mi sto innmorando ma non accetto...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

mi sto innmorando ma non accetto...

Messaggioda Inverter » 25/09/2021, 9:12



il suo aspetto fisico.
non ne vado molto fiero ma questa cosa mi sta spaccando in due.
quando sono con lei l'intesa c'è, abbiamo un ottimo rapporto, ci conosciamo da qualche anno anche se solo recentemente siamo diventati intimi.
l'ho trovata sempre piuttosto bruttina, fisicamente opposto dei miei canoni (io amante del seno, lei piatta) e molliccia (non ha proprio nessun tipo di tono muscolare, anche se magra).
eppure l'intesa che abbiamo mi porta sessualmente verso di lei.
poi però quando ripenso, non riesco ad accettarlo, perchè vorrei una compagna che mi attiri e piaccia fisicamente.
non ho 15anni, me ne rendo conto, ne ho molti di più.
e non vorrei buttare via un rapporto così, visto che poi non mi capita spesso.
non so, forse è un'idea da cui non mi voglio staccare e basta.
  • 0

Inverter
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/09/2021, 9:02
Località: Milano
Genere: Maschile

mi sto innmorando ma non accetto...

Messaggioda Semir88 » 26/09/2021, 13:44



Posso essere schietto? Secondo me ti stai autoconvincendo che ti piace e la ami ma non è così. Farsi piacere una solo per "sfruttare" i suoi benefici è una cosa che non porta da nessuna parte. Sei davvero sicuro che durerà?
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

mi sto innmorando ma non accetto...

Messaggioda Ātman » 26/09/2021, 14:11



Andare oltre l'aspetto fisico potrebbe essere un segno di maturità. Certo se poi alla prima occasione la tradisci con una che ti piace di più fisicamente, è meglio che lasci perdere.
Forse sarebbe il caso di temporeggiare e cercare di chiarirti le idee prima di prendere una decisione.
Tra l'altro, lei che ne penserebbe? Sarebbe disposta a una relazione o ti vede più come amico?
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

mi sto innmorando ma non accetto...

Messaggioda Semir88 » 26/09/2021, 14:19



Si atman ma per "andare in intimità" con una ragazza ti deve piacere, ti deve coinvolgere... altrimenti è sesso senza piacere, detto volgarmente giusto per svuotarsi....
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

mi sto innmorando ma non accetto...

Messaggioda Sagittario86 » 26/09/2021, 16:11



Diciamo che esiste anche l'attrazione mentale, non solo quella fisica. Se c'è complicità, intimità, significa che è una persona che ti fa stare bene. D'altra parte è anche vero che un minimo di attrazione fisica ci deve essere, non facciamo gli ipocriti. Come tutte le cose ci vuole il giusto equilibrio, è vero il nostro corpo è un involucro, sotto di esso siamo tutti fatti di carne e ossa, è che quello che conta davvero è il cuore, la complicità, il sentirsi a proprio agio con quella persona, però quell'involucro conta perché se è un amicizia nessun problema, se è qualcosa di più la baci, ci vai a letto, devi provare un minimo di attrazione altrimenti alla lunga potresti stancarti di lei e tradirla. Il mio intuito mi dice che forse è meglio che rimaniate buoni amici.
  • 2

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

mi sto innmorando ma non accetto...

Messaggioda VeraVita » 26/09/2021, 19:31



Inverter ha scritto:il suo aspetto fisico.
non ne vado molto fiero ma questa cosa mi sta spaccando in due.
quando sono con lei l'intesa c'è, abbiamo un ottimo rapporto, ci conosciamo da qualche anno anche se solo recentemente siamo diventati intimi.
l'ho trovata sempre piuttosto bruttina, fisicamente opposto dei miei canoni (io amante del seno, lei piatta) e molliccia (non ha proprio nessun tipo di tono muscolare, anche se magra).
eppure l'intesa che abbiamo mi porta sessualmente verso di lei.
poi però quando ripenso, non riesco ad accettarlo, perchè vorrei una compagna che mi attiri e piaccia fisicamente.
non ho 15anni, me ne rendo conto, ne ho molti di più.
e non vorrei buttare via un rapporto così, visto che poi non mi capita spesso.
non so, forse è un'idea da cui non mi voglio staccare e basta.


Eh, difficile darti una risposta perché hai scritto poco e niente. Ma, personalmente, penso che chi si basa solo sull'aspetto fisico è superficiale. Mi dispiace essere così schietta ma quando cresci capisci che le cose importanti della vita sono ben altre e siamo tutti comuni mortali. Per carità dico anche che uno non si deve accontentare che se una persona proprio non ti piace non puoi fartela piacere a forza. In definitiva devi valutare tu che se non ti piace devi avere la forza di dirglielo.
Buona fortuna
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

mi sto innmorando ma non accetto...

Messaggioda Lena » 26/09/2021, 22:41



La vita è troppo breve per accontentarsi di situazioni che ci soddisfano solo a metà.

Per te stesso in primis e per lei in secondo luogo, forse è meglio se ti orienti altrove.
  • 1

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

mi sto innmorando ma non accetto...

Messaggioda SVeritas » 26/09/2021, 23:19



Capisco quello che intendi.. è capitato anche a me di essere attratta da ragazze che fossero l’opposto rispetto a ciò che mi piace. Fa strano all’inizio, ma sai cosa succede poi? Succede che se c’è intesa mentale (e tra voi mi pare esserci dato che hai detto che ti stai innamorando di lei) quelli che ti sembrano ‘’difetti’’ finisci per amarli. Ad un certo punto amerai il suo seno anche se è piccolo, perché è il suo, e non ti fregherà più niente della taglia del reggiseno.
Almeno, così dovrebbe essere l’amore… poi è ovvio che se proprio provi repulsione nei suoi confronti non può andare perché l’attrazione fisica deve esserci, ma non mi sembra sia così, si tratta soltanto di aprire la mente e uscire dai propri schemi mentali.
Ti voglio anche dire una cosa che ho imparato in questi anni.. è davvero molto difficile che una ragazza per te perfetta fisicamente riesca ad attrarti con la stessa intensità a livello mentale. A me è capitato una sola volta, recentemente. Ma prima mai. Quindi è anche questione di non dico accontentarsi però aprire la mente, accettare anche forme diverse da quelle che sono radicate nel nostro ideale di bellezza. Non è facile all’inizio, ma se ti innamori di lei e della sua anima ti verrà naturale amare anche il suo corpo.
Fossi in te non la lascerei scappare… l’attrazione mentale reciproca è rara, quella fisica meno.
  • 2

SVeritas
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/05/2020, 21:30
Località: Nowhere
Citazione: Memento mori
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'