Resterò sola per tutta la vita?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda enemyofthesun » 27/01/2022, 21:12



germano ha scritto:"e quindi cosa te ne fai di una fidanzata?". Considera che i rapporti sociali sono anche fonte di stress e varie rotture di balle, quindi chi te lo fa fare di accollarti i "contro" se i "pro" non ti interessano?

Che scopo hai, per il futuro? Vorresti andarci a vivere insieme?


E' una riflessione interessante...
Per quel che mi riguarda, a me piacerebbe vivere con, o vicino alla persona con cui avessi una tale sintonia.
Ci sono molti problemi pratici su cui adesso non mi dilungo, e anche se la persona mi accettasse esattamente per come sono, cioè come MilinAda.
Non ho la possibilità di scendere a compromessi, ci ho provato e non ha funzionato affatto.
Sicuramente mi accontenterei di avere un rapporto di affinità anche a distanza, virtuale e di amicizia, se non trovo una sintonia maggiore o le possibilità di vivere le cose nella vita reale non ci sono.
Ho 40 anni, sono molto disincantato. Non cerco più da un pezzo l'amore romantico, il sesso non lo cercavo neanche prima, non voglio una famiglia, matrimonio e figli. Non sono cose che mi interessano nè che potrei dare per fare contenta la persona innamorata.
Cerco un altro tipo di relazione/amicizia, probabilmente la stessa che sta cercando MilinAda.
  • 0

Avatar utente
enemyofthesun
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/02/2015, 13:14
Località: Brianza, Lecco
Genere: Maschile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda enemyofthesun » 27/01/2022, 21:31



Lena ha scritto:Cara autrice, sento di volerti rispondere e rassicurare perché ci sono passata anche io :)

Io non sono etero,mi definisco bisessuale per comodità ma sono più saffica, sono nello spettro gray della sessualità, sono pure io un po' fredda ed in più sono anche poliamorosa :)

Questo non mi ha mai impedito di trovare persone. Certo, nell'ambiente cishet medio la gente ti prenderà per stramba, dirà che esageri e di scendere a compromessi (vedi la media delle risposte che ti sono state date qui, senza offesa per nessuno ;) )

Ma negli ambienti queer puoi trovare persone simili a te!


Vedo che ci sono varie persone asessuali o vicine all'asessualità qui :)
Beh io non ho interesse diverso dall'amicizia verso le persone del mio stesso sesso (con cui però fatico molto a interagire sul web).
Però non mi ritengo una persona convenzionale, certamente.
Negli ambienti asessuali del web però trovo quasi esclusivamente romantici, che quindi cercano un rapporto di coppia vero e proprio.
Io ho limiti e situazioni oggettivi (mancanza di lavoro, isolamento sociale molto forte) che non mi farebbero vivere un rapporto di coppia al meglio anche se lo volessi.
Purtroppo non vivo vicino a città e non ho la possibilità di incontrare nessuno di persona.
Vedo che sul web, la stragrande maggioranza delle donne con cui entro in contatto non hanno l'interesse a un approfondimento concreto e sincero. Sarà anche per la mia "irraggiungibilità" ma forse perchè anche moltissime cercano un partner romantico.
Altre magari avrebbero anche una tendenza aromantica, però spesso non hanno il tempo o la pazienza di chattare.
Magari vorrei uno scambio più frequente, più attivo, ma mi frena il fatto che spesso ci mettono molto a rispondere, che non capisco bene se annoio o rompo... :rolleyes:
Poi ovviamente se qualcuno volesse mai conoscermi di persona...con tanto tempo e pazienza forse un compromesso per uscire di casa lo troverei :shifty: ma devo sentirmi accettato e davvero compreso...
  • 1

Avatar utente
enemyofthesun
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 22/02/2015, 13:14
Località: Brianza, Lecco
Genere: Maschile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda MilinAda » 27/01/2022, 22:32



enemyofthesun ha scritto:Prima di rispondere all'altra tua discussione non avevo letto questa discussione. Davvero illuminante, ecco perchè mi sembrava di scorgere parecchio in comune
Ti chiedo se però, oltre ad essere asessuale (come me) tu non sia a questo punto più aromantica (e non anaffettiva) piuttosto che demiromantica.
Comunque siamo uguali, solo che io sono un uomo. So che anche l'amicizia platonica degli aromantici asessuali ha una predilezione per un genere, il mio è quello femminile, il tuo anche... non saremmo compatibili in tal senso.
Però abbiamo molto in comune, per un'amicizia standard non ci sarebbero problemi, credo.


ciao, sinceramente c'ho pensato un sacco, inizialmente pensavo di essere aromantica e forse il dubbio ancora lo ho. Per ora però mi sento più vicina alla demiromanticità. Perché sento di volere una relazione romantica e quando stringo un legame forte con qualcunə (sopratutto con le ragazze) riesco a sentire un po' di attrazione romantica.

Bhe diciamo che io nelle amicizie mi trovo bene un po' con tuttə, persone di ogni genere, ragazzi e ragazze, però va sempre a finire "male" con i maschi :imbarazzo: anche se mi piacerebbe avere amici maschi, perché mi ci trovo bene. Però non funzona mai :dunno:
  • 1

:zzz: MilinAda :music:
Avatar utente
MilinAda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2022, 22:12
Località: Marte
Occupazione: Writer
Citazione: "love worth the risk"
Nonostante io appaia morta fuori non significa che io sia viva dentro
"People = Shit"
Genere: Femminile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda Lena » 27/01/2022, 23:47



Navigator63 ha scritto:Posso rassicurarti di aver compreso che questo era il tuo intento, e non me la sono presa (ammesso che il tuo commento includesse me).

Qualcosa tipo "Anche se sei diversa dalla massa (media / maggioranza), anche tu puoi trovare un tuo posto nel mondo". :)

Per quanto mi riguarda, il mio post non voleva assolutamente dire "Hai qualcosa che non va" o "Dovresti essere diversa", ma bensì "Ho la sensazione che tu non sia completamente onesta con te stessa".
Non ho nessun problema con la "diversità"; solo che ho notato come, a volte, la diversità venga usata come alibi per coprire altro.

ps: non riesco ad editare

Credo che il sito conceda un tempo limite entro cui poter editare, dopodiché non è più possibile.


Grazie @Navigator63 per aver compreso.
Sono lieta che il mio messaggio non sia stato travisato.

Abbiamo avuto qualche scambio qui sul forum ed è sempre un piacere chiacchierare con te. Mi sembri una persona che ha buone doti comunicative e anche di ascolto e comprensione (cosa non scontata!) ^_^

enemyofthesun ha scritto:Vedo che ci sono varie persone asessuali o vicine all'asessualità qui :)
Beh io non ho interesse diverso dall'amicizia verso le persone del mio stesso sesso (con cui però fatico molto a interagire sul web).
Però non mi ritengo una persona convenzionale, certamente.
Negli ambienti asessuali del web però trovo quasi esclusivamente romantici, che quindi cercano un rapporto di coppia vero e proprio.
Io ho limiti e situazioni oggettivi (mancanza di lavoro, isolamento sociale molto forte) che non mi farebbero vivere un rapporto di coppia al meglio anche se lo volessi.
Purtroppo non vivo vicino a città e non ho la possibilità di incontrare nessuno di persona.
Vedo che sul web, la stragrande maggioranza delle donne con cui entro in contatto non hanno l'interesse a un approfondimento concreto e sincero. Sarà anche per la mia "irraggiungibilità" ma forse perchè anche moltissime cercano un partner romantico.
Altre magari avrebbero anche una tendenza aromantica, però spesso non hanno il tempo o la pazienza di chattare.
Magari vorrei uno scambio più frequente, più attivo, ma mi frena il fatto che spesso ci mettono molto a rispondere, che non capisco bene se annoio o rompo... :rolleyes:
Poi ovviamente se qualcuno volesse mai conoscermi di persona...con tanto tempo e pazienza forse un compromesso per uscire di casa lo troverei :shifty: ma devo sentirmi accettato e davvero compreso...


Ovviamente la maggior parte delle persone asessuali sono romantiche. Essere nello spettro dell'asessualità e anche dell'aromanticità è veramente raro.
Ad esempio, io non amo chattare o passare troppo tempo ad avere conversazioni telematiche e non amo neanche le cose romantiche in senso canonico (anelli, proposte di matrimonio, serenate, etc...), però mi piace avere legami e connessioni emotive con le persone.
  • 1

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda germano » 31/01/2022, 17:05



enemyofthesun ha scritto:Ho 40 anni, sono molto disincantato. Non cerco più da un pezzo l'amore romantico, il sesso non lo cercavo neanche prima, non voglio una famiglia, matrimonio e figli. Non sono cose che mi interessano nè che potrei dare per fare contenta la persona innamorata.
Cerco un altro tipo di relazione/amicizia, probabilmente la stessa che sta cercando MilinAda.

La stessa cosa che stavo cercando io (e nemmeno con impegno). Ma di recente ho conosciuto una persona stupenda e ora ci sentiamo presi come 2 scemi alla nostra età.

Il segreto, secondo me, è aprirsi: parlare di sé, parlare di cose confidenziali. Al mondo si fanno un sacco di chiacchiere frivole mentre tutti (anche gli stessi che fanno chiacchiere frivole) se ne lamentano e verrebbero tanto poter fare discorsi più profondi.
Tutti soffrono per qualcosa. Tutti. Bisogna andare oltre la corazza, ma qualcuno deve pur avere il coraggio di esporsi.
Forza, niente paura!
Cercate tra persone più o meno della stessa età e allo stesso livello di bellezza (è un aspetto materiale, ma è così), poi bisogna fiutare per scovare quell'anima sofferente ma che ha tanto desiderio di volare.
Eccola! E' lei!
Vieni qui che facciamo fare l'amore alle nostre anime!
Il corpo verrà dopo come naturale conseguenza.

Germano
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda Mattias 1985 » 19/11/2022, 20:55



Resterò sola per tutta la vita?Direi di no....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda Ponte75 » 22/11/2022, 19:19



Ciao. Premessa:non penso che la vita sia come un film. Ma forse se trovi una persona che ti piace davvero potresti aprirti e diventare romantica. Magari certi lati del tuo carattere non sono mai usciti fuori non avendo trovato la persona davvero giusta. Ma la mia é solo un'opinione personale
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda Imothep » 26/11/2022, 0:19



Ciao pure io mi domando spesso se sarò solo per tutta la vita, però credo che già che ne parliamo è qualcosa di buono non credi?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Re: Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda CANDY882000 » 27/11/2022, 4:51



Ciao ho 34 anni e mi farebbe piacere fare nuove amicizie

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
  • 1

CANDY882000
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/11/2022, 4:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Resterò sola per tutta la vita?

Messaggioda DxShine » 27/04/2023, 11:03



Bella domanda... Adesso che ho capito chi è la persona della mia vita, se mi rifiutasse o cmq non se ne facesse niente, dovrei restare sola per tutta la vita? È inutile stare con qualcuno che non ami veramente...

In più fin da piccola mi ero immaginata come avrebbe dovuto andare la mia vita anche sentimentale... niente, nulla è andato come doveva!!! Non sono neppure abbastanza forte per stare con la suddetta persona...

Sono totalmente delusa e rassegnata... -.-
  • 1

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'