleva rimediare ma io decisi di chiudere.
Io credo che, in qualunque caso, se una persona si comporta così, ci vorrebbe almeno un minimo di chiarimento per cercare di capire il perché di tali comportamenti. Se poi la persona in questione, che per me doveva essere un'amicizia gradita, con la quale sentirmi meglio, diventa invece un altro motivo di stress e di altri problemi, allora se questo è l'inizio, meglio togliere tutto di mezzo. Sarebbe stata già dall'inizio una relazione forzata dove credo che tra l'altro non sarebbe durata nemmeno parecchio.

Dopo quello che mi è accaduto ho fatto un'osservazione: nulla togliendo al fatto che non bisogna estremizzare le situazioni in quanto credo che almeno un minimo di conoscenza virtuale ci voglia sempre, per il resto credo che, una conoscenza fatta perbene, dovrebbe durare poco su un sito e iniziare da vicino. Questo non perché le persone sono per forza bugiarde, in quanto non vedo che interesse avrebbero di mentire perché poi comunque la verità uscirebbe lo stesso fuori, ma perché comunque solo se frequenti una persona puoi capire come è fatta a livello caratteriale o comunque come si comporta. Che ne pensate? Grazie.
  • 1

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Storia che mi è capitata su internet

Messaggioda cherry85 » 02/06/2021, 17:06



Hai ragione quando dici che non si deve prolungare molto nel virtuale e conoscersi di persona ma la tipa in questione è stata molto strana.
Lei ti da il numero e poi si tira indietro all'incontro.
Se ho letto bene hai detto che dalle foto non era neanche un granchè, quindi non ti sei perso nulla.

La situazione è diversa da quella capitata a me dove a causa della zona rossa con quel ragazzo siamo stati costretti a stare due mesi dietro la comunicazione telefonica, abbiamo proceduto per gradi passando dall'app a telegram e poi scambio del numero e whatsapp.
Io e lui parlavamo d'incontro ma il dialogo che si era instaurato aveva permesso di inquadrare bene la persona, non mi ero buttata dopo due giorni di messaggi a prendere il caffè con il primo trovato d'avanti.
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Storia che mi è capitata su internet

Messaggioda Odin » 02/06/2021, 19:27



Penso tu abbia fatto bene. Ho esperienza di relazioni tossiche e non ti lasciano nulla nell'animo se non ferite e risentimento. Se hai valutato che quella persona non fosse compatibile con te, chiudere il rapporto era la scelta migliore.
  • 1

Odin
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2020, 14:00
Località: Italia
Genere: Maschile

Storia che mi è capitata su internet

Messaggioda Karan » 03/06/2021, 18:28



Grazie a tutti per i commenti.

Voglio essere onesto, non mi piace scaricare tutta la colpa sugli altri. Credo che il primo responsabile sia io perché, nella globalità della situazione, se non sentivo di andare avanti dovevo evitare, sarebbe stato meglio per entrambi. Dico solo che quando ti trovi in un certo tipo di situazioni, non è facile fare la cosa giusta e chissà che non sia capitato anche a lei.
Sinceramente, appena mi ha contattato la prima volta, aveva detto che voleva creare una comitiva di amici perché diceva che, se non ci saremmo frequentati da vicino, non ci si poteva conoscere. Io gli risposi appunto che, se voleva, potevamo uscire insieme perché io potevo garantire per me e non per altri. Io non ho molti amici. A quel punto lei tirò fuori il numero di telefono.
Io non andavo di fretta, anche perché mi servivano almeno un paio di giorni per andare dal barbiere e sistemare un paio di cose. Posso far ridere ma non fa niente.
Non accetto il fatto che non ci sia stato il piacere della conoscenza perché alla base è un piacere oltre che utile.
Lei non era bellissima ma nel tempo ho imparato a vedere le cose anche da altre prospettive e ho capito che le persone bisogna conoscerle nella loro interezza perché ognuno può avere le sue qualità e non si può mai sapere chi possa essere adatto o meno per noi. Comunque nemmeno io sono bellissimo, lo ammetto.

Inoltre, quello che sto per dire può sembrare un controsenso ma spesso sono proprio le ragazze bruttine ad attirare la mia attenzione, non so nemmeno io il perché. Forse a volte è anche il loro abbigliamento obsoleto e il modo di portare i capelli che le rendono brutte ma che in realtà non lo sono. Sono quelle ragazze un po' timide e chiuse che scambiano la decenza per libertinaggio o comunque hanno paura di essere normali. Ad esempio, questo tipo di ragazze non portano i capelli sciolti. E credo che il modello di bellezza indicato dalla televisione sia un modello basato su parametri personali più che oggettivi.

Dico solo che, tornando alla storia in questione, in un messaggio lei mi disse che nel frattempo si era trasformata e che da vicino avrei capito tutto. Infatti nelle foto più recenti mi dava l'impressione di un decadimento fisico. Ieri sera, pensando tra me e me questa cosa, ho creduto che ciò poteva essere una giustificazione per il suo modo di fare. Ma un attimo dopo è come se mi fosse venuta l'illuminazione e ho pensato che di solito nelle cose più semplici mi perdo in un bicchier d'acqua :) Ho pensato che se lei a giusto o a torto pensava che io da vicino non l'avessi accettata, poteva anche mettere una foto recente, così in caso negativo nessuno di noi due avrebbe perso tempo. Avrò sbagliato io, la prossima volta sarò più attento.
Scusate se sono stato prolisso, ormai ho anche esaurito l'argomento.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Storia che mi è capitata su internet

Messaggioda cherry85 » 03/06/2021, 22:15



Karan ha scritto:Io non andavo di fretta, anche perché mi servivano almeno un paio di giorni per andare dal barbiere e sistemare un paio di cose. Posso far ridere ma non fa niente.
Non accetto il fatto che non ci sia stato il piacere della conoscenza perché alla base è un piacere oltre che utile.
Lei non era bellissima ma nel tempo ho imparato a vedere le cose anche da altre prospettive e ho capito che le persone bisogna conoscerle nella loro interezza perché ognuno può avere le sue qualità e non si può mai sapere chi possa essere adatto o meno per noi.


Bè se volevi aggiustarti andando dal barbiere x fare l'incontro non c'era nulla di male...

Le persone vanno conosciute nella loro interezza, certo!

Mi togli una curiosità? Come mai a distanza di tempo hai raccontato questa storia successa un pò di tempo fa?
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Storia che mi è capitata su internet

Messaggioda Sasha17 » 03/06/2021, 22:19



Tipico atteggiamento di una persona annoiata che non sa cosa vuole
Mi dispiace che ti sia capitata una persona simile spero tu sia più fortunato
  • 2

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Storia che mi è capitata su internet

Messaggioda cherry85 » 03/06/2021, 22:39



Sasha17 ha scritto:Tipico atteggiamento di una persona annoiata che non sa cosa vuole
Mi dispiace che ti sia capitata una persona simile spero tu sia più fortunato


Sasha ha ragione.
Non sappiamo realmente se magari avesse dato già il suo numero a qualcuno prima di darlo a te e magari usciva con questo tizio, poteva essere una donna sentimentalmente impegnata e annoiata in cerca di divertimento insomma le motivazioni del suo strano comportamento sono infinite.....
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Storia che mi è capitata su internet

Messaggioda Karan » 04/06/2021, 18:33



Sasha17 ha scritto:Tipico atteggiamento di una persona annoiata che non sa cosa vuole
Mi dispiace che ti sia capitata una persona simile spero tu sia più fortunato



Grazie, lo auguro anche a te se ne hai bisogno.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Storia che mi è capitata su internet

Messaggioda Karan » 04/06/2021, 18:34



cherry85 ha scritto:
Karan ha scritto:Io non andavo di fretta, anche perché mi servivano almeno un paio di giorni per andare dal barbiere e sistemare un paio di cose. Posso far ridere ma non fa niente.
Non accetto il fatto che non ci sia stato il piacere della conoscenza perché alla base è un piacere oltre che utile.
Lei non era bellissima ma nel tempo ho imparato a vedere le cose anche da altre prospettive e ho capito che le persone bisogna conoscerle nella loro interezza perché ognuno può avere le sue qualità e non si può mai sapere chi possa essere adatto o meno per noi.


Bè se volevi aggiustarti andando dal barbiere x fare l'incontro non c'era nulla di male...

Le persone vanno conosciute nella loro interezza, certo!

Mi togli una curiosità? Come mai a distanza di tempo hai raccontato questa storia successa un pò di tempo fa?


L'ho raccontata adesso perché mi sono iscritto da poco ma di quella storia non mi è rimasto niente di impresso. A volte mi viene il sorriso pensando a certi atteggiamenti. Chissà cosa passa nella mente delle persone.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Storia che mi è capitata su internet

Messaggioda Gattanera20 » 05/06/2021, 15:45



Io penso che lei ti ha preso solo in giro.magari nello stesso periodo ha conosciuto te e altri e all'inizio voleva approfobdire con te ma poi ha cambiato idea. Hai sbagliato a insistere. Quando una ragazza si comporta cosí taglia subito perchè vuol dire che non ci tiene a te. Quindi la prossima volta sappilo, o uscite e realizzate la cosa, che sia amicizia o altro, oppure se lei non si fa vivacancellala e bloccala cosí almeno non perdi tempo. Sappi cge le ragazze hanno sempre molti spasimanti e questa è stata davvero str***a perchè non è stata sincera con te e ti ha rifilato scuse.
  • 1

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Reputation System ©'