Come si approccia meglio una ragazza che ti interessa?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Come si approccia meglio una ragazza che ti interessa?

Messaggioda Lovingb99 » 17/08/2021, 12:12



Penso di aver appena trovato il forum della vita, anche se non so bene come funziona essendo la mia prima domanda quindi scusatemi per eventuali errori... Ho 22 anni e sono una ragazza. Sono da circa tre settimane ingarbugliata in una situazione alquanto strana e particolare, e premetto, sono abbastanza “rimbambita” in questo contesto e tendo sempre a cercare giustificazioni per ogni minimo segnale positivo, proprio perché ho una forte insicurezza. Quindi, detto ciò, arriviamo al dunque: vorrei che mi consigliaste come “sedurre” o anche come conoscere meglio una ragazza che lavora come barista sotto casa mia. Un mesetto fa andai in quel bar per puro caso e ho notato subito questa bellissima ragazza :shy: (lgbt, all’epoca era fidanzata con una). da allora ci ritorno una o due volte alla settimana, e all’inizio non succedeva nulla, io, sapendo che lei era impegnata mi sono limitata a seguirla su IG (solo lei di tutto lo staff): lei ha ricambiato, ma non era attiva sul mio profilo, non guardava le storie nè metteva likes ma vabbè. Dopo due settimane che vado lì (importante: vado sempre con una mia amica, sempre la stessa), lei si lascia, ma sembra fregargliene poco. Da quel momento è cambiato tutto: proprio da quel giorno ha iniziato a salutarmi, e cosa molto importante, nonostante io vada sempre con la stessa persona, saluta e parla solamente con me, se deve dire una cosa ad entrambe lo fa fissandomi negli occhi, l’amica mia neanche la guarda in faccia. In più lei mi ha detto che mi guarda di nascosto, o anche mentre fa le sue cose (lei sta dietro al bancone sempre, a volte va in cassa ma quasi mai). La cosa un po’ mi ha scosso, perché anche io ho dovuto ammettere che in effetti qualsiasi cosa ci dica, anche un “dove volete stare?” la dice guardando e concentrandosi solo su me come se fossi sola. Da quel che ho capito è una persona molto timida. La volta dopo cos’è successo? Ero sempre lì, la mia amica era distratta, a un certo punto alzo lo sguardo e vedo che mi stava fissando proprio senza problemi, e io abbasso subito lo sguardo. Lo rialzo, e ancora mi guardava. Lo riabbasso. Lo rialzo, e a quel punto, forse non sapendo cosa fare, mi sorride e mi saluta. Da quel giorno ha iniziato a guardarmi tutte le storie e a mettermi sempre likes, a tutte le foto, quasi istantaneamente (e non lo fa con gli altri clienti, mi è stato detto, a menoche non siano suoi amici, e poi l’ho visto). Non se ne perde una :hug: . Altra cosa che è successa, un’altra volta in cassa c’era lei, dovevamo pagare 10 euro, ho dato 15... e mi ha dato 10 euro di resto. Sospetto fosse una cosa fatta apposta anche perché 1) erano le 23 2) ha la mia stessa età e non è un’anziana. Comunque sia, sono tornata indietro a darglieli e lei era lì a guardare nella mia direzione a ridere con la collega, appena mi ha visto si è stoppata subito, e neanche il tempo di dire A che già aveva capito (strano). L’amica sua le fa “eh pure tu che sbagli... ;) “ ridendo. La volta dopo ancora sono andata da sola a pagare (prima volta) e la collega non c’era. Lei mi guarda, sorride e mi fa “vedi che questa volta il resto te l’ho dato giusto”, al che rido anch’io e poi me ne vado. Anche quando non ci fa pagare lei, perché magari fa altro, lei viene comunque a salutarmi (/ci). Quella sera ho deciso di scriverle, le ho fatto una battuta sul fatto del resto che fosse giusto e lei ha risposto dopo 5 minuti con “eh mi ci sono impegnata :thumbup: ” e poi siamo state a parlare del più e del meno, del fatto che lei la sera prima mi avesse dato un cocktail molto ben “studiato”, in un bicchiere molto strano e con tutti fiori dentro. Le dico che mi era molto piaciuto e lei “la prossima volta proverò a darti lo stesso bicchiere :shy: ”. Al che concludo dicendo che sarei ripassata con la mia amica appena possibile e lei “allora ti aspetto”... beh. Ripeto, io tendo a giustificare tutto, tutti mi dicono che c’è qualcosa sotto perché lei con gli altri non si comporta così, con me c’è tensione e imbarazzo, però penso di fraintendere e penso che sia tutto dovuto alla gentilezza (smentitemi questa cosa vi prego) perché io so che sul posto di lavoro non puoi essere musona. Però guarda solo me. E poi quella battutina sul resto. Era passato un po’ da quella famosa giornata eppure se lo è ricordato. Ora non so come proseguire, io sono più timida di lei. Non ditemi di chiederle di uscire perché non voglio fare un buco nell’acqua, ho bisogno di rassicurazioni prima e di più certezze e di sapere anche cosa ne pensate. So che dovrei parlarci fuori da lì, perché una ragazza che lavora non può flirtare con un cliente, almeno credo. Quindi, cosa dovrei fare? E più che altro, SE è il caso di fare qualcosa
  • 0

Lovingb99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/08/2021, 11:53
Località: Roma
Genere: Femminile

Come si approccia meglio una ragazza che ti interessa?

Messaggioda Hystèria » 26/08/2021, 10:44



Ciao,
io con i ragazzi son sempre andata in crisi. Anche quando magari chiedevo consiglio e mi dicevano "BEH MA E' PALESE" non mi convincevano neanche un pò. Neppure noto se qualcuno mi guarda. A malapena capisco se ci stia provando....quindi un pò ti capisco.

I segnali ci sono, la certezza al 100% non te la posso dare. Dici di aver paura di fare un buco nell'acqua ma in amore ad una certa bisogna anche buttarsi, ad uno tocca per forza fare il primo passo.
Magari prova anche a controllare il linguaggio del corpo. Se ti sembra rilassata, se prova ad avvicinarsi a te, se ricerca il contatto.
La cosa migliore sarebbe tenerle la mano o avvicinarti a lei con un pretesto giusto per vedere la reazione. Poi credo sia importante perlomeno mostrarsi interessati...chiedile di lei, falle capire che sei interessata a conoscerla di più.
E importantissimo fai quello che ti senti, devi essere spontanea e tranquilla! Non crucciarti troppo, viviti questa conoscenza con serenità, se non andrà in porto può comunque essere una bella amicizia. :hi:
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Come si approccia meglio una ragazza che ti interessa?

Messaggioda Gattamatta » 26/08/2021, 11:30



Ciao Lovingb99,

da come descrivi la situazione mi sembra di capire che hai notato un accenno di complicità da parte sua.
Secondo me puoi provare a chiaccherare un po' con lei quando il bar non è troppo affollato per conoscerla meglio e capire se effettivamente la simpatia reciproca ha potenziale, poi lancia qualche segnale abbastanza chiaro per mostrare che lei ti piace e se vedi che reagisce bene e se sì...chiedile di uscire :)

La cosa peggiore che può succedere è che lei non si dimostrerà interessata, in tal caso pazienza, hai provato, rispetta la sua decisione e nella vita incontrerai molte altre persone.
  • 1

Gattamatta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/06/2021, 13:03
Località: Nord
Genere: Femminile

Come si approccia meglio una ragazza che ti interessa?

Messaggioda Lovingb99 » 26/08/2021, 11:33



RAGAZZI SONO SEMPRE IO
Mi è stata pubblicata in ritardo la domanda ma nel frattempo è successo altro! Dopo che ci siamo scritte, qualche giorno dopo, mi è arrivato un tellonym su Instagram dove mi chiedevano quale fosse il mio gusto preferito, e io ho risposto con “fragola e ciliegia”.
Il giorno dopo torno lì, e cosa trovo? Ordino un qualcosa da bere e mi arriva un cocktail (li fa lei) nel mio bicchiere preferito, E ALLA FRAGOLA E ALLA CILIEGIA. Sì era ricordata pure di quello.
In cassa vado a pagare, sorride e mi fa “hai visto che mi sono ricordata il tuo bicchiere preferito”
  • 0

Lovingb99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/08/2021, 11:53
Località: Roma
Genere: Femminile

Come si approccia meglio una ragazza che ti interessa?

Messaggioda Semir88 » 26/08/2021, 11:40



Dipende dalla ragazza. Se è single, se a lei piaci...approcciarla significa anche provare a conquistarla...secondo me dovresti sentirti per messaggio e capire se c'è margine di interlocuzione, se c'è possibilità cioè se lei è disponibile ad uscire. Se ti risponde subito o dopo giorni. Sono tante piccole cose. Se non ci sta non c'è trippa per gatti lascia perdere altrimenti potresti sprecare tempo e ritrovarti con un pugno di mosche fra le mani...e anche vero che la perseveranza ripaga ma in amore è tutto più complicato, ci va un segnale dal destino...
  • 0

Ultima modifica di Semir88 il 26/08/2021, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Come si approccia meglio una ragazza che ti interessa?

Messaggioda Semir88 » 26/08/2021, 11:41



Concordo con gattamatta
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Come si approccia meglio una ragazza che ti interessa?

Messaggioda XFedericoX » 02/09/2021, 3:23



Lovingb99 ha scritto:RAGAZZI SONO SEMPRE IO
Mi è stata pubblicata in ritardo la domanda ma nel frattempo è successo altro! Dopo che ci siamo scritte, qualche giorno dopo, mi è arrivato un tellonym su Instagram dove mi chiedevano quale fosse il mio gusto preferito, e io ho risposto con “fragola e ciliegia”.
Il giorno dopo torno lì, e cosa trovo? Ordino un qualcosa da bere e mi arriva un cocktail (li fa lei) nel mio bicchiere preferito, E ALLA FRAGOLA E ALLA CILIEGIA. Sì era ricordata pure di quello.
In cassa vado a pagare, sorride e mi fa “hai visto che mi sono ricordata il tuo bicchiere preferito”


quando poi lo scopri fammelo sapere che mi farebbe comodo l'informazione :)
  • 0

XFedericoX
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2018, 12:24
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'