RELAZIONI

Non riesco a conoscere persone nuove.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

RELAZIONI

Messaggioda Gattamatta » 30/08/2021, 11:52



Aortno ha scritto:Ciao, non riesco a capire perché non riesco a conoscere ragazzi.
Sono una bella ragazza, educata, ambiziosa ma non mi capita di uscire con ragazzi nuovi e non mi capita neanche di ricevere inviti.
Sono uscita qualche tempo fa con un collega di lavoro, dopo anni dal mio ultimo appuntamento, e alla fine non è andata.
Però dopo di lui non ricevo inviti nè nulla. Faccio un lavoro dove sono sempre a contatto con le persone e sono molto social, non so quale sia il problema…


Ciao Cara,

una cosa che ho notato è che molti uomini si sentono indimiditi o "sminuiti" in presenza di donne particolarmente di successo, che sia in amito lavorativo o altro. Forse hanno il timore di non essere "abbastanza" e temo che sia uno strascico del condizionamento culturale al quale siamo tutti sottoposti fin da piccini secondo il quale l'uomo dev'essere "di più" in qualche modo rispetto alla donna con la quale stabilisce un rapporto romantico. Per questo in genere nelle coppie l'uomo è più grande di età, guadagna di più, è più alto e via dicendo. Nella realtà ovviamente non dev'essere necessariamente così, è ovvio che persone pensanti e intelligenti possono apprezzare e amare un'altra persona sulla base di qualsiasi criterio al di là di questi condizionamenti.
Forse puoi provare a fare un po' più spesso tu il primo passo quando incontri qualche uomo che ti interessa in modo da aiutare a smantellare questo mondo di aspettative controproducenti.

In bocca al lupo!
  • 2

Gattamatta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/06/2021, 13:03
Località: Nord
Genere: Femminile

RELAZIONI

Messaggioda Aortno » 30/08/2021, 21:50



Gattamatta ha scritto:
Aortno ha scritto:Ciao, non riesco a capire perché non riesco a conoscere ragazzi.
Sono una bella ragazza, educata, ambiziosa ma non mi capita di uscire con ragazzi nuovi e non mi capita neanche di ricevere inviti.
Sono uscita qualche tempo fa con un collega di lavoro, dopo anni dal mio ultimo appuntamento, e alla fine non è andata.
Però dopo di lui non ricevo inviti nè nulla. Faccio un lavoro dove sono sempre a contatto con le persone e sono molto social, non so quale sia il problema…


Ciao Cara,

una cosa che ho notato è che molti uomini si sentono indimiditi o "sminuiti" in presenza di donne particolarmente di successo, che sia in amito lavorativo o altro. Forse hanno il timore di non essere "abbastanza" e temo che sia uno strascico del condizionamento culturale al quale siamo tutti sottoposti fin da piccini secondo il quale l'uomo dev'essere "di più" in qualche modo rispetto alla donna con la quale stabilisce un rapporto romantico. Per questo in genere nelle coppie l'uomo è più grande di età, guadagna di più, è più alto e via dicendo. Nella realtà ovviamente non dev'essere necessariamente così, è ovvio che persone pensanti e intelligenti possono apprezzare e amare un'altra persona sulla base di qualsiasi criterio al di là di questi condizionamenti.
Forse puoi provare a fare un po' più spesso tu il primo passo quando incontri qualche uomo che ti interessa in modo da aiutare a smantellare questo mondo di aspettative controproducenti.

In bocca al lupo!


Grazie per la tua risposta, forse hai ragione..
Proverò a seguire il tuo consiglio!
  • 1

Aortno
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/08/2020, 17:52
Località: Italia
Citazione: mai mollare.
Genere: Femminile

RELAZIONI

Messaggioda Semir88 » 30/08/2021, 23:27



Non è che sarai un po' pretenziosa in fatto di ragazzi? Non ci credo che nessuno ci prova se davvero sei carina. Ovvio se aspetti il ragazzo figo, alto, alla moda che si palesa davanti come il principe azzurro la vedo complicata. Prova a farti avanti tu con chi ti piace.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

RELAZIONI

Messaggioda Karan » 31/08/2021, 20:53



Aortno ha scritto:Ciao, non riesco a capire perché non riesco a conoscere ragazzi.
Sono una bella ragazza, educata, ambiziosa ma non mi capita di uscire con ragazzi nuovi e non mi capita neanche di ricevere inviti.
Sono uscita qualche tempo fa con un collega di lavoro, dopo anni dal mio ultimo appuntamento, e alla fine non è andata.
Però dopo di lui non ricevo inviti nè nulla. Faccio un lavoro dove sono sempre a contatto con le persone e sono molto social, non so quale sia il problema…


Io ho smesso di farmi domande, forse non c'è niente da sapere. Saranno gli altri ad essere complicati? Chi può mai saperlo.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'