Dove sbaglio?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Dove sbaglio?

Messaggioda Lisetta17 » 14/08/2021, 15:41



Ciao a tutti, ho appena trovato il forum cercando su google risposte al mio problema e ho deciso di scrivere.
Il problema è che negli anni ho sempre avuto “relazioni” (se così possiamo chiamarle) tutte con lo stesso copione. Non importa l’età, la città, le caratteristiche della persona, è sempre la stessa identica cosa.
Non so cosa significhi avere una relazione con qualcuno di cui sono realmente innamorata perché vengo sempre illusa ma mai ricambiata.
La trama è questa: ci conosciamo sui social, usciamo la prima volta, stiamo benissimo insieme, ci riscopriamo totalmente uguali, ci vediamo per 1-2-3 mesi, va tutto benissimo, non si arriva mai a decidere che “stiamo insieme” ma ci sentiamo molto legati, cuoricini, chat e giornate perfette...fino a che poi inizia un po’ di freddezza da parte sua...e puff...la sparizione nel nulla senza spiegazioni.
Come può una persona che diceva di tenerci così tanto sparire nel nulla senza nemmeno dirti “non me la sento di andare oltre, scusami, mi dispiace”
Io ci rimango sempre malissimo e ci metto anni a metabolizzare, quando ricapita un qualcosa in cui mi sento presa va sempre a finire così.
Di contro ho avuto anche altre storie “normali”, di quelle in cui lui era preso, faceva progetti a lungo termine e via dicendo, ma...per cui io non provavo la stessa cosa che ho provato per queste persone così insensibili.
In pratica se sono davvero presa non va mai a segno (e il copione è identico), se è una cosa tiepida e da niente può durare tutta la vita.
Io sono una persona tranquilla, lascio sempre i propri spazi alle persone, sono comprensiva e riesco a mettere a proprio agio praticamente chiunque. Non sono bella ma il mio carattere ha sempre compensato questa mancanza. E allora perché proprio non ce la faccio?
  • 3

Lisetta17
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2021, 13:56
Località: ////
Genere: Femminile

Dove sbaglio?

Messaggioda simoxt98 » 15/08/2021, 22:58



Ciao benvenuta :welcome:
Più di 2 mesi fa uscivo con una ragazza, che abitava molto lontano da me. Lei pensava che stavamo costruendo qualcosa, ma in realtà la nostra era solo una voglia di incontrarci e una bella amicizia.
Alla fine, dopo che lei ad un'uscita si avvicinava troppo mentre facevo altri discorsi più seri e che quindi nemmeno mi stava ascoltando, ho dovuto spiegarle che a me lei piaceva come persona, ma non nel senso di una relazione come persona con cui mettermi insieme...
Lei è rimasta davvero male figurati che faceva finta che non c'ero mentre tornavamo a piedi alla stazione e non parlava...
Lei aveva scambiato i cuori e le belle parole in chat per qualcosa che stavamo costruendo insieme, ma io non ho mai palesemente fatto cenno di essere interessato in quel senso; addirittura lei mi chiedeva se era amore quello che provavo per lei, io le dicevo guarda no è un volersi bene ma non sappiamo nulla ci vediamo da poco, come faccio a dirti se è amore in quel senso, dobbiamo ancora capirlo.
Quello che volevo capire era se sarebbe stata una ragazza adatta a me, perché lei era troppo esigente e cercava qualcuno che le desse una mano a superare la relazione con l'ex che si era lasciata da poco (che continuava a vedere andando addirittura a casa sua per "farlo stare meglio coccolandolo un pò" durante il periodo in cui usciva con me...). Lei stessa mi disse, guarda se ci dovessimo mettere adesso insieme è solo per togliermi dalla testa il mio ex, quindi ti userei soltanto. Non c'era un'uscita che lei non mettesse in mezzo il suo ex e che si scrivessero in diretta mentre uscivamo insieme. Poi il tempo passava e lei iniziava a capire che poteva fidarsi di me, che ero buono e che potevo aiutarla; ma il problema era che lei mi voleva solo come compagno per risolvere i suoi problemi, mi voleva come punto di riferimento. Lei mi raccontava che con i suoi ex si attaccava fino all'inverosimile pur di stare insieme anche se stavano male. Non riusciva a tollerare di separarsi da loro e per il suo carattere litigava tutti i giorni per qualsiasi cosa con loro.
I suoi ex l'avevano lasciata tutti perché era troppo da sopportare. Con me contestava ogni discorso che facevo perché non dovevo avere opinioni su gli altri. Non potevo commentare la ragazza svestita per strada, l'uomo che urlava per strada, il ragazzo che fumava troppo o che beveva troppo, insomma voleva che io stessi zitto su tutto, aiutarla e basta. Ovviamente commentavo lo stesso quindi lei faceva le tragedie che si incazzava perché dovevo tenermi le opinioni degli altri per me stesso e le chat erano una tortura, non un piacere.
Se le facevi ora un complimento faceva la carina e dopo un secondo facevi un commento su una persona e lei subito la prendeva male perché mi ero permesso di commentare qualcuno e quindi smetteva di scrivere dopo avermi detto di aver sbagliato :facepalm:
Dopo tutto questo papiro, qualcosa è uscito che può esserti d'aiuto; per esempio il fatto che pensi che ad un ragazzo vada tutto bene e sia felice con te o voglia stare con te, in realtà è solo nella tua testa e non nella sua... altrimenti starebbe con te...
Tutto perché non basta sentirsi legati, cuoricini, chat e momenti perfetti.
E forse le storie normali per te erano troppo monotone, con i progetti già stabiliti e a te piace più l'avventura, anche io sono così.
Comunque difficile trovare una ragazza che riesce a mettere a proprio agio chiunque, anche io sono così ma non ho mai avuto la fortuna di conoscere una donna così, persino mia mamma la maggior parte della mia vita non mi ha messo a mio agio, perché lei ha sempre avuto un caos in testa.
  • 0

simoxt98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2021, 22:17
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Dove sbaglio?

Messaggioda Sagittario86 » 16/08/2021, 0:45



Conosco il tipo di persona, molto bene. Sono i peggiori, ti usano a loro uso e consumo e poi quando non gli servi più spariscono, persone egoiste che pensano solo al loro tornaconto personale. Non è sempre così, a volte ci sono dei motivi dietro, ma nella maggior parte dei casi è così. Sei stata sfortunata ad incontrare persone sbagliate nel tuo cammino, prima o poi troverai la persona giusta. Io ho avuto un'esperienza simile con una ragazza, non eravamo legati sentimentalmente, lei era persino fidanzata, però mi sono affezionato molto, mi trovavo molto bene con lei, il problema è che poi ho iniziato a provare qualcosa di più, ma ho sempre cercato di nasconderlo. Nel momento in cui è finito il nostro rapporto di lavoro, dopo qualche mese è sparita nel nulla, non sapevo più che fine avesse fatto, ci ho messo due settimane a riprendermi. Poi improvvisamente un giorno mi contatta per chiedere info su una retribuzione che doveva arrivarci e sparisce di nuovo. Che schifo, a me andava bene anche un'amicizia, mi piaceva molto come persona, essere usato così, solo per convenienza, ti fa rimanere male, ti inizi a chiedere dove hai sbagliato, pensi di essere te il problema, in realtà le cose non stanno così, ci sono persone a cui non frega nulla dei sentimenti, dei legami che si creano, pensano solo a se stessi, egoismo puro. C'era feeling tra di noi, si notava subito, perchè allontanarsi in questa maniera? Mi andava bene una sana amicizia, probabilmente il rapporto col suo ragazzo ha influito, forse ha capito che poteva nascere qualcosa tra noi, resta il fatto che ci rimani molto male, ma come sempre tutto passa col tempo, non demordere, sono tutte esperienze di vita, ti fanno crescere, riflettere.
  • 0

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Dove sbaglio?

Messaggioda Lisetta17 » 16/08/2021, 8:34



Ti ringrazio per la risposta, hai descritto una situazione comunissima (lo credo che tu non avessi voglia di legarti a lei) ma che non calza con la mia.
2 anni fa mi vedevo con una persona che mi definiva “la persona più simile a lui mai conosciuta”, mi chiese anche di stare insieme, andava tutto benissimo e stava anche cercando lavoro nella mia città per starmi più vicino (vivevamo a 50km, non certo una distanza proibitiva, e infatti ci vedevamo tutti i giorni), poco dopo spari nel nulla, gli mandai un paio di messaggi neutrali per chiedere cosa stesse succedendo e che se era un momento no poteva parlarne. Non ho mai avuto risposta. Potevo riempirlo di chiamate e messaggi, fare appostamenti sotto casa sua e quant’altro. Invece decisi di non fare niente, che se avesse voluto sarebbe tornato. Cosa mai successa. Dopo poco più di 6 mesi ho scoperto tramite i social che aveva una relazione felice con una persona con cui non aveva niente in comune.
In questi 2 anni ho frequentato persone che non mi facevano ne caldo ne freddo, ad es ho frequentato un super carino di quelli che sotto le foto pubblicate sui social hanno commenti di 200 ragazze, il risultato è che lui faceva qualsiasi cosa per me, parlava di lungo termine, matrimonio e quant’altro, ma a me importava poco e niente. Alla fine dopo tantissimi segnali di disinteresse da parte mia (tra cui rifiutare anche il sesso), decise di chiudere (e menomale)
Poi mi è successa nuovamente la cosa descritta sopra, ho conosciuto una persona che mi ha presa da subito, ci sono andata piano, nessuno stress, ho aspettato i suoi segnali di interesse per mandare i miei. Io ho quasi finito l’università e parlavo di dove andare dopo, lui diceva che gli sarebbe piaciuto cambiare aria e andare insieme chissà dove. Diceva che ero l’unica che lo capiva, che l’ho supportato in tutti i momenti difficili, che non ero come le altre che volevano solo attenzioni ed essere messe al primo posto. Peccato che poco dopo sia sparito anche lui. Gli ho chiesto spiegazioni ma la risposta è stata il silenzio. Stavolta ho insistito un po’ di più, ma il risultato è stato comunque lo stesso.

Di storie così ne ho un’infinità. Se prima mi dicevo “capita” ora inizio a pensare di essere io il problema. Il mio carattere, come sono cresciuta, le mie insicurezze (che in ogni caso non percepisce nessuno) e perché no...anche il fatto che non sono carina.
  • 0

Lisetta17
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2021, 13:56
Località: ////
Genere: Femminile

Dove sbaglio?

Messaggioda Semir88 » 16/08/2021, 8:52



Perché dopo escono i difetti e noi oggi siamo troppi egoisti per accettare tutto. È più facile scappare, tornare single e cercare altro. Ecco perché le relazioni non durano. Una volta era tutto diverso. Però parlare di relazioni tossiche o sbagliate mi pare eccessivo. È tutta esperienza che uno fa nella vita. Dicono che la persona giusta arriva per tutti se è vera sta cosa non lo so, io in 35 anni non l'ho trovata
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Dove sbaglio?

Messaggioda Semir88 » 16/08/2021, 8:56



Comunque mi ero perso un pezzo. Si è vero essere belli da una marcia in più ma solamente per il fatto che riesci a farti più relazioni in breve tempo perché sei più "cercato". Ma non credo che alla fine conta solo essere belli, conta la testa, il carattere e soprattutto fare sacrifici per stare insieme ma deve essere una cosa voluta da entrambi perché se è voluta solo da uno in coppia non si va da nessuna parte. Evitare proprio di fare figli o progetti se dietro perlomeno non c'è una base sentimentale.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Dove sbaglio?

Messaggioda Blue Hour 94 » 16/08/2021, 17:16



Siccome scrivi di non aver mai provato un vero interesse nelle relazioni caratterizzate da stabilità, sei sicura di non essere fortemente attratta da persone irraggiungibili ? Ragazzi che fin dall'inizio, in modo più o meno diretto, hanno accennato al fatto di non volere o non essere pronti ad avere una relazione e che ti sia convinta che avrebbero potuto cambiare idea iniziando a frequentarti ?
Via chat e a parole si possono fare molte promesse ma contano i fatti nella realtà.
Inoltre non esistono solo relazioni tormentate con persone interessanti o relazioni stabili con persone noiose, esistono anche relazioni dinamiche con persone affidabili e interessanti.
  • 3

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Dove sbaglio?

Messaggioda Lisetta17 » 17/08/2021, 16:08



Blue Hour 94 ha scritto:Siccome scrivi di non aver mai provato un vero interesse nelle relazioni caratterizzate da stabilità, sei sicura di non essere fortemente attratta da persone irraggiungibili ? Ragazzi che fin dall'inizio, in modo più o meno diretto, hanno accennato al fatto di non volere o non essere pronti ad avere una relazione e che ti sia convinta che avrebbero potuto cambiare idea iniziando a frequentarti ?
Via chat e a parole si possono fare molte promesse ma contano i fatti nella realtà.
Inoltre non esistono solo relazioni tormentate con persone interessanti o relazioni stabili con persone noiose, esistono anche relazioni dinamiche con persone affidabili e interessanti.

Ci avevo pensato anche io, ma la risposta è no, ho frequentato anche 2 super-carini (uno faceva il modello) di quelli a cui scrivono ogni giorno 200 ragazze, alla fine non ho provato nessun interesse e quelli ad esserci rimasti straniti erano loro (alla fine quale relazione è più impossibile di quella con qualcuno che dopo un giorno con te si sta già guardando intorno?)
Il motivo per cui non ho provato interesse per le altre relazioni non era dovuto al fatto che le persone fossero troppo “stabili”, ma al fatto che non mi dicevano niente, le manifestazioni d’affetto per me non significavano nulla, non avevo nessuna intenzione a lungo termine, sentivo di avere degli amici con cui uscire e andare a cena fuori più che una relazione.
Le cose che avevano in comune le persone di cui mi sono innamorata e che non mi hanno mai corrisposto però sono parecchie, tutti introversi e di poche parole, lavoro instabile, apparentemente freddi ma tanto dolci se conosciuti a fondo, avevano tutti la tendenza a prendere confidenza molto lentamente e tutti spirito di iniziativa pari a 0 (“decidi tu dove andare” “io voglio fare solo quello che piace a te”)
Inizialmente ho pensato che non andasse perché anche io tendo a nascondere molto i miei sentimenti, l’ultima volta ho così deciso di non nascondere più niente (nei limiti, chiaramente), se qualcosa mi faceva rimanere male ne parlavo, se volevo mandare un messaggio carino lo facevo, il risultato è che ora me ne pento, perché forse ho parlato troppo di ciò che mi faceva rimanere male e l’ho fatto scappare con questo atteggiamento.

Ho pensato anche fosse il “momento sbagliato” (ad es la persona più giusta del mondo può essere sbagliata se la incontri dopo una settimana da una sua chiusura di relazione) ma il fatto è che si erano tutti lasciati da un bel po, tutti vicini alla mia città, tutti senza potenziali ostacoli. È proprio che a una certa decidono di chiudere con il silenzio senza nessun motivo valido.
  • 0

Lisetta17
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/08/2021, 13:56
Località: ////
Genere: Femminile

Dove sbaglio?

Messaggioda cherry85 » 17/08/2021, 22:33



Le persone si conoscono piano piano, magari nel tempo delle tue caratteristiche non sono piaciute oppure scrivevano quelle carinerie giusto per....
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Dove sbaglio?

Messaggioda cherry85 » 17/08/2021, 22:37



simoxt98 ha scritto:Ciao benvenuta :welcome:
Più di 2 mesi fa uscivo con una ragazza, che abitava molto lontano da me. Lei pensava che stavamo costruendo qualcosa, ma in realtà la nostra era solo una voglia di incontrarci e una bella amicizia.
Alla fine, dopo che lei ad un'uscita si avvicinava troppo mentre facevo altri discorsi più seri e che quindi nemmeno mi stava ascoltando, ho dovuto spiegarle che a me lei piaceva come persona, ma non nel senso di una relazione come persona con cui mettermi insieme...
Lei è rimasta davvero male figurati che faceva finta che non c'ero mentre tornavamo a piedi alla stazione e non parlava...
Lei aveva scambiato i cuori e le belle parole in chat per qualcosa che stavamo costruendo insieme, ma io non ho mai palesemente fatto cenno di essere interessato in quel senso; addirittura lei mi chiedeva se era amore quello che provavo per lei, io le dicevo guarda no è un volersi bene ma non sappiamo nulla ci vediamo da poco, come faccio a dirti se è amore in quel senso, dobbiamo ancora capirlo.
Quello che volevo capire era se sarebbe stata una ragazza adatta a me, perché lei era troppo esigente e cercava qualcuno che le desse una mano a superare la relazione con l'ex che si era lasciata da poco (che continuava a vedere andando addirittura a casa sua per "farlo stare meglio coccolandolo un pò" durante il periodo in cui usciva con me...). Lei stessa mi disse, guarda se ci dovessimo mettere adesso insieme è solo per togliermi dalla testa il mio ex, quindi ti userei soltanto. Non c'era un'uscita che lei non mettesse in mezzo il suo ex e che si scrivessero in diretta mentre uscivamo insieme. Poi il tempo passava e lei iniziava a capire che poteva fidarsi di me, che ero buono e che potevo aiutarla; ma il problema era che lei mi voleva solo come compagno per risolvere i suoi problemi, mi voleva come punto di riferimento. Lei mi raccontava che con i suoi ex si attaccava fino all'inverosimile pur di stare insieme anche se stavano male. Non riusciva a tollerare di separarsi da loro e per il suo carattere litigava tutti i giorni per qualsiasi cosa con loro.
I suoi ex l'avevano lasciata tutti perché era troppo da sopportare. Con me contestava ogni discorso che facevo perché non dovevo avere opinioni su gli altri. Non potevo commentare la ragazza svestita per strada, l'uomo che urlava per strada, il ragazzo che fumava troppo o che beveva troppo, insomma voleva che io stessi zitto su tutto, aiutarla e basta. Ovviamente commentavo lo stesso quindi lei faceva le tragedie che si incazzava perché dovevo tenermi le opinioni degli altri per me stesso e le chat erano una tortura, non un piacere.
Se le facevi ora un complimento faceva la carina e dopo un secondo facevi un commento su una persona e lei subito la prendeva male perché mi ero permesso di commentare qualcuno e quindi smetteva di scrivere dopo avermi detto di aver sbagliato :facepalm:
Dopo tutto questo papiro, qualcosa è uscito che può esserti d'aiuto; per esempio il fatto che pensi che ad un ragazzo vada tutto bene e sia felice con te o voglia stare con te, in realtà è solo nella tua testa e non nella sua... altrimenti starebbe con te...
Tutto perché non basta sentirsi legati, cuoricini, chat e momenti perfetti.
E forse le storie normali per te erano troppo monotone, con i progetti già stabiliti e a te piace più l'avventura, anche io sono così.
Comunque difficile trovare una ragazza che riesce a mettere a proprio agio chiunque, anche io sono così ma non ho mai avuto la fortuna di conoscere una donna così, persino mia mamma la maggior parte della mia vita non mi ha messo a mio agio, perché lei ha sempre avuto un caos in testa.


Io al tuo posto una persona così l'avrei allontanata da prima se ti usava solo come chiodo scaccia chiodo.
Non meritava il tuo tempo..
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'