Disturbi per il passato sessuale della mia ragazza

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Disturbi per il passato sessuale della mia ragazza

Messaggioda bandaikorott » 23/09/2021, 11:09



Sono un ragazzo di 22 anni, la mia ragazza ne ha 19 e la mia curiosità mi ha spinto a sviscerare i dettagli del suo passato sessuale. E' stato un modo per capire quale fosse l'origine di alcuni suoi desideri sessuali, che sono molto particolari e delineati. Sono legati al mondo del BDSM, e mi ha raccontato di aver vissuto un evento durante la sua infanzia che l'ha segnata a vita.
Ama essere sottomessa e quasi sicuramente è masochista. La cosa più logica da fare per non soffrire se così fosse sarebbe lasciarla, ma la amo e non potrei mai.
Mi ha raccontato che in passato a volte si è sentita "costretta" ad avere rapporti sessuali con i suoi ex, e che ad alcuni di loro nemmeno teneva così tanto. Si sentiva sola e voleva sfogarsi. Io ho il timore che i ragazzi con cui è andata in passato l'abbiano semplicemente usata, però lei mi dice che anche se può essere capitato qualche volta non è esattamente così.
Eppure io vedo molta fragilità in lei, insicurezza, un pizzico di ingenuità per certi versi. Mi ha confermato che in alcune situazioni non ha avuto la forza di dire di no. La mia paura è che sia successo praticamente sempre prima di me.
Più che di gelosia retroattiva, che non nego di provare, si tratta di un dolore per un danno (grave dal mio punto di vista) che è stato arrecato ad una persona a cui tengo. Più che una visione narcisista di possesso è una visione altruista nel volere il meglio per le persone che ho al mio fianco. Ma magari mi sbaglio, per questo sto scrivendo questo thread. Mi servono punti di vista e consigli da chi magari ha avuto più esperienza di me in situazioni simili.
Ah, quasi dimenticavo, io ero vergine prima di conoscerla. Magari è anche questo che mi fa soffermare così tanto sulla cosa e serve solo un po' di tempo per metabolizzare il tutto, anche proprio il sesso in generale. Lo spero perchè per ora non mi stanno causando pochi problemi questi pensieri.
​Voi che ne pensate?
  • 0

bandaikorott
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/09/2021, 11:06
Località: Milano
Genere: Maschile

Disturbi per il passato sessuale della mia ragazza

Messaggioda Navigator63 » 14/12/2021, 7:28



bandaikorott ha scritto:Ama essere sottomessa e quasi sicuramente è masochista. La cosa più logica da fare per non soffrire se così fosse sarebbe lasciarla, ma la amo e non potrei mai.

Tieni presente che molte persone vivono pratiche BDSM (a vari livelli di intensità), non è una cosa così rara. Poi ovviamente non lo vanno a dire in giro :)

Quindi ti suggerirei di non avere reazioni "moraliste" a queste sue inclinazioni, ma semmai di provare a vedere se certi suoi gusti potrebbero incontrarsi con i tuoi.
Per esempio la dominazione viene spontanea a molti maschi (o lo verrebbe se sapessero lasciarsi andare alla propria sessualità spontanea e animale).
("dominazione" non nel senso di trattare male la partner, o di infliggere dolore, ma più in un senso mentale di "maschio capobranco" intraprendente e deciso)

Mi ha raccontato che in passato a volte si è sentita "costretta" ad avere rapporti sessuali con i suoi ex

Spesso alle persone sottomesse piace sentirsi "costrette", per loro è un elemento di eccitazione.
Quindi magari lei viveva quelle situazioni in modo ambivalente (un po' era contraria, un po' le piaceva).

Ma comunque il passato è passato: quello che conta siete voi due ora.

Eppure io vedo molta fragilità in lei, insicurezza, un pizzico di ingenuità per certi versi.

Non vedere la sottomissione come una "perversione", ma come il bisogno di trovare un partner forte, sicuro e deciso, di cui fidarsi ed da cui farsi guidare (questo vale per la maggior parte delle sottomesse).

Quindi come vedi fragilità e insicurezza rientrano in quella modalità.

Più che una visione narcisista di possesso è una visione altruista nel volere il meglio per le persone che ho al mio fianco.

Bene, allora prova a darle quel meglio :)
(senza soffermarti troppo sul passato)

Mi servono punti di vista e consigli da chi magari ha avuto più esperienza di me in situazioni simili.

Potrebbe esserti utile imparare qualcosa sul mondo BDSM - cercando di evitare chi ne parla in modo scandalistico o moralista.
Un ottimo divulgatore italiano è Ayzad, che ha un suo sito (oltre a scrivere anche libri).

Magari è anche questo che mi fa soffermare così tanto sulla cosa e serve solo un po' di tempo per metabolizzare il tutto, anche proprio il sesso in generale.

Certo passare dallo stato di vergine all'atmosfera BDSM è un bel balzo ;) :D
Datti tempo di abituarti e imparare: non si può capire qualcosa senza fare prima esperienza.

Non avere fretta, e non fare fretta a lei: prendetevi il vostro tempo, conoscetevi, scoprite i vostri gusti e cosa vi piace, ed è probabile che, pian piano, tu scopra che puoi essere in sintonia nella sessualità con lei, in modi che ora non puoi nemmeno immaginare.
Io ci ho messo molti anni a scoprire la mia natura di Dominante: perché nessuno me l'ha spiegata, e ho dovuto scoprirla un pezzo alla volta.

Considera che tu hai appena iniziato il viaggio nella tua sessualità: hai ancora tutto da scoprire :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Disturbi per il passato sessuale della mia ragazza

Messaggioda Semir88 » 14/12/2021, 10:16



Le relazioni passate non contano. Ora sta con te é questo l'importante. Se la ami, trattala con rispetto e posso dirti che si cerca di crescere insieme se c'è la volontà di entrambi.
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Disturbi per il passato sessuale della mia ragazza

Messaggioda VeraVita » 14/12/2021, 11:03



bandaikorott ha scritto:Sono un ragazzo di 22 anni, la mia ragazza ne ha 19 e la mia curiosità mi ha spinto a sviscerare i dettagli del suo passato sessuale. E' stato un modo per capire quale fosse l'origine di alcuni suoi desideri sessuali, che sono molto particolari e delineati. Sono legati al mondo del BDSM, e mi ha raccontato di aver vissuto un evento durante la sua infanzia che l'ha segnata a vita.
Ama essere sottomessa e quasi sicuramente è masochista. La cosa più logica da fare per non soffrire se così fosse sarebbe lasciarla, ma la amo e non potrei mai.
Mi ha raccontato che in passato a volte si è sentita "costretta" ad avere rapporti sessuali con i suoi ex, e che ad alcuni di loro nemmeno teneva così tanto. Si sentiva sola e voleva sfogarsi. Io ho il timore che i ragazzi con cui è andata in passato l'abbiano semplicemente usata, però lei mi dice che anche se può essere capitato qualche volta non è esattamente così.
Eppure io vedo molta fragilità in lei, insicurezza, un pizzico di ingenuità per certi versi. Mi ha confermato che in alcune situazioni non ha avuto la forza di dire di no. La mia paura è che sia successo praticamente sempre prima di me.
Più che di gelosia retroattiva, che non nego di provare, si tratta di un dolore per un danno (grave dal mio punto di vista) che è stato arrecato ad una persona a cui tengo. Più che una visione narcisista di possesso è una visione altruista nel volere il meglio per le persone che ho al mio fianco. Ma magari mi sbaglio, per questo sto scrivendo questo thread. Mi servono punti di vista e consigli da chi magari ha avuto più esperienza di me in situazioni simili.
Ah, quasi dimenticavo, io ero vergine prima di conoscerla. Magari è anche questo che mi fa soffermare così tanto sulla cosa e serve solo un po' di tempo per metabolizzare il tutto, anche proprio il sesso in generale. Lo spero perchè per ora non mi stanno causando pochi problemi questi pensieri.
​Voi che ne pensate?


Penso semplicemente che il passato è passato. Non fraintendere: devi trarne degli insegnamenti ma che ti facciano andare avanti sicuro per la tua strada. E, penso che tu dovresti farla stare bene alla tua ragazza. Lo so che la sua vita passata ti affascina. Ma pensa al vostro futuro e alle cose belle da fare insieme.
Tante belle cose
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Disturbi per il passato sessuale della mia ragazza

Messaggioda germano » 16/12/2021, 10:14



Condivido tutto ciò che ti è stato già risposto e ,per non essere ripetitivo, aggiungo una considerazione nuova:
non è che magari ha anche qualche grave problema di insicurezza (o cose così) che la porta a... concedersi per paura di non essere accettata? Incapacità di rifiutarsi...
Mi ha colpito questa frase:
"io vedo molta fragilità in lei, insicurezza, un pizzico di ingenuità per certi versi. Mi ha confermato che in alcune situazioni non ha avuto la forza di dire di no"

Germano
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'