Non capisco

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Non capisco

Messaggioda 1453 » 26/07/2021, 11:01



Da circa 4 mesi stò con un ragazzo, ci siamo conosciuti tramite instagram stiamo bene insieme ci divertiamo usciamo ci siamo anche detti ti amo,mi ha regalato anche un anello tipo fedina a forma di serpente ( è il mio animale domestico)e io ho fatto una storia su instagram con l'anello alla mano sinistra insomma la storia sembra procedere nel migliore dei modi e oserei dire di essere felice.
Poi c'è lui ci conosciamo da un pò abbiamo un rapporto molto intimo (una volta gli ho anche detto "a te permetto tutto" e anni fa abbiamo deciso che non avremmo forzato una storia tra noi sarebbe nata e basta ) lui è dolcissimo e di una profondità unica ( c'è sempre stato per me e mi ha spronato ad aprire la mia attività) mi coccola e mi da tantissime attenzioni (regalini frasi o semplicemente scrivermi che mi pensa) le sue attenzioni sono splendide amo i suoi regalini mi emozionano tantissimo ma davvero tantissimo, ogni cosa che fa è ricercata attento al dettaglio (mi conosce profondamente) insomma rimango senza parole ( si ricorda perfino il giorno che ci siamo visti la prima volta e come ero vestita),l' ultima sorpresa che mi ha fatto è stata magica... mi è arrivato un pacco a casa e quando l' ho aperto dentro c'erano alcuni libri dei miei autori preferiti infiocchettati legati da due fili di luci (uno sferico me la luna che adoro) che dovevo accendere prima ogni libro aveva un sacchettino con dentro o un paio di orecchini o una collanina ( due dei libri avevano dentro un' altro sacchettino come se il libro fosse la carta da regalo) e ogni libro aveva un origami come segnalibro (sa che adoro il giappone)e un biglietto pop up con i miei fiori preferiti un messaggio e una frase ( tra le mie preferite) dei miei autori preferiti scritta a mano in francese o in giapponese (lingue che adoro), ho amato tutto ogni dettaglio ogni cosa era perfetta ero senza parole...
Il mio ragazzo non sa nulla di tutto ciò, non capisco... sono innamorata del ragazzo con cui stò ma perchè le attenzioni di lui continuano ad emozionarmi in un modo così grande? non dovrebbero farmi meno effetto visto che sono innamorata di lui?
  • 0

1453
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/05/2021, 20:09
Località: italia
Genere: Maschile

Non capisco

Messaggioda Navigator63 » 13/08/2021, 0:48



1453 ha scritto:non capisco... sono innamorata del ragazzo con cui stò ma perchè le attenzioni di lui continuano ad emozionarmi in un modo così grande? non dovrebbero farmi meno effetto visto che sono innamorata di lui?

Cara 1453 (cos'è, il codice del tuo Bancomat? ;) ), evidentemente credi ancora alle "favole".

Ma non è colpa tua!
E' che ci raccontano un sacco di falsità sull'amore, e naturalmente noi ci crediamo; specialmente quando siamo ancora giovani e ingenui.
E siccome crediamo a delle idee false, quando poi ci scontriamo con la realtà non capiamo cosa succede, o ci sentiamo sbagliati, o pensiamo di avere qualcosa che non va.
Ma in genere il problema non siamo noi: sono le idee che ci hanno messo in testa.

Partiamo dal punto chiave della tua situazione: l'idea che si può amare una sola persona alla volta.
Ma non è così: gli esseri umani non sono creature monogame (in realtà quasi nessun mammifero lo è).
Per cui è del tutto normale provare sentimenti per qualcuno, ed anche per altri. Magari non capita spesso, ma capita quasi a tutti.
Idem quando amiamo qualcuno, ma proviamo attrazione o desiderio sessuale per altri: capita a quasi tutti - prima o poi.

Questo accade specialmente se le due persone hanno qualità diverse: per cui ognuna ci offre dei "doni" diversi, ma che per noi risultano preziosi in entrambi i casi.
E questa mi sembra la tua situazione: ognuno dei due ha qualcosa di speciale e prezioso per te, quindi è naturale che tu provi emozioni forti per entrambi.

E' un po' come qualcuno che ama il gelato al cioccolato, alla nocciola ed al pistacchio.
Solo che gli hanno detto che bisognerebbe avere un unico gusto di gelato preferito...Ti sembra una cosa sensata?
Beh, dover amare una sola persona è più o meno la stessa cosa :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'