Sincerità

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Sincerità

Messaggioda Massimiliano89 » 20/10/2021, 15:59



Da vari mesi esco con un gruppo di ragazze. Una di queste, con la quale ho parecchia confidenza, mi suscita un forte desiderio sessuale. Alcuni ragazzi, in questo caso, fingerebbero di essere interessati ad una storia d'amore, ma io non ho intenzione di ingannare nessuno. Vorrei semplicemente dire la verità essendo me stesso. Vorrei farle capire che sono attratto fisicamente da lei e che la trovo davvero molto bella, senza inventare delle menzogne. Vorrei dirle " Ti trovo davvero carina, fotogenica e mi sento sessualmente attratto da te. Tu cosa provi per me? Cosa pensi di quello che ti ho detto " ?
Non ho però il coraggio di dirglielo. Come la prenderebbe? Penserebbe che le stia dando della p......a? È quella la mia paura.
Non trovo affatto giusto far credere ad una persona di essere innamorato per poi approfittare soltanto per uno scopo sessuale. Non riuscirei mai a perdonarmi.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Sincerità

Messaggioda Hystèria » 20/10/2021, 16:31



Penso che abbia ragione tu. Non trovo giusto che qualcuno debba approfittarsi degli altri solo per un tornaconto personale.
Secondo me è giusto sempre mettere le cose in chiaro. Diamine siamo nel 2021, nessuno dovrebbe scandalizzarsi se ci sono persone che danno priorità piuttosto che all'amore.
Proprio perchè manca la sincerità si creano situazioni spiacevoli.
Magari trova le parole giuste per dirglielo, cerca di essere diretto ma comunque delicato. Non so se ho reso l'idea.
  • 2

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Sincerità

Messaggioda Semir88 » 20/10/2021, 16:36



Beh prima messaggiaci un po', non essere così diretto.... :D
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Sincerità

Messaggioda elle8n » 20/10/2021, 22:54



Credo che il tuo ragionamento sia giusto, non illuderla l'unico appunto che ti farei è il modo in cui dire le cose, prova ad essere meno schietto, dille che ti attrae fisicamente anche se non sei momentaneamente interessato ad una relazione. Sono cose molto delicate da dire.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Sincerità

Messaggioda Sagittario86 » 21/10/2021, 18:16



Ci vuole tatto, però la sincerità paga sempre secondo me, o quasi sempre. Io lo sono per natura, non sono capace di mentire, e se lo faccio mi becchi subito, sono la sincerità fatta a persona. Come sempre è il modo in cui dici le cose che fa la differenza, il tono di voce, le parole che usi, insomma ci vuole delicatezza, specialmente per questioni più delicate, spinose.
  • 0

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Sincerità

Messaggioda Navigator63 » 14/12/2021, 7:06



Massimiliano89 ha scritto:Vorrei dirle " Ti trovo davvero carina, fotogenica e mi sento sessualmente attratto da te. Tu cosa provi per me? Cosa pensi di quello che ti ho detto " ?
Non ho però il coraggio di dirglielo. Come la prenderebbe? Penserebbe che le stia dando della p......a? È quella la mia paura.

Secondo me ti stai facendo una preoccupazione "d'altri tempi".

Al giorno d'oggi non è più una cosa brutta provare desiderio sessuale per qualcuno; quindi non vedo il motivo di offendersi.
Certo è il caso di dirlo con tatto e finezza, ma dal tipo che sei presumo che tu sia in grado di farlo.

Se poi lei è molto bella, come dici, sarà pure abituata ad essere desiderata. Al massimo sarà stufa che accada, ma non credo che si scandalizzi.

Se vedi che lei se la prende a male, quello che potresti fare è buttarla sull'ironia: "Ah, ok, ho capito. Sono l'ennesimo che te lo dice, e mi sa che la cosa ti pesa. Ed io che speravo ti facesse piacere!".. sorridendo... in quel modo mostri di comprenderla, di essere "complice", di avere empatia, e di saper non insistere.
Inoltre sdrammatizzi, così anche lei si sentirà più a suo agio.

Per molte donne è normale sentirsi desiderate, e la cosa peggiore è quando gli uomini insistono senza riguardo; per cui uno che invece sa rispettare i "No", viene apprezzato.

Se poi invece lei ricambia l'interesse... beh, buon divertimento! :D
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Sincerità

Messaggioda VeraVita » 14/12/2021, 10:09



Massimiliano89 ha scritto:Da vari mesi esco con un gruppo di ragazze. Una di queste, con la quale ho parecchia confidenza, mi suscita un forte desiderio sessuale. Alcuni ragazzi, in questo caso, fingerebbero di essere interessati ad una storia d'amore, ma io non ho intenzione di ingannare nessuno. Vorrei semplicemente dire la verità essendo me stesso. Vorrei farle capire che sono attratto fisicamente da lei e che la trovo davvero molto bella, senza inventare delle menzogne. Vorrei dirle " Ti trovo davvero carina, fotogenica e mi sento sessualmente attratto da te. Tu cosa provi per me? Cosa pensi di quello che ti ho detto " ?
Non ho però il coraggio di dirglielo. Come la prenderebbe? Penserebbe che le stia dando della p......a? È quella la mia paura.
Non trovo affatto giusto far credere ad una persona di essere innamorato per poi approfittare soltanto per uno scopo sessuale. Non riuscirei mai a perdonarmi.


Sinceramente, penso che dovresti dirle la verità essendo gentile.
Nel senso dille che al momento non te la senti di avere storie serie, ma che lei ti piace molto e vorresti provare.
Insomma, diglielo a modo.
Ma sii sincero anche se magari ti farà soffrire.
Buona giornata
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Sincerità

Messaggioda germano » 16/12/2021, 10:00



Se è molto aperta (che non significa putt@n@) potrebbe apprezzare questo approccio un po' atipico e particolarmente sincero.
Ma è un rischio.
Io credo di aver capito che anche alle donne piace fare sesso solo fisico, ma hanno bisogno (più di noi) di...auto-illudersi che ci sia un po' di sentimento.
Quando sono giovani e inserite in una comitiva, vogliono anche farlo credere agli altri (per non essere considerate z0cc0le), quando invece sono più mature e sole lo fanno per farlo credere a sé stesse.

Tuttavia non sono stupide: lo sanno benissimo, ma fa parte del gioco.

Altra cosa: mai dire mai. Metti caso che poi ci fai sesso oggi e ti trovi bene, ci fai sesso domani e ti trovi bene, poi ci parli e ti trovi bene, fai sesso e poi le fai le coccole e ti trovi bene........ e dai e dai... :hug:
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

Reputation System ©'