Sbaglio cosa ho che non va

aiutatemi!

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Sbaglio cosa ho che non va

Messaggioda parzi95 » 18/09/2021, 20:25



Voglio aiuto serio!
Ho "conosciuto", un altra, via chat, mi sono legato subito, complice anche le sue parole verso di me , ma io mi innamoro sempre subito. e questa cosa non va bene, lo dicon anche i miei amici lo dico anche io, sembro un adolescente. eppure ho un pò di esperienza (poca) eppure so cosa dovrei fare...
NON concepisco come fa la gente a non metterci subito il cuore, a non illudersi ( io mi illudo nonostante le continue batoste 4 solo questa estate, tutte rovinate per colpa mai, perchè faccio paura, perchè presso e metto ansia ) io sono fatto così, dovrei trovare una a cui sta bene innamorarsi perdutamente in pochissimo tempo... ma può essere anche che non la trovi... o dovrei adattarmi ma non è detto che ci sia sintonia al 100% in quel caso... ma soprattutto, perchè mi lego subito? perchè ho problemi di sentirmi accettato, voluto bene, nonostante ho amici e amiche che mi stanno vicini anche in momenti come questi, e mi prendono a Parole" per il mio bene... io so che sono troppo ansioso e sentimentale... credo in una vita in stile film romantico bianco e nero... sono fatto così, e soffro, che colpa ne ho ?
adesso con questa, che studia all'uni ed è in crisi per l'esame a breve... ale vvolte mi dice " ci sentiamo sta sera" o " ci sentiamo domani " e poi non mantiene la parola... oggi ho messo uan foto con un amica, e giusto giusto dopo 2 giorni trova il modo di scrivermi. le chiedo se fosse gelosa mi risponde si cominciamo ap arlare, per poi dirmi che scherzava... io mi dichiaro piu del normale ( gia le avevo detto altre volte che mi interessa, e vorrei conoscerla meglio, e che avrò pazienza con lei) e lei finisce col dire anche a lei vuole conoscermi meglio, ma ognuno può fare quello che vuole, etc... discorsi vari molto controversii, ma comunque io ho esagerato un pò troppo, e secondo me le ho anche emsso paura, mi chiede se sono consapevole che siano " discorsi da innamorato" le dico " si " ma lei invece che apprezzare sembra scherzarci su e mi dice " ok innamorato hahaha, io devo uscire ci sentiamo se non sta sera domani "
le dico non prendermi per il c*lo.
poi mi chide " ma sul serio sei innamorato? perchè fin quando si scherza... "
io le dico: innamorato no ma mi piace mi interesis.. e lei dice : "innamorato è na parola grossa infatti, piacere è una cosa, dai su, inutile che ti incazzi . comunque ora devo proprio andare " e io ok ci sentiamo? e lei : si domani, va bene ? io va benissimo buona serata e buona cena... e lei buona serata anceh a te.

Secondo voi si farà sentire ? mi dovrò fare sentire eventualmente io ?
Cosa ho che non va? ripeto sempre gli stessi schemi.
  • 0

parzi95
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2021, 20:22
Località: sicilia
Genere: Maschile

Sbaglio cosa ho che non va

Messaggioda Navigator63 » 14/12/2021, 8:15



parzi95 ha scritto:io mi innamoro sempre subito. e questa cosa non va bene, lo dicon anche i miei amici lo dico anche io, sembro un adolescente. eppure ho un pò di esperienza (poca) eppure so cosa dovrei fare...

Anch'io quando ero giovane mi innamoravo molto facilmente :)
(e prendevo quasi sempre delle sonore porte in faccia ;) )

Mi permetto di dire però che quello che provi, più che amore è un attaccamento disperato e quasi morboso - che di solito è tipico di persone che non sono state adeguatamente amate nell'infanzia, quindi cercano disperatamente quell'amore nelle persone che incontrano.
Purtroppo in genere questo modo di amare non viene ricambiato; anzi, di solito suscita diffidenza e fughe. Perché gli altri percepiscono la disperazione, il bisogno spasmodico, il vuoto estremo che si ha dentro.

In questi casi, è un po' come se cercassimo, in una donna, la "mamma" che ci ami come nostra madre forse non ha fatto... il che ovviamente non è la base per una sana relazione tra adulti.
Secondo me ti sarebbe utile capire meglio il bisogno che ti spinge verso le donne di cui ti innamori: da dove nasce quell'impulso, l'attaccamento immediato, la dipendenza, e - probabilmente - anche l'idealizzazione (vedere una persona migliore di quel che è).

sono fatto così, e soffro, che colpa ne ho ?

Non ne hai colpa, perché probabilmente è la conseguenza di fatti che ti sono accaduti, senza che tu potessi farci nulla.

Ma, al tempo stesso, ora che sei un adulto è tua responsabilità prenderti cura di te stesso, incluso questo bisogno di amore che condziona la tua vita.
La prima cosa da fare sarebbe capire meglio la natura di questo bisogno: un buon libro sull'argomento è "Donne che amano troppo" di Robin Norwood (vale anche per gli uomini). Una volta che ti sia più chiara, sarai anche più in grado di gestirla, e di creare relazioni più funzionanti.

adesso con questa, che studia all'uni ed è in crisi per l'esame a breve... ale vvolte mi dice " ci sentiamo sta sera" o " ci sentiamo domani " e poi non mantiene la parola

Da quel che dici, direi che lei non è interessata a te.
Ti vede solo come amico o conoscente - o magari nemmeno quello, ma non vuole essere scortese e cerca di avere pazienza.
Non sembra realmente tenerci a te come persona.

E' questo un problema di chi ha questa profonda "ferita di mancanza d'amore": si comporta come un "mendicante d'amore", e cerca l'amore dove non può trovarlo.
Perché, nel suo profondo, è convinto di non poter essere amato.

Per uscire da situazioni come questa, spesso serve l'aiuto di un bravo terapeuta.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Reputation System ©'