COMPLESSO DEI NEI E INSICUREZZA CON LE DONNE

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

COMPLESSO DEI NEI E INSICUREZZA CON LE DONNE

Messaggioda Amstelnik » 22/06/2021, 22:25



Ciao ho 35anni,direi bel ragazzo ma ho un complesso che mi limita da sempre quando devo provarci con una ragazza che mi piace per paura di essere rifiutato...ho moltissimi nei specialmente sulla schiena che é tempestata,non sono nei in rilievo ma sono proprio tanti,grandi e piccoli.
Vorrei sapere qualche opinione a riguardo,per capire se è la mia mente che ingigantisce la cosa o meno.Se vi piace qualcuno potreste essere condizio ati da questa cosa?
  • 0

Amstelnik
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/06/2021, 22:08
Località: Padova
Genere: Maschile

COMPLESSO DEI NEI E INSICUREZZA CON LE DONNE

Messaggioda Malky » 23/06/2021, 10:08



Ciao Amstelnik, secondo me il fatto che non siano in rilievo per molti sarebbe già abbastanza. Sono un perfezionista, al punto che mi tolgo una escrescenza con strumenti chiaramente non adatti, eppure se non sono in rilievo direi che posso accettarlo. E per accettarlo intendo dire che mi dovrebbe piacere la persona... però devo conoscerla. Il primo passo è quello.
Se gli dai molta enfasi sono sicuro che lei percepirà il disagio, e potresti non mostrare tutto il tuo potenziale. Se non la frequenti in luoghi senza maglietta considera che non lo saprà. E poi magari potrebbe accettarlo: non si tratta di nascondere qualcosa, è come sei fatto, ma si va per gradi a conoscerci.
  • 2

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

COMPLESSO DEI NEI E INSICUREZZA CON LE DONNE

Messaggioda Navigator63 » 23/06/2021, 23:20



Amstelnik ha scritto:ho moltissimi nei specialmente sulla schiena che é tempestata,non sono nei in rilievo ma sono proprio tanti,grandi e piccoli.

Mi sembra uno di quei classici casi in cui la persona vede qualcosa come un problema enorme... mentre per gli altri è un problema secondario, o manco nemmeno ci farebbero caso. :)

Io sono stato insieme a molte donne (con alcune anche per anni)... e di nessuna ricordo i nei. :D
Alcune ne avevano più di altre? Sicuramente... ma è un aspetto talmente secondario, che non l'ho mai memorizzato (mentre ricordo benissimo gli occhi, i seni, o i capelli di alcune).

Certo, potrebbe capitarti una ragazza che ha dei problemi specifici coi nei; ma è un caso talmente raro da essere una piccola minoranza trascurabile.

L'attrazione è suscitata da diversi fattori, e se il tuo problema fosse tra i fattori primari sicuramente sarebbe un ostacolo:
- Un uomo senza muscoli, o di aspetto emaciato
- Una donna priva di seno, o dai fianchi piatti
possono venire rifiutati da molti, perché mancano di elementi primari di attrazione. Ma i nei non sono tra questi.

Il mio consiglio è: non concentrati sugli aspetti negativi di te, bensì sulle qualità positive.
Se tu sei (o diventi) un uomo con tante belle qualità attraenti, le ragazze noteranno quelle ed ai nei faranno caso a malapena.

Tutti abbiamo qualche difetto, ma questo non è mai un ostacolo se abbiamo da offrire abbondanza di qualità :)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'