Resterò sola per tutta la vita?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda MilinAda » 12/01/2022, 23:42



non voglio fare polemica, però non ho capito cosa centra con il discorso iniziale :imbarazzo:
germano ha scritto:Dunque: al lato pratico, come fa un uomo a uscire con una donna che si aspetta che lui prenda l'iniziativa?


Rispondendo a questa domanda in particolare, non tutte le donne lasciano prendere l'iniziativa agli uomini e di conseguenza gli uomini non sono obbligati a prendere l'iniziativa.

germano ha scritto:E poi si leggono blog di donne dove si lamentano perché una è uscita con tizio ma a fine serata lui NON ha provato a baciarla e quindi significa che non è interessato o che è gay o che è scemo, ecc.


Se una donna vi (uso un voi giusto per riferirmi agli uomini in generale) spinge ad avere rapporti sessuali è sbagliato a prescindere (come è sbagliato anche il contrario) e un uomo ha tutto il diritto di non sentirsi pronto o non sentirsi a proprio aggio.
Se una donna vi prende in giro perché non ci andate all'letto (detto palese palese) Mandatela a quel paese :D nessuno deve obbligare nessun altro a fare qualcosa che non vuole.

germano ha scritto:Gira e rigira si arriva sempre lì.
E uno non è che sia obbligato a provarci alla prima uscita, ma dopo un po'... insomma, anche le donne si aspettano qualcosa, oppure pensano che non sei interessato.


Non tutte le donne o gli uomini sono uguali. E non tutte le persone si comportano allo stesso modo. Personalmente non spingerei mai nessuno a fare qualcosa che non vuole. E se lo fanno con me di certo scappo più lontano possibile XD

germano ha scritto:Voi/tu dici che prima o poi si trova la persona in grado di darci i giusti stimoli, ma quante figure di merda si fanno nel frattempo???


a questo punto è meglio fare una brutta figura che stare a contattato con persone che ti trattano così :imbarazzo:
  • 0

:zzz: MilinAda :music:
Avatar utente
MilinAda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2022, 22:12
Località: Marte
Occupazione: Writer
Citazione: "love worth the risk"
Nonostante io appaia morta fuori non significa che io sia viva dentro
"People = Shit"
Genere: Femminile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda Mark91 » 13/01/2022, 1:15



SOno solo da 30 anni, possiamo essere soli inseme? :lol:
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda Navigator63 » 21/01/2022, 22:54



MilinAda ha scritto:Piccolo elenco dei miei problemi:

Guarda, magari dirò delle scemenze (e non sarebbe la prima volta :D ), in fondo non ti conosco, però...
ho la sensazione che tu ti stia raccontando delle storie.

Cioè che ti attacchi alle tante difficoltà che elenchi, per non riconoscere una tua problematica più profonda che ci sta sotto.
I "problemi" che elenchi li hanno anche tanti altri, ma non per questo sono destinati alla solitudine.

Quale sia questo "problema alla radice" non posso saperlo...
ma di solito sono ferite profonde (tipo "Non sono degna di essere amata"), o qualche tipo di trauma (violenze, abusi sessuali...).
Poiché riconoscere queste cose sarebbe troppo doloroso, la mente si inventa altre spiegazioni, oppure crea ostacoli per evitarci il rischio di entrare in relazione ("Non mi interessa il sesso", "Non mi piace nessuno", "Sono tutti stupidi"...).

Ripeto, la sparo lì. Vedi tu cosa farne.
Ma nel quadretto ben preciso che hai dipinto, qualcosa non mi quadra :)
  • 2

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda MilinAda » 25/01/2022, 17:25



Navigator63 ha scritto:
MilinAda ha scritto:Piccolo elenco dei miei problemi:

Guarda, magari dirò delle scemenze (e non sarebbe la prima volta :D ), in fondo non ti conosco, però...
ho la sensazione che tu ti stia raccontando delle storie.

Cioè che ti attacchi alle tante difficoltà che elenchi, per non riconoscere una tua problematica più profonda che ci sta sotto.
I "problemi" che elenchi li hanno anche tanti altri, ma non per questo sono destinati alla solitudine.

Quale sia questo "problema alla radice" non posso saperlo...
ma di solito sono ferite profonde (tipo "Non sono degna di essere amata"), o qualche tipo di trauma (violenze, abusi sessuali...).
Poiché riconoscere queste cose sarebbe troppo doloroso, la mente si inventa altre spiegazioni, oppure crea ostacoli per evitarci il rischio di entrare in relazione ("Non mi interessa il sesso", "Non mi piace nessuno", "Sono tutti stupidi"...).

Ripeto, la sparo lì. Vedi tu cosa farne.
Ma nel quadretto ben preciso che hai dipinto, qualcosa non mi quadra :)




Non capisco quale sono le cose che non ti "quadrano". Cioè non riesco a comprendere quale siano le cose che per te sono un problema.
Le cose che ho elencato fanno parte di me e non derivano da un "problema alla radice", sono nata così, l'essere asessuale e demiromantica sono il mio orientamento sessuale, come lo è il mio essere Queer. L'unica cosa che non è in me dalla nascita (almeno credo) è l'anaffettività, caratteristica che devo alla mia vita e crescita.
  • 0

:zzz: MilinAda :music:
Avatar utente
MilinAda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2022, 22:12
Località: Marte
Occupazione: Writer
Citazione: "love worth the risk"
Nonostante io appaia morta fuori non significa che io sia viva dentro
"People = Shit"
Genere: Femminile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda Semir88 » 26/01/2022, 7:06



L'amore ha diverse sfaccettature che è difficile catalogarlo. L'amore per un figlio credo sia quello più importante e il più forte. L'amore provato verso un'altra persona spesso poi finisce e come diceva hysteria per stare bene con un'altra persona spesso si scende a compromessi. Quello che cerchi tu sembra un'amore impossibile..nella vita le cose accadono e spesso le altre persone ci cambiano...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda Lena » 26/01/2022, 8:30



Cara autrice, sento di volerti rispondere e rassicurare perché ci sono passata anche io :)

Io non sono etero,mi definisco bisessuale per comodità ma sono più saffica, sono nello spettro gray della sessualità, sono pure io un po' fredda ed in più sono anche poliamorosa :)

Questo non mi ha mai impedito di trovare persone. Certo, nell'ambiente cishet medio la gente ti prenderà per stramba, dirà che esageri e di scendere a compromessi (vedi la media delle risposte che ti sono state date qui, senza offesa per nessuno ;) )

Ma negli ambienti queer puoi trovare persone simili a te!
  • 2

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda Semir88 » 26/01/2022, 9:55



Felice di essere considerato nella media.
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda Lena » 26/01/2022, 12:46



Semir88 ha scritto:Felice di essere considerato nella media.


Perdonami se il mio commento sembra offensivo verso la media e, nello specifico, verso di te.
Non era un giudizio di valore, quanto uno specificare che c'è posto per tutti in questo mondo, anche per persone che sembrano "outsider" rispetto alla maggioranza. Ma questo non vuole sminuire la maggioranza ovviamente e mi dispiace se è sembrato così.
Ho scritto in modo un pò frettoloso ed editerò, perché non intendo ferire nessuno (specialmente su questo forum che è un luogo di conforto e comprensione).

Ci tenevo a chiarire, non volevo essere sgarbata o giudizievole prima :)

ps: non riesco ad editare, ma insomma vale quanto sopra a completezza della prima risposta.
  • 1

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda Navigator63 » 26/01/2022, 18:56



Lena ha scritto:Non era un giudizio di valore, quanto uno specificare che c'è posto per tutti in questo mondo, anche per persone che sembrano "outsider" rispetto alla maggioranza.

Posso rassicurarti di aver compreso che questo era il tuo intento, e non me la sono presa (ammesso che il tuo commento includesse me).

Qualcosa tipo "Anche se sei diversa dalla massa (media / maggioranza), anche tu puoi trovare un tuo posto nel mondo". :)

Per quanto mi riguarda, il mio post non voleva assolutamente dire "Hai qualcosa che non va" o "Dovresti essere diversa", ma bensì "Ho la sensazione che tu non sia completamente onesta con te stessa".
Non ho nessun problema con la "diversità"; solo che ho notato come, a volte, la diversità venga usata come alibi per coprire altro.

ps: non riesco ad editare

Credo che il sito conceda un tempo limite entro cui poter editare, dopodiché non è più possibile.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda enemyofthesun » 27/01/2022, 21:02



MilinAda ha scritto:Credo sia il posto giusto per scrivere questo mio piccolo sfogo. Sarò esagerata, questo è certo, però penso questo di me.
Non sono mai stata fidanzata e credo che non mi capiterà mai di stringere un legame così forte con qualcunə. Il problema, bhe semplice, sono io.
E perché dico questo? Il modo in cui amo e in cui lo dimostro, alle persone non basta, ne sono certa. Le persone vogliono di più, vogliono cose diverse, ed io non posso offrire niente di simile. Ed in più ci sono tante di quelle altre cose me lo fanno pensare.

Piccolo elenco dei miei problemi:
-prima cosa non sono etero, già è difficile trovare qualcuno, pensa quando ti piacciono le ragazze
-secondo, sono asessuale, non provo attrazione sessuale per nessuno. Quindi anche se trovo una ragazza che mi piace ed io piaccio a lei (per miracolo) bhe, se non è asessuale, dovrebbe rinunciare al sesso, e pochissime persone lo farebbero
-terzo, sono anche demiromantica. Oltre a non provare attrazione sessuale, per me è difficilissimo provare attrazione romantica. Per capire se qualcunə mi interessa diversamente da un amicizia, è quasi impossibile. Ci metto moltissimo tempo a rendermene conto
-quarto, sono anaffettiva. O almeno, come dicevo prima, io dimostro le cose in modo "differente". Il contatto fisico non mi piace, però sento dentro di me che farei di tutto per far star bene qualcunə a cui tengo.
-quinto... No aspetta forse ho finito :imbarazzo: :facepalm:



Prima di rispondere all'altra tua discussione non avevo letto questa discussione. Davvero illuminante, ecco perchè mi sembrava di scorgere parecchio in comune :lol:
Ti chiedo se però, oltre ad essere asessuale (come me) tu non sia a questo punto più aromantica (e non anaffettiva) piuttosto che demiromantica.
Comunque siamo uguali, solo che io sono un uomo. So che anche l'amicizia platonica degli aromantici asessuali ha una predilezione per un genere, il mio è quello femminile, il tuo anche... ^_^ non saremmo compatibili in tal senso.
Però abbiamo molto in comune, per un'amicizia standard non ci sarebbero problemi, credo.
  • 0

Avatar utente
enemyofthesun
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/02/2015, 13:14
Località: Brianza, Lecco
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'