Andare avanti dopo una rottura.

mi sento spaesata senza di lui.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Andare avanti dopo una rottura.

Messaggioda Unapersona » 08/05/2022, 17:57



Il mio ragazzo si è trasferito in America, è una cosa che stava progettando ancor prima di conoscermi e sono fiera di lui. Nonostante voglia far credere a tutti di essere uno strafottente, in realtà è una persona molto fragile. È andato contro il bene che prova per la sua famiglia, per i suoi amici, e forse anche per la sottoscritta, per raggiungere i suoi obbiettivi e realizzarsi nella vita. Lo ammiro molto, la sua ambizione a soli 22 anni è da apprezzare.

Non avrei mai pensato di provare questa sensazione di vuoto per colpa di qualcuno. È un effetto collaterale mai sperimentato prima, morivo per il quale sono arrabbiata con me stessa. Avere la continua necessità di sentirlo ma sapere che non è la cosa giusta da fare, mi destabilizza molto.

Mi ha fatto una promessa non richiesta: se dovesse ritornare, in un futuro lontano non esiterà a cercarmi. Io mi sono incazzata perché il mondo non funziona così. Le persone sono in continuo mutamento, e se lui in questo momento della sua vita crede di volermi bene per sempre, tra qualche anno guardando indietro si farà una grossa risata. Arriverà una ragazza che potrà abbracciarlo, asciugargli le lacrime e farlo ridere come facevo io e la sua stupida promessa perderà valore.

Inoltre, ieri mi ha confessato che se non fosse circondato da persone, nel posto dove si trova, cadrebbe in un pianto liberatorio e ha fatto intendere che sarebbe causato dalla mia assenza. Lui odia piangere in presenza degli altri, lo fa sentire nudo e debole. Io gli ho sempre detto che non c’è nulla di male nel mostrarsi umano davanti a qualcuno. Spero ascolti il mio consiglio, perché mi si spezza il cuore sapere che trattenga dentro di se tante cose, dall’altra parte del globo e di non potermi rendere utile.

Inizialmente ci siamo tenuti in contatto, ma la situazione stava distruggendo lentamente entrambi. Finché non mi sono fatta coraggio e l’ho implorato di prendere lui l’iniziativa di non scrivermi più. Io voglio sentirlo, sapere cosa fa in una giornata, essere a conoscenza del suo umore, e tenuta al corrente di qualsiasi cosa gli passi per la testa. Ma purtroppo sono giunta alla conclusione, che così facendo lo avrei tenuto ancorato a me troppo a lungo, e non sarebbe stato giusto per lui, oltre che per me. Ieri notte, quando da lui era ancora pomeriggio, gli ho chiesto di parlare per un ultima volta e al mio risveglio non ci saremmo più cercati in nessun modo. Come mi fa sentire questa cosa? Non lo so definire.

Ho paura che mi dimentichi troppo in fretta e che io ci impieghi il doppio del tempo. Durante quest’ultima conversazione mi ha rivelato di non sentirsi all’altezza, si reputa molto sostituibile e mi ha chiesto di promettergli che quando frequenterò qualcuno in futuro e posterò foto sui social di una potenziale nuova relazione, dovrò disattivargli le storie su Instagram perché non vuole vedermi con qualcun altro. Avrei tanto voluto dirgli che ho paura della stessa identica cosa, ma devo accettare che accadrà prima o poi.

Lasciare qualcuno controvoglia è un casino. Se nessuno dei due vuole allontanarsi ma si è costretti a farlo per motivi abbastanza ovvi, bisogna solo aspettare di dimenticarsi l’uno dell’altra.
So che crescendo mi rimarrà solo un bel ricordo di lui, però non faccio che pensare a come sarebbero potute andare le cose se fosse rimasto qui con me.

Finalmente avevo trovato qualcuno che mi facesse bene al cuore, ed ora devo solo cercare di cancellarlo dalla mia testa.

Scusate lo sfogo e per eventuali errori grammaticali, spero non giudichiate i miei pensieri. Ricordatevi che sono esperienze e sensazioni soggettive.
  • 1

Avatar utente
Unapersona
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/11/2020, 15:28
Località: Napoli
Citazione: Ew peaple.
Genere: Femminile

Andare avanti dopo una rottura.

Messaggioda Semir88 » 08/05/2022, 18:11



È fresca questa rottura. È chiaro che fa male ad entrambi. Ma alla fine che fate? Lui ora vive lì e tu devi mandare avanti la tua vita qua. A meno che non vuoi fare la nuova Penelope che aspettò il suo amato Ulisse è giusto che ognuno faccia la propria vita. Ed è brutto sbattere in faccia sui social un'altra frequentazione o anche solo feste in cui tu ti diverti e lui magari è li che soffre e vorrebbe tornare. Ti consiglio di disattivarlo e tu cerca di non postare cose fastidiose da farlo stare ancora più male. Se devi dimenticarlo come vuoi tu ci va un taglio netto anche se vi siete lasciati in buoni rapporti...ovvio vale anche per te. Non seguirlo su Instagram e spiegagli il motivo...
  • 0

Ultima modifica di Semir88 il 08/05/2022, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Andare avanti dopo una rottura.

Messaggioda Unapersona » 08/05/2022, 18:15



Semir88 ha scritto:È fresca questa rottura. È chiaro che fa male ad entrambi. Ma alla fine che fate? Lui ora vive lì e tu devi mandare avanti la tua vita qua. A meno che non vuoi fare la nuova Penelope che aspettò il suo amato Ulisse è giusto che ognuno faccia la propria vita. Ed è brutto sbattere in faccia sui social un'altra frequentazione o anche solo feste in cui tu ti diverti e lui magari è li che soffre e vorrebbe tornare. Ti consiglio di disattivarlo e tu cerca di non postare cose fastidiose da farlo stare ancora più male. Se devo dimenticarti come vuoi tu ci va un taglio netto anche se vi siete lasciati in buoni rapporti...


Decisamente fresca, ieri abbiamo chiuso e lui è partito la settimana scorsa. Comunque ci tengo a precisare che anche lui potrebbe andare a feste e svagarsi come giusto che sia, e postare tutto su Instagram.
  • 0

Avatar utente
Unapersona
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/11/2020, 15:28
Località: Napoli
Citazione: Ew peaple.
Genere: Femminile

Andare avanti dopo una rottura.

Messaggioda occhigrandi » 08/05/2022, 19:34



Ciao Unapersona, mi dispiace molto per il dolore che provi, una rottura non voluta è devastante.
Allo stato attuale delle cose però ha ragione Semir, e dovreste entrambi tagliare i ponti o comunque disattivare tutte le notifiche perché non sarà un processo facile, né per te né per lui.
Siete ventenni e, benché ora faccia male sentirlo, questa fa parte di una lunga o breve serie di relazioni che avrete più avanti. Non voglio assolutamente demoralizzarti o infierire sul tuo dolore, però è giusto per il bene di entrambi separarvi anche dal punto di vista di messaggi, ecc. E' ovvio che tu voglia ancora sentirlo, nonostante gli hai detto che è meglio non farlo, è normalissimo, quando ami una persona i sentimenti non svaniscono dall'oggi al domani, è un lungo processo per il quale ci vogliono settimane o mesi.

Sulla promessa, è come se lui volesse in qualche modo tenerti legata ancora a sé, molte persone lo fanno ma non è corretto. Ovvio che quella persona (e tu per lui) avraà sempre un posto speciale dentro di te, ma non puoi chiaramente stare ad aspettare qualcosa che potrebbe non verificarsi mai, perché proprio come hai scritto tu le cose cambiano, le persone cambiano, si evolvono, e rimanere incastrati in una cosa incerta può solo portare sofferenza.

Il tempo in queste situazioni può essere un tuo alleato, perché ti permette di prendere coscienza della situazione, di accettarla e metabolizzarla. Non avere fretta e non soffocare il dolore con altro, non servirebbe. Ci siamo passati tutti e sebbene sia straziante e difficile, il tempo ti darà tregua da questi stati d'animo e li alleggerirà. Coraggio :hi:
  • 3

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Andare avanti dopo una rottura.

Messaggioda cherry85 » 09/05/2022, 21:13



Io eliminerei il suo contatto da tutte le parti.
Se stavate bene insieme è normale che ora state malissimo entrambi ma la vita non è un film a lieto fine....
Lui sarà preso dall'intraprendere la sua nuova vita e forse questo lo aiuterà a dimenticarti più facilmente, mentre per te che sei rimasta nello stesso posto a percorrere le strade che hai percorso con lui è più difficile dimenticarlo...
Ognuno farà la sua vita, non è importante a chi dei due succederà prima, quando si tratta di sentimenti non si è in competizione con altri, non è che chi trova l'amore prima è più intelligente di altri, se succede bene, altrimenti pazienza.
Lui poteva scegliere tra il restare qui con il suo amore o partire con la consapevolezza di perderti, ha scelto la seconda quindi bisogna mettere un punto e voltare pagina.
Fatti forza, il tempo guarisce tutte le ferite.
  • 2

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Andare avanti dopo una rottura.

Messaggioda VeraVita » 10/05/2022, 9:47



Unapersona ha scritto:Il mio ragazzo si è trasferito in America, è una cosa che stava progettando ancor prima di conoscermi e sono fiera di lui. Nonostante voglia far credere a tutti di essere uno strafottente, in realtà è una persona molto fragile. È andato contro il bene che prova per la sua famiglia, per i suoi amici, e forse anche per la sottoscritta, per raggiungere i suoi obbiettivi e realizzarsi nella vita. Lo ammiro molto, la sua ambizione a soli 22 anni è da apprezzare.

Non avrei mai pensato di provare questa sensazione di vuoto per colpa di qualcuno. È un effetto collaterale mai sperimentato prima, morivo per il quale sono arrabbiata con me stessa. Avere la continua necessità di sentirlo ma sapere che non è la cosa giusta da fare, mi destabilizza molto.

Mi ha fatto una promessa non richiesta: se dovesse ritornare, in un futuro lontano non esiterà a cercarmi. Io mi sono incazzata perché il mondo non funziona così. Le persone sono in continuo mutamento, e se lui in questo momento della sua vita crede di volermi bene per sempre, tra qualche anno guardando indietro si farà una grossa risata. Arriverà una ragazza che potrà abbracciarlo, asciugargli le lacrime e farlo ridere come facevo io e la sua stupida promessa perderà valore.

Inoltre, ieri mi ha confessato che se non fosse circondato da persone, nel posto dove si trova, cadrebbe in un pianto liberatorio e ha fatto intendere che sarebbe causato dalla mia assenza. Lui odia piangere in presenza degli altri, lo fa sentire nudo e debole. Io gli ho sempre detto che non c’è nulla di male nel mostrarsi umano davanti a qualcuno. Spero ascolti il mio consiglio, perché mi si spezza il cuore sapere che trattenga dentro di se tante cose, dall’altra parte del globo e di non potermi rendere utile.

Inizialmente ci siamo tenuti in contatto, ma la situazione stava distruggendo lentamente entrambi. Finché non mi sono fatta coraggio e l’ho implorato di prendere lui l’iniziativa di non scrivermi più. Io voglio sentirlo, sapere cosa fa in una giornata, essere a conoscenza del suo umore, e tenuta al corrente di qualsiasi cosa gli passi per la testa. Ma purtroppo sono giunta alla conclusione, che così facendo lo avrei tenuto ancorato a me troppo a lungo, e non sarebbe stato giusto per lui, oltre che per me. Ieri notte, quando da lui era ancora pomeriggio, gli ho chiesto di parlare per un ultima volta e al mio risveglio non ci saremmo più cercati in nessun modo. Come mi fa sentire questa cosa? Non lo so definire.

Ho paura che mi dimentichi troppo in fretta e che io ci impieghi il doppio del tempo. Durante quest’ultima conversazione mi ha rivelato di non sentirsi all’altezza, si reputa molto sostituibile e mi ha chiesto di promettergli che quando frequenterò qualcuno in futuro e posterò foto sui social di una potenziale nuova relazione, dovrò disattivargli le storie su Instagram perché non vuole vedermi con qualcun altro. Avrei tanto voluto dirgli che ho paura della stessa identica cosa, ma devo accettare che accadrà prima o poi.

Lasciare qualcuno controvoglia è un casino. Se nessuno dei due vuole allontanarsi ma si è costretti a farlo per motivi abbastanza ovvi, bisogna solo aspettare di dimenticarsi l’uno dell’altra.
So che crescendo mi rimarrà solo un bel ricordo di lui, però non faccio che pensare a come sarebbero potute andare le cose se fosse rimasto qui con me.

Finalmente avevo trovato qualcuno che mi facesse bene al cuore, ed ora devo solo cercare di cancellarlo dalla mia testa.

Scusate lo sfogo e per eventuali errori grammaticali, spero non giudichiate i miei pensieri. Ricordatevi che sono esperienze e sensazioni soggettive.


In base alla mia esperienza di vita (scusami, se abbrevio) se due persone si vogliono davvero bene non si lasciano. Penseranno di lasciarsi ma poi, torneranno insieme, sempre.
Poi, non lo so.

Chiedi a come riprendersi da una rottura. A volte ci vuole tempo, a volte un secondo, a volte abbiamo bisogno di dare un senso, a volte basta distrarsi con le cose che ci piacciono.. ma la domanda esatta è: quanto tempo vuoi impiegarci tu, per stare meglio?

Sai, io a volte, penso che forse, abbiamo più di un'amore. Ci aggrappiamo tanto al passato perché abbiamo il timore che non sia degno delle nostre aspettative o per traumi passati. Quindi, la domanda è anche se si impara dai propri errori.

Insomma, la risposta è che dipende da te. Però, in linea di massima penso che quando ci capitano cose belle e abbiamo una speranza ci dimentichiamo di tutto quello che ci è successo in passato.

Buone cose dai che la vita è bella ;)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Andare avanti dopo una rottura.

Messaggioda Massimiliano89 » 10/05/2022, 10:56



Se lui ha deciso di stare dall'altra parte del pianeta, mi sembra assurdo che tu debba stare ad aspettarlo. Tornerà? Se sì, tra quanto tempo? Conoscerà qualcun'altra? Forse sì, forse no. Tutte domande senza risposte. Le ferite col tempo si rimarginano ma devi andare avanti e distrarti.
  • 2

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Andare avanti dopo una rottura.

Messaggioda Hystèria » 10/05/2022, 14:13



E' una situazione spinosa. Da una parte penso che se l'amore c'è non basta la distanza a separarsi. Dall'altra capisco che portare avanti una relazione del genere sia impegnativo e logorante, anche io non credo ci riuscirei.
La velocità di ripresa dipende da persona a persona. Io quando venni lasciata di punto io in bianco, una relazione che per me funzionava comunque, ci ho messo 1 anno per riprendermi del tutto e poi piano piano iniziare a concretizzare la separazione. Ma io ad esempio non sono mai stata brava in queste cose.
Tu magari saprai essere più forte e ti riprenderai velocemente, chissà. Me lo auguro per te perchè è un dolore indescrivibile e orribile. Cerca solo di stare tranquilla e prenderti il tempo che ti serve. Capisco anche che l'idea di saperlo felice con un altro ti uccida, è normale. Non sai mai però cosa a in serbo per te la vita. A volte le relazioni fanno giri strani, si attorcigliano, si annodano, si allentano per poi ritornare da noi. Tante persone si sono lasciate e poi ritrovate e tante no.
Ora come ora pensa solo a te e sentirti meglio.
Un abbraccio
  • 2

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Andare avanti dopo una rottura.

Messaggioda cherry85 » 10/05/2022, 14:49



Massimiliano89 ha scritto:Se lui ha deciso di stare dall'altra parte del pianeta, mi sembra assurdo che tu debba stare ad aspettarlo. Tornerà? Se sì, tra quanto tempo? Conoscerà qualcun'altra? Forse sì, forse no. Tutte domande senza risposte. Le ferite col tempo si rimarginano ma devi andare avanti e distrarti.

Condivido in pieno!
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Andare avanti dopo una rottura.

Messaggioda MyNameIS_Marco » 27/05/2022, 10:18



Secondo me in questi casi, il tempo sistema tutto, normale che adesso tu stia così male, avete appena rotto…ma la vita va avanti, lui si farà la sua e tu la tua…l’unico consiglio che posso darti in questo preciso momento è quello di non seguire i “social” vedere cosa fa cosa posta probabilmente è l’ultima cosa di cui avresti bisogno.
  • 0

MyNameIS_Marco
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/05/2022, 20:19
Località: Nowhere
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'