Relazioni polyamorous, aperte etc

Che ne pensate?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Relazioni polyamorous, aperte etc

Messaggioda Semir88 » 30/04/2022, 6:26



Non travisare le mie parole argomentando a tuo piacere navigator. Di semplicemente la tua versione. Nessuno ti ha chiesto di psicanalizzarmi.
Comunque anche alcune ragazze hanno ammesso in questo tread che non accetterebbero storie poliamorose perché visto come un tradimento...
Certo che venire a scoprire che la tua ragazza sta con te ma nel contempo va divertirsi a letto con un altro è veramente umiliante. Ma anche per lei che deve stare con me...la lascerei subito. Chi ama non tradisce.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Relazioni polyamorous, aperte etc

Messaggioda Eliminato » 30/04/2022, 8:34



occhigrandi ha scritto:Sarò brevissima, per me è no :lol:
Non credo riuscirei mai a vivere una condizione di poliamore o coppia aperta, almeno per come sono fatta. Sono stata tradita anch'io in passato e non farei mai passare a qualcuno quello che mi hanno fatto. Sono estremamente fedele nella vita, in amore come in amicizia, e penso di essere una di quelle persone che può benissimo amare un'altra persona "finché morte non ci separi" (sarà utopia ma ogni tanto capita, ovvio che poi l'amore diventa affetto ecc ecc.). Non prendetemi per bacchettona, non lo sono proprio, né sono influenzata dalla religione o dalla società o da qualsiasi altra cosa.

Tutto cambia ed è sempre in movimento, anche nelle relazioni poliamorose un/a partner potrebbe ad un certo punto volere di più, come nelle relazioni a 2, ma con più persone può diventare anche più complicato, credo... :imbarazzo:
E' vero che spesso si possono avere fantasie sul volere più persone o fare sesso/l'amore con più persone, ma a volte le fantasie...sono solo questo, non sempre sono un desiderio inconscio che spinge per esplodere o per essere realizzato. Nel senso, se mi compro una Ferrari nuova, bellissima e poi fantastico sul comprarmi l'ultimissimo modello di Ferrari o un'altra marca, questo non significa che lo voglio davvero. L'uomo è naturalmente portato a volere sempre di più, in qualsiasi campo, è una cosa innata, perché vogliamo quello che "non possiamo avere", ma non è detto che lo desideriamo realmente.
Ora non lapidatemi per favore. Rispetto tutte le vostre opinioni, abbiate pietà della mia.


Niente lapidazione, ma ci mancherebbe, come al solito hai esposto la tua posizione in maniera equilibrata e rispettosa, motivo per cui (forse si era già compreso) apprezzo molto leggerti e trovo i tuoi interventi molto mirati all'aiuto dell'altro, non autoreferenziali e sempre gentili nei toni. Grazie, anzi, per aver partecipato scrivendo la tua qui, perché io avevo bisogno di "rileggere me stesso" nel passato (e l'ho potuto fare proprio attraverso commenti come il tuo). :hi:
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Relazioni polyamorous, aperte etc

Messaggioda occhigrandi » 30/04/2022, 23:03



Grazie Broken Mirror, sei davvero gentile :)
  • 1

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Relazioni polyamorous, aperte etc

Messaggioda Passenger » 23/05/2022, 21:02



L'importante è che una persona sia sincera nel far sapere ad un potenziale partner questa cosa.

Almeno cambierei subito direzione. Non ce l'ho con chi la pensa/ è fatto così, per niente, ma non sopporto chi non lo fa sapere altrettanto apertamente.
  • 1

Passenger
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2022, 19:48
Località: Chiedere in PM
Genere: Maschile

Relazioni polyamorous, aperte etc

Messaggioda MyNameIS_Marco » 26/05/2022, 20:29



Io sono stato fidanzato per 7 anni con una ragazza bisex e per 3 di questi lei era fidanzata anche con una ragazza, una sua compagna di università e coinquilina, causa università vivevamo in 2 città diverse andavo da loro nei weekend, era una cosa che piaceva ad ad entrambe e pure alla sua ragazza, quindi non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema, ci siamo lasciati per motivi che non c’entravano nulla con la relazione aperta ed attualmente siamo ancora ottimi amici …
  • 2

MyNameIS_Marco
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/05/2022, 20:19
Località: Nowhere
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'