Paranoia o sesto senso?

Ho bisogno di un consiglio.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Paranoia o sesto senso?

Messaggioda Unapersona » 28/09/2021, 14:56



Perché sono terrorizzata all’idea di essere presa in giro? Cosa c’è che non va in me? Qualcuno di voi potrebbe pensare che sono stata manipolata o delusa in passato, ma in realtà non è così. Non riesco a credere a mezza parola positiva mi venga detta, mi rovino i bei momenti, mi saboto da sola i rapporti, aggredisco verbalmente prima di essere aggredita, mi faccio odiare prima che le persone possano darmi un motivo per odiare loro. Non ho mai avuto una vera e propria relazione, forse perché non mi sentivo di volermi affezionare ma ora mi sto sentendo con un ragazzo. Quest’ultimo mi piace perché noto in lui qualche comportamento che riconosco come mio. Purtroppo anche quelli più tossici. Non gli sto dando modo di capire esplicitamente che sono palesemente interessata a conoscerlo di più, ma credo lo abbia intuito perché la nostra mente rotta sembra lavorare in simbiosi. Solo che io non riesco a comprendere cosa sia veritiero e cosa no. Se il mio cervello sta cercando di farmi vedere tutto grigio, o davvero il mio sesto senso abbia ragione. Vorrei godermi il momento, ma appena sto bene con lui scatta in me un pensiero intrusivo che mi convince voglia solo usarmi, unisco i punti, analizzo ogni singola cosa e inizio ad andare in ansia. Lo tratto male, mi allontano, lo mando fuori pista. Non riconosco se sono una persona paranoica o una intelligente da capire che mi scrive per un vantaggio personale. Vorrei allontanarmi, ma non so se è giusto. Una piccola parte di me pensa di potersi prendere la libertà di includerlo nel mio piccolo mondo fatto di instabilità di disordine, l’altra è convinta io possa finire col farmi solo del male. Voglio rischiare, perché so badare a me stessa, so quel che faccio. Ma allo stesso tempo lo vedo come un possibile nemico. Ho paura di scoprire io sia solo
uno dei suoi tanti sfoghi. Quando sto male mi dice di trovarmi una valvola di sfogo, come lui fa col sesso. Io temo di essere la sua valvola di sfogo. Non voglio essere solo questo, e penso lui lo sappia. Dovrei impegnarmi a farglielo capire e conoscerlo meglio? O allontanarmi finché sono in tempo? Il problema è che lui nel suo piccolo mi rispetta, o almeno dal vivo. In chat enfatizziamo tutto portandolo agli estremi per scherzare. Ma da vicino è diverso. Non mi ha nemmeno baciato alla prima uscita perché ha percepito fosse troppo presto. Riconosco di interessargli, me lo ha fatto capire. Ora non mi chiede di rivederlo e mi ha risposto “sarebbe pericoloso per te, poi ti spiego più avanti perché”. Mi sembra un enorme puttanata. E a scriverlo mi rendo ancora più conto di quanto sia ridicola come giustificazione.
Non ci sto capendo nulla, queste cose non fanno per me. Vorrei solo entrare nella sua testa per 5 secondi e capire realmente di potermi fidare. Da sola non riesco, c’è una vocina che mi ripete imperterrita di dover scappare. Ma non posso far così sempre, devo buttarmi prima o poi giusto?
Dopotutto, non mi è mai piaciuto reclamare attenzioni da nessuno. Persino da piccola, quando probabilmente ne avrei avuto bisogno, o almeno le desideravo da parte della mia famiglia. Ho sempre pensato, che cercare di ricoprirsi di affetto fosse da stupidi, da persone deboli. E tra tutti gli appellativi negativi che mi attribuisco da sola, l'essere fragile non è uno di questi. In conclusione, non ho scelto io di ricevere determinate considerazioni da parte sua.
Malgrado il mio carattere decisamente poco incline alle relazioni umane, un piccolo invisibile granello della mia coscienza, pensa che questo ragazzo si meriti un'occasione, immaginavo fosse scorretto odiarlo in partenza, poiché mi stava convincendo che,
per una volta, non c'era il bisogno di costruire un muro tra me e le persone. Che pensiero azzardato, giusto?
Eppure riconosco che se le mie sensazioni negative abbiano ragione, non me lo perdonerò mai.

Scusate lo sfogo, sento di voler vomitare fuori tutti i miei pensieri o finirò con l’impazzire. Spero non ci siano errori grammaticali e mi sia spiegata di un minimo. Non so a chi fare riferimento perché odio ammettere agli altri come mi sento. Ma necessito un opinione sincera.
  • 0

Avatar utente
Unapersona
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/11/2020, 15:28
Località: Napoli
Citazione: Ew peaple.
Genere: Femminile

Paranoia o sesto senso?

Messaggioda Sagittario86 » 28/09/2021, 17:35



Lui è single o impegnato tanto per cominciare. Ti devi fidare del tuo sesto senso, prima o poi dovrai aprirti al prossimo, è inevitabile, a meno chè tu non voglia rimanere sola per tutta la vita. Mettilo alla prova, conoscilo meglio e poi solo quando sei abbastanza sicura di chi hai di fronte allora lasciati andare, una sana diffidenza non fa mai male all'inizio.
  • 0

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Paranoia o sesto senso?

Messaggioda VeraVita » 28/09/2021, 20:35



Unapersona ha scritto:Perché sono terrorizzata all’idea di essere presa in giro? Cosa c’è che non va in me? Qualcuno di voi potrebbe pensare che sono stata manipolata o delusa in passato, ma in realtà non è così. Non riesco a credere a mezza parola positiva mi venga detta, mi rovino i bei momenti, mi saboto da sola i rapporti, aggredisco verbalmente prima di essere aggredita, mi faccio odiare prima che le persone possano darmi un motivo per odiare loro. Non ho mai avuto una vera e propria relazione, forse perché non mi sentivo di volermi affezionare ma ora mi sto sentendo con un ragazzo. Quest’ultimo mi piace perché noto in lui qualche comportamento che riconosco come mio. Purtroppo anche quelli più tossici. Non gli sto dando modo di capire esplicitamente che sono palesemente interessata a conoscerlo di più, ma credo lo abbia intuito perché la nostra mente rotta sembra lavorare in simbiosi. Solo che io non riesco a comprendere cosa sia veritiero e cosa no. Se il mio cervello sta cercando di farmi vedere tutto grigio, o davvero il mio sesto senso abbia ragione. Vorrei godermi il momento, ma appena sto bene con lui scatta in me un pensiero intrusivo che mi convince voglia solo usarmi, unisco i punti, analizzo ogni singola cosa e inizio ad andare in ansia. Lo tratto male, mi allontano, lo mando fuori pista. Non riconosco se sono una persona paranoica o una intelligente da capire che mi scrive per un vantaggio personale. Vorrei allontanarmi, ma non so se è giusto. Una piccola parte di me pensa di potersi prendere la libertà di includerlo nel mio piccolo mondo fatto di instabilità di disordine, l’altra è convinta io possa finire col farmi solo del male. Voglio rischiare, perché so badare a me stessa, so quel che faccio. Ma allo stesso tempo lo vedo come un possibile nemico. Ho paura di scoprire io sia solo
uno dei suoi tanti sfoghi. Quando sto male mi dice di trovarmi una valvola di sfogo, come lui fa col sesso. Io temo di essere la sua valvola di sfogo. Non voglio essere solo questo, e penso lui lo sappia. Dovrei impegnarmi a farglielo capire e conoscerlo meglio? O allontanarmi finché sono in tempo? Il problema è che lui nel suo piccolo mi rispetta, o almeno dal vivo. In chat enfatizziamo tutto portandolo agli estremi per scherzare. Ma da vicino è diverso. Non mi ha nemmeno baciato alla prima uscita perché ha percepito fosse troppo presto. Riconosco di interessargli, me lo ha fatto capire. Ora non mi chiede di rivederlo e mi ha risposto “sarebbe pericoloso per te, poi ti spiego più avanti perché”. Mi sembra un enorme puttanata. E a scriverlo mi rendo ancora più conto di quanto sia ridicola come giustificazione.
Non ci sto capendo nulla, queste cose non fanno per me. Vorrei solo entrare nella sua testa per 5 secondi e capire realmente di potermi fidare. Da sola non riesco, c’è una vocina che mi ripete imperterrita di dover scappare. Ma non posso far così sempre, devo buttarmi prima o poi giusto?
Dopotutto, non mi è mai piaciuto reclamare attenzioni da nessuno. Persino da piccola, quando probabilmente ne avrei avuto bisogno, o almeno le desideravo da parte della mia famiglia. Ho sempre pensato, che cercare di ricoprirsi di affetto fosse da stupidi, da persone deboli. E tra tutti gli appellativi negativi che mi attribuisco da sola, l'essere fragile non è uno di questi. In conclusione, non ho scelto io di ricevere determinate considerazioni da parte sua.
Malgrado il mio carattere decisamente poco incline alle relazioni umane, un piccolo invisibile granello della mia coscienza, pensa che questo ragazzo si meriti un'occasione, immaginavo fosse scorretto odiarlo in partenza, poiché mi stava convincendo che,
per una volta, non c'era il bisogno di costruire un muro tra me e le persone. Che pensiero azzardato, giusto?
Eppure riconosco che se le mie sensazioni negative abbiano ragione, non me lo perdonerò mai.

Scusate lo sfogo, sento di voler vomitare fuori tutti i miei pensieri o finirò con l’impazzire. Spero non ci siano errori grammaticali e mi sia spiegata di un minimo. Non so a chi fare riferimento perché odio ammettere agli altri come mi sento. Ma necessito un opinione sincera.


Ma si, tranquilla scrivi benissimo! Non ti preoccupare!
Io nel mio piccolo mi sento di dirti se ho ben capito, non vorrei fraintendere che a te questo ragazzo piaccia molto ma hai paura di soffrire. Purtroppo, mi dispiace dirtelo ma dovrai rischiare. Chi non prova non crescerà mai e rimarrà sempre in un bolla di protezione. Dovrai fare questo sacrificio se pensi ne valga la pena. Poi, sinceramente, penso che tutte le belle cose che ci hai raccontato dovresti confessargliele anche se è dura. Dovresti dirgli che ti piace molto, che è una persona che ti fa stare bene, che tra voi c'è feeling e via discorrendo. Niente frasi velate, niente prove.. sii te stessa. Lo so, è dura ma secondo me, se si vuole avere una storia seria (come mi sembra di aver capito) dovresti avere il coraggio di dirglielo anche a costo di rovinare tutto solo così capirai se davvero ne vale la pena senza rovinarti anni e anni di vita dove puoi tranquillamente incontrare qualcuno di migliore (senza togliere nulla a lui). Scusami, se sono così diretta. Ti auguro una bella serata grazie di aver condiviso ciò che sentivi qui con noi e di averci dato la possibilità di dialogo ;-)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Paranoia o sesto senso?

Messaggioda Hystèria » 29/09/2021, 7:57



Unapersona ha scritto:Perché sono terrorizzata all’idea di essere presa in giro? Cosa c’è che non va in me? Qualcuno di voi potrebbe pensare che sono stata manipolata o delusa in passato, ma in realtà non è così. Non riesco a credere a mezza parola positiva mi venga detta, mi rovino i bei momenti, mi saboto da sola i rapporti, aggredisco verbalmente prima di essere aggredita, mi faccio odiare prima che le persone possano darmi un motivo per odiare loro.

Te la butto lì, non è magari che questi tuoi pensieri derivano da un rapporto con un familiare? Un genitore magari che tende a svalutarti o sminuirti o che ti ha sempre insegnato a non fidarti del prossimo ed il mondo è un posto orribile?

Comunque puoi darti tempo e sondare meglio il terreno. Anche se ti piace non vuol dire che devi per forza puntare alla relazione subito. Conoscilo meglio e cerca di capire lui che intenzioni avrebbe con te. Prenditi il tempo che ti serve per fare tutto quello che ritieni ti faccia sentire a tuo agio e ricorda di seguire sempre i tuoi tempi. Ad alcune persone servono anni di frequentazione per avviare relazioni.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Paranoia o sesto senso?

Messaggioda Blue Hour 94 » 30/09/2021, 22:07



Come ti è già stato suggerito potresti cercare di conoscerlo meglio puntando anche ad aumentare la frequenza dei vostri incontri dal vivo, capendo il vero motivo per cui rimanda sempre e se questo senso di sfiducia nasce solo da tue paure o se c'è un fondo di verità .
Se con il passare del tempo non riuscisse a trasmetterti fiducia, allora dovresti considerare di lasciar perdere l'aspetto romantico .
È vero che prima o poi dovrai prenderti qualche rischio per ottenere quello che vuoi, ma con una persona che ti trasmetta almeno un senso di sicurezza altrimenti rischi di sprecare energie dietro qualcosa di poco sano che non ti rende felice.
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'