Vasectomia

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Vasectomia

Messaggioda Gattamatta » 28/06/2021, 12:39



Secondo me il rischio che te ne penti c'è, sei un po' giovane per rinunciare del tutto a diventare padre.

Visto che comunque risolveresti solo l'aspetto di evitamento delle gravidanze non volute, ma non ti proteggeresti da eventuali malattie veneree, immagino che sei abbastanza attento nelle tue frequentazioni.

Che ne dici di parlarne con le donne che frequenti e proporre soluzioni alternative come ad esempio la pillola (personalmente la sconsiglio, ma c'è chi si trova bene), l'anello, la spirale o il diaframma?
  • 2

Gattamatta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/06/2021, 13:03
Località: Nord
Genere: Femminile

Vasectomia

Messaggioda Semir88 » 28/06/2021, 16:17



Concordo. Io faccio gli esami per le mst ogni anno al.cemus gratuitamente. Nonostante uso precauzioni ho paura sempre di beccarmi qualche infezione anche solo tipo la candida. Più che eventuali gravidanze indesiderate il preservativo usalo per proteggerti e proteggere le tue partner o i tuoi partner a seconda dei gusti e dei rapporti casuali.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Vasectomia

Messaggioda Massimiliano89 » 29/06/2021, 9:15



Gattamatta ha scritto:Secondo me il rischio che te ne penti c'è, sei un po' giovane per rinunciare del tutto a diventare padre.

Visto che comunque risolveresti solo l'aspetto di evitamento delle gravidanze non volute, ma non ti proteggeresti da eventuali malattie veneree, immagino che sei abbastanza attento nelle tue frequentazioni.

Che ne dici di parlarne con le donne che frequenti e proporre soluzioni alternative come ad esempio la pillola (personalmente la sconsiglio, ma c'è chi si trova bene), l'anello, la spirale o il diaframma?


Non tutte le donne sono disposte ad adottare le soluzioni da te elencate
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1281
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Vasectomia

Messaggioda Gattamatta » 29/06/2021, 13:05



[/quote]

Non tutte le donne sono disposte ad adottare le soluzioni da te elencate[/quote]

Magari puoi prendere in considerazione il congelamento di un campione di liquido seminale casomai volessi avere un figlio in futuro, costa circa 300 euro per anno di conservazione:
https://www.centrofertilitaprocrea.it/c ... 300%20euro.

Chiaro, significa anche trovare una donna che voglia sottoporsi all'inseminazione artificiale pur di avere un figlio con te il che non è una passeggiata perchè deve fare un trattamento ormonale che è bello pesantino e presenta anche dei rischi. Comunque immagino che se una persona è in salute e desidera un figlio con un'altra persona, sia un'opzione valida.
  • 2

Gattamatta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/06/2021, 13:03
Località: Nord
Genere: Femminile

Vasectomia

Messaggioda Massimiliano89 » 29/06/2021, 15:20



Gattamatta ha scritto:


Non tutte le donne sono disposte ad adottare le soluzioni da te elencate[/quote]

Magari puoi prendere in considerazione il congelamento di un campione di liquido seminale casomai volessi avere un figlio in futuro, costa circa 300 euro per anno di conservazione:
https://www.centrofertilitaprocrea.it/c ... 300%20euro.

Chiaro, significa anche trovare una donna che voglia sottoporsi all'inseminazione artificiale pur di avere un figlio con te il che non è una passeggiata perchè deve fare un trattamento ormonale che è bello pesantino e presenta anche dei rischi. Comunque immagino che se una persona è in salute e desidera un figlio con un'altra persona, sia un'opzione valida.[/quote]

Sei sempre molto gentile nel rispondermi dettagliatamente e te ne sono grato, ma vasectomia a parte, non è da me gestire e soprattutto educare un figlio. È una storia di dolore che mi accompagna fin dalla nascita.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1281
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Vasectomia

Messaggioda Gattamatta » 29/06/2021, 19:26



Avendo nuovamente riflettuto sulla questione...allora effettivamente qualore tu decidessi di procedere con la vasectomia e poi volessi avere un figlio in futuro, è comunque possibile optare per un'inseminazione artificiale con il seme di un donatore o, meglio ancora se le circostanze lo consentono, l'adozione. Quindi tutto sommato non ti stai precludendo del tutto un potenziale futuro da genitore e, se vorrai esserlo, una soluzione si trova.

Mi dispiace però comprendere che questo tuo non sentirti adatto a diventare genitore derivi da una storia di dolore protratta nel tempo. Diciamo che al di là del non voler diventare genitore, che è legittimissimo e potrebbe effettivamente essere ciò che preferisci anche nel lungo periodo, spero che riuscirai ad elaborare il dolore, accettare che ciò che è stato è stato e non era colpa tua quando eri bambino e liberarti da qualunque condizionamento negativo che ti pesa sulle spalle nella vita di tutti giorni.
  • 2

Gattamatta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/06/2021, 13:03
Località: Nord
Genere: Femminile

Vasectomia

Messaggioda Massimiliano89 » 29/06/2021, 20:05



Gattamatta ha scritto:Avendo nuovamente riflettuto sulla questione...allora effettivamente qualore tu decidessi di procedere con la vasectomia e poi volessi avere un figlio in futuro, è comunque possibile optare per un'inseminazione artificiale con il seme di un donatore o, meglio ancora se le circostanze lo consentono, l'adozione. Quindi tutto sommato non ti stai precludendo del tutto un potenziale futuro da genitore e, se vorrai esserlo, una soluzione si trova.

Mi dispiace però comprendere che questo tuo non sentirti adatto a diventare genitore derivi da una storia di dolore protratta nel tempo. Diciamo che al di là del non voler diventare genitore, che è legittimissimo e potrebbe effettivamente essere ciò che preferisci anche nel lungo periodo, spero che riuscirai ad elaborare il dolore, accettare che ciò che è stato è stato e non era colpa tua quando eri bambino e liberarti da qualunque condizionamento negativo che ti pesa sulle spalle nella vita di tutti giorni.


Ti ringrazio. All'inizio - per ogni cosa - anche per non essere riuscito a studiare una pagina di storia in mezz'ora, quando i miei compagni ne erano tutti capaci mentre io impiegavo tre ore, mi scatenava dei sensi di colpa assurdi. Durante l'adolescenza nemmeno i miei genitori inquadrarono bene la situazione, e spesso me lo facevano pesare. Andavo a letto piangendo, quando adesso mi metterei a ridere per una cosa simile, avendo dato un nome a questa mia disattenzione... una " diagnosi " è il termine esatto.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1281
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Reputation System ©'