Aspettare o no?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Aspettare o no?

Messaggioda Marco_smers » 08/06/2021, 20:40



Vi racconto la mia storia.
Mi sono frequentato con questa ragazza per un annetto, io 23 lei 22 anni. Era tutto perfetto: non avevo provato con nessuna quelli che sentivo con lei, c'era complicità, affinità e diversi interessi in comune.
Nel corso della relazione sono sopraggiunti per lei problemi familiari, di salute e di studio ma comunque mi ripeteva che io ero fonte di sollievo in tutto questo caos.
Poco prima della separazione eravamo andati un weekend nella casa in montagna e tutto era andato non bene, ma benissimo!
Mi lascia spiegandomi che anche se prova forte attrazione ha bisogno di risolvere questi problemi che la stanno affliggendo, che sente che non riuscirebbe a farlo se ci fosse qualcuno al suo fianco.
Dopo 2 mesi ritorno io, parliamo un po come ai vecchi tempi ma lei mi dice che sì è ancora fortemente attratta, che le sono mancato, che le interesso e che ero diverso da tutti gli altri che aveva incontrato fino a quel momento ma comunque non riesce in questo momento ad avere una relazione per via del procedimento con il quale si sta dedicando a se stessa, nel senso che attualmente non è interessata ad una relazione.


Mi è già capitato di affrontare delusioni amorose ma questa volta sto avendo problemi: come può finire una storia se c'è ancora attrazione da ambo le parti?
  • 0

Marco_smers
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/06/2021, 20:38
Località: Firenze
Genere: Maschile

Aspettare o no?

Messaggioda Navigator63 » 09/06/2021, 21:39



Marco_smers ha scritto:Mi è già capitato di affrontare delusioni amorose ma questa volta sto avendo problemi: come può finire una storia se c'è ancora attrazione da ambo le parti?

Ovviamente non posso sapere cosa accade nella testa di lei...
Però voglio proporti due concetti importanti, che potrebbero aiutarti a capire meglio certe dinamiche relazionali.

*** L'attrazione non è una base affidabile
L'attrazione non è indice di compatibilità, o intesa, o amore, o destino, né di essere "fatti l'uno per l'altra". Spesso viene presa come sinonimo di tutte queste cose, ma è un inganno.
L'attrazione non garantisce nulla; nemmeno che il sesso insieme sarà piacevole.

Per cui è possibile che ciascuno dia all'attrazione un significato diverso; che se per uno vuol dire tutto, per l'altro magari non è abbastanza.
O se qualcuno è stato più volte "scottato" dall'attrazione, può avere imparato a diffidarne. Quindi anche quando la prova può tendere a non seguirla.

*** Le donne sono più selettive degli uomini
Uomini e donne sono spesso diversi (ed è anche per questo che spesso non si capiscono).
Una delle differenze maggiori è che gli uomini sono poco selettivi ed inclini a buttarsi, mentre le donne sono molto più selettive; di conseguenza hanno bisogno di una serie di elementi per voler stare con qualcuno, o lasciarsi andare (è uno dei motivi per cui spesso le donne sono meno disponibili a fare sesso, anche quando lo desiderano).

- Per un uomo provare attrazione è spesso motivo sufficiente per volere una donna.
- Mentre per una donna è solo UNO degli elementi necessari, e spesso non sufficiente.

Inoltre, tieni conto che il più delle volte le donne non dicono tutto quello che pensano, oppure dicono una cosa anche se ne pensano un'altra.
Per cui è bene non prendere alla lettera quello che lei dice, ma basarsi maggiormente sui fatti, sul suo comportamento.

A volte diciamo le cose che l'altro vorrebbe sentire, per ferirlo meno; oppure diciamo una cosa ma ne taciamo un'altra (sempre nel tentativo di non ferire).
Insomma, non possiamo basarci solo su quello che ci viene detto a parole. Magari lei ha già deciso che con te ha chiuso definitivamente... ma non ha il coraggio di dirlo apertamente.
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Aspettare o no?

Messaggioda Blue Hour 94 » 11/06/2021, 22:13



Riguardo la domanda scritta come titolo, nessuno potrà dirti con certezza che cosa sarebbe bene fare, è qualcosa che devi stabilire da solo. Penso che dovresti innanzitutto cercare di capire quali siano i tuoi sentimenti nei suoi confronti, se si tratta di un'attrazione e compatibilità molto forte che non ti porta però a volerla aspettare sapendo che lei potrebbe non cambiare idea ; o al contrario se ne sei innamorato e sei disposto a prenderti un rischio.
  • 2

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'