Non so se è il caso di farmi avanti con lei

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Non so se è il caso di farmi avanti con lei

Messaggioda Massimiliano89 » 24/03/2022, 12:19



A volte esco con una ragazza. Al telefono ci sentiamo spesso. Siamo amici e ci confidiamo, ma soltanto amici, nulla di più. E' una bella ragazza e spesso si veste in modo piuttosto sexy... non dico " provocante " ma ad esempio è una fanatica del tacco alto.
E' felicemente fidanzata con un ragazzo.
Il problema è questo: lei mi piace molto e vorrei farglielo capire, ma a parte il fatto che sia fidanzata, potrebbe pensare cose del tipo " potrebbe aver fatto finta di essere mio amico per molto tempo, per poi cercare di rimorchiarmi ", oppure " che merda di uomo! ci prova con una ragazza fidanzata ", oppure " lui dice di voler essere single, però vuole solo fare sesso senza rispettare la mia dignità ".
La mia paura è che se io mi dichiarassi, lei potrebbe rompere la nostra amicizia. Io ci tengo ad essere suo amico e ho bisogno del suo supporto psicologico quanto di fare sesso con lei.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1311
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Non so se è il caso di farmi avanti con lei

Messaggioda TheDarkKnight » 24/03/2022, 12:50



Ho sempre pensato che la relazione tra esseri umani fosse una sorta di lucchetto posto a chiudere fuori il resto del mondo, come del resto poteva esserlo un matrimonio o ancor di più un figlio, ma le mie certezze si basavano su pensieri soggettivi non sull'effettiva realtà, l'amore umano è un fluido dinamico che attraversa le persone, non è schematico, non è prevedibile. Una donna credente, sposata e con figli dopo avermi mentito per avvicinarmi e senza neanche avermi visto iniziò a dubitare di se stessa, sincera o no questa fu la prova definitiva.

Dal mio punto di vista ti direi che prima di fare qualsiasi cosa devi capire se lei sta bene nell'attuale condizione, ma sarebbe errato.
Il tradimento è diffuso ovunque è innato nella specie. Non siete lupi e gli istinti a quanto pare non sono facili da controllare.
Vorrei un mondo a immagine del mio pensiero ma così non è.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Non so se è il caso di farmi avanti con lei

Messaggioda Bonifacio » 24/03/2022, 15:44



perchè rovinare un equilibrio, fragile o meno che sia, con una trovata del genere dalle conseguenze tutte fuorchè positive? tralasciando il desiderio sessuale che provi verso costei e tralasciando pure che dentro di te probabilmente sai già come andrà a finire, non è la prima conseguenza negativa di una scelta di questo tipo destabilizzare altri aspetti della tua vita?
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6575
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Non so se è il caso di farmi avanti con lei

Messaggioda VeraVita » 24/03/2022, 16:25



Massimiliano89 ha scritto:A volte esco con una ragazza. Al telefono ci sentiamo spesso. Siamo amici e ci confidiamo, ma soltanto amici, nulla di più. E' una bella ragazza e spesso si veste in modo piuttosto sexy... non dico " provocante " ma ad esempio è una fanatica del tacco alto.
E' felicemente fidanzata con un ragazzo.
Il problema è questo: lei mi piace molto e vorrei farglielo capire, ma a parte il fatto che sia fidanzata, potrebbe pensare cose del tipo " potrebbe aver fatto finta di essere mio amico per molto tempo, per poi cercare di rimorchiarmi ", oppure " che merda di uomo! ci prova con una ragazza fidanzata ", oppure " lui dice di voler essere single, però vuole solo fare sesso senza rispettare la mia dignità ".
La mia paura è che se io mi dichiarassi, lei potrebbe rompere la nostra amicizia. Io ci tengo ad essere suo amico e ho bisogno del suo supporto psicologico quanto di fare sesso con lei.


Eh, mi dispiace e la mia risposta non ti piacerà ma per me è meglio se ti cerchi qualcun'altra.
Secondo me, ti vai solo a creare casini.
Inoltre, al tuo posto mi chiederei perché sei sempre alla ricerca di ragazze fidanzate o un po' particolari.
Secondo me, meglio che non le dici nulla e ti tieni tutto per te.
Triste ma se rischi di perdere anche la sua amicizia più altre conseguenze.. meglio, guardarsi altrove. Scusami, ma la vedo così!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1408
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Non so se è il caso di farmi avanti con lei

Messaggioda Lory White » 24/03/2022, 17:05



Tu hai detto che l'amore non ti interessa, per cui si tratta proprio solo di sesso come giustamente scrivi qui... davvero metti sullo stesso piano amicizia e sesso? Secondo me il sesso è meno importante dell'amicizia e lo puoi cercare ovunque. Se fosse stato amore allora il discorso sarebbe diverso.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Non so se è il caso di farmi avanti con lei

Messaggioda Sabrina84 » 24/03/2022, 17:10



Tu ti sei autogiudicato molto male pensando che questa ragazza potesse pensare ciò di te ma non puoi sapere se questa ragazza prova attrazione per te e non lo dice, se le piace essere corteggiata nonostante sia fidanzata,o se semplicemente ti vede solo come amico,io non so da quanto vi conoscete ma sinceramente se il mio ragazzo avesse un'amica con cui si vede spesso di certo non mi farebbe molto piacere.
  • 0

Sabrina84
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/01/2022, 7:42
Località: Milano
Genere: Femminile

Non so se è il caso di farmi avanti con lei

Messaggioda Eliminato » 24/03/2022, 20:40



Lascia perdere, la penso come VeraVita comunque
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Non so se è il caso di farmi avanti con lei

Messaggioda Semir88 » 25/03/2022, 9:20



Se è felicemente fidanzata lascia stare
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Non so se è il caso di farmi avanti con lei

Messaggioda Navigator63 » 28/03/2022, 0:24



Massimiliano89 ha scritto:E' felicemente fidanzata con un ragazzo.

A livello pratico, dichiararti secondo me non ti porterà nulla di buono.
Dubito che avresti alcuna chance... e allora perché farti del male?

a parte il fatto che sia fidanzata, potrebbe pensare cose del tipo " potrebbe aver fatto finta di essere mio amico per molto tempo, per poi cercare di rimorchiarmi ", oppure " che merda di uomo! ci prova con una ragazza fidanzata ", oppure " lui dice di voler essere single, però vuole solo fare sesso senza rispettare la mia dignità ".

Vorrei farti notare come tu stesso abbia emesso una serie di giudizi sulle tue stesse intenzioni.
Che non puoi sapere in anticipo se lei penserebbe... ma sembra che tu le pensi di te.

Se tu covi in te questi giudizi sui tuoi desideri ed intenzioni, tenderai a frenarti e sabotarti proprio per un conflitto tra parti di te.

La mia paura è che se io mi dichiarassi, lei potrebbe rompere la nostra amicizia.

Il rischio c'è, anche se non è detto che accada.

Ma, soprattutto, cosa pensi realmente di ottenere dichiarandoti?
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1017
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Non so se è il caso di farmi avanti con lei

Messaggioda Semir88 » 28/03/2022, 10:09



Navigator magari perché è infatuato. Tempo fa tu dissi che dovevamo provarci solo con quelle del nostro livello estetico o inferiore per rimediare alla frustrazione dell'essere soli. È facile parlare ma le cose accadono e di solito finché uno non ci sbatte di persona non le capisce..
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'