Un momento di sconforto

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Un momento di sconforto

Messaggioda Navigator63 » 24/05/2022, 19:04



Passenger ha scritto:
- Capirsi a vicenda (cosa tutt'altro che comune x certe persone)
- Sostenersi ed aiutarsi per crescere insieme.

Credo sia del tutto "normale", non ci sarebbe rapporto più bello a mio parere, d'altronde la funzionalità dei rapporti sociali è sempre basata sulla simbiosi.

No, non direi. Ci sono tante modalità diverse.

E la maggioranza, IMO, non cerca la simbiosi né la crescita in comune, ma il piacere (gratificazione) e/o la sicurezza (stabilità affettiva, economica, sociale).

a 20 anni compiuti mi aspetterei che l'homo sapiens sapiens sappia rendersi conto che è una puttanat*

Io quel "sapiens sapiens" non lo prenderei molto alla lettera... :D

Eh sì...ci vuole tempo per capirlo però, il mio problema è che mi affeziono troppo in fretta.

Non credo che il tuo problema sia l'affezione. :)
Mi sembra più una questione di attaccamento e dipendenza - ma ho già fatto fin troppo il "piccolo Freud" :rolleyes:

le scelte che facciamo però, e questo è importante, sono per il 90% dettate dall'inconscio

Ma l'inconscio può essere reso conscio (almeno in parte), portato alla luce, rivelato.
Il primo pilastro della crescita personale è proprio quello: diventare consapevoli dei propri meccanismi inconsci. Per citare Assagioli (Psicosintesi): "Conosci, possiedi, trasforma te stesso".

Il cavallo giusto,
E' il cavallo morto :D

Povero cavalllo! :lol:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Un momento di sconforto

Messaggioda hiraeth- » 26/05/2022, 13:24



I siti d'incontri sembrano il luogo meno adatto per imbastire conoscenze sincere. Intendo, conoscenze che partono da un'interesse reciproco, non dall'andare a letto prima e poi "vedere che piega prende il rapporto". Non so in quale ambiente cercare. Mi sembra che tutti vogliano solo del sesso occasionale e non importa molto con chi. A me andrebbe bene anche un rapporto senza sesso, mi manca conoscere qualcuno, intendo conoscersi, sapere chi è, conoscersi sempre di più nel tempo, piacersi come persone.
  • 0

hiraeth-
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/03/2021, 12:33
Citazione: “Ogni minuto ci avviciniamo alla morte, eppure non ci insegniamo a vicenda quello che sappiamo.”
Genere: Femminile

Un momento di sconforto

Messaggioda Mr.Eric » 26/05/2022, 14:49



hiraeth- ha scritto:I siti d'incontri sembrano il luogo meno adatto per imbastire conoscenze sincere. Intendo, conoscenze che partono da un'interesse reciproco, non dall'andare a letto prima e poi "vedere che piega prende il rapporto". Non so in quale ambiente cercare. Mi sembra che tutti vogliano solo del sesso occasionale e non importa molto con chi. A me andrebbe bene anche un rapporto senza sesso, mi manca conoscere qualcuno, intendo conoscersi, sapere chi è, conoscersi sempre di più nel tempo, piacersi come persone.


Posti come questo forum hanno un ottimo potenziale per magari trovare quello che cerchi tu. Io stesso ho conosciuto molte persone qui con cui ho stretto ottimi rapporti di amicizia... in un paio di frangenti (soprattutto uno) siamo andati anche oltre iniziando una relazione con modalità simili a quelle che cerchi tu. Ora forse il "problema" qua è che questo forum non è più come un tempo... una volta c'era molta interazione "extra-topic". La chat era sempre piena... la Shoutbox pure... Si parlava molto così, si comunicava in "diretta" ed era tutto più funzionale alla cosa (Personalmente anche molto bello)... era piu semplice conoscere ed entrare in sintonia/intimità con gli altri. Adesso immagino sia più complesso. Però, comunque, questo forum è uno di quei posti dov'è magari più facile trovare gente interessata a creare rapporti più profondi rispetto al semplice (e per chi lo cerca sacrosanto) sesso. Prova a sfruttarlo :D
  • 2

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Un momento di sconforto

Messaggioda BlackOcean » 26/05/2022, 15:29



hiraeth- ha scritto:I siti d'incontri sembrano il luogo meno adatto per imbastire conoscenze sincere. Intendo, conoscenze che partono da un'interesse reciproco, non dall'andare a letto prima e poi "vedere che piega prende il rapporto". Non so in quale ambiente cercare. Mi sembra che tutti vogliano solo del sesso occasionale e non importa molto con chi. A me andrebbe bene anche un rapporto senza sesso, mi manca conoscere qualcuno, intendo conoscersi, sapere chi è, conoscersi sempre di più nel tempo, piacersi come persone.


Mi ha fatto sorridere una cosa che hai detto...ma vabbè non importa.
Sai...sembrerebbe una banalità, ma non succede veramente da tanto anche a me, intendo d'incontrare persone con cui continuare a crescere insieme, condividere esperienze, ricordi etc...
E chi si ricorda come si fa...boh, decidi tu, se sei curiosa scrivimi in privato...
non dico altro in pubblico, poichè potreste usarlo contro di me com'è successo a Johnny Depp.(era una battuta lo scrivo perchè non tutti ci arriveranno.)
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Un momento di sconforto

Messaggioda Devander » 26/05/2022, 17:06



hiraeth- ha scritto:I siti d'incontri sembrano il luogo meno adatto per imbastire conoscenze sincere. Intendo, conoscenze che partono da un'interesse reciproco, non dall'andare a letto prima e poi "vedere che piega prende il rapporto". Non so in quale ambiente cercare. Mi sembra che tutti vogliano solo del sesso occasionale e non importa molto con chi. A me andrebbe bene anche un rapporto senza sesso, mi manca conoscere qualcuno, intendo conoscersi, sapere chi è, conoscersi sempre di più nel tempo, piacersi come persone.


Può sembrare strano ma concordo. Manca il dialogo, anche a me quando è capitato di conoscere una ragazza sembra quasi che si deve fare tutto per un motivo prestabilito. Così anche con le amicizie maschili. Manca proprio l'amicizia, il piacere di stare insieme, di parlare. Questo è il motivo che mi ha spinto a iscrivermi su questo sito, un dialogo normale.
  • 2

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Un momento di sconforto

Messaggioda Passenger » 29/05/2022, 19:43



E la maggioranza, IMO, non cerca la simbiosi né la crescita in comune, ma il piacere (gratificazione) e/o la sicurezza (stabilità affettiva, economica, sociale).


Nono, non è la tua opinione, è così, per il 95% delle persone (e non credo di esagerare, per nulla). Veramente triste.

Io quel "sapiens sapiens" non lo prenderei molto alla lettera... :D


:drunk:


Non credo che il tuo problema sia l'affezione. :)
Mi sembra più una questione di attaccamento e dipendenza - ma ho già fatto fin troppo il "piccolo Freud" :rolleyes:


Diciamo un bel fifty-fifty, ma cavoli, se al posto della dipendenza da nicotina, droghe, alcol, telefono e chi più ne ha più ne metta, avessimo TUTTI questa dipendenza....troppo bello per essere vero :'(


Ma l'inconscio può essere reso conscio (almeno in parte), portato alla luce, rivelato.
Il primo pilastro della crescita personale è proprio quello: diventare consapevoli dei propri meccanismi inconsci. Per citare Assagioli (Psicosintesi): "Conosci, possiedi, trasforma te stesso".


Perdonami, su questo non sono del tutto d'accordo.

Diciamo la "gurufilia" non è la mia priorità. :imbarazzo:
  • 0

Passenger
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2022, 19:48
Località: Chiedere in PM
Genere: Maschile

Un momento di sconforto

Messaggioda Prometeo » 29/05/2022, 20:19



hiraeth- ha scritto:Esiste qualcuno che voglia una relazione, e non solo fare sesso senza impegno? Esiste qualcuno che prima voglia conoscere un minimo la ragazza a cui è interessato, a parte considerarla carina o bella o anche solo passabile? (E quindi adatta ad un’avventura generica).

Come da titolo. Non è nient’altro che uno sfogo. Mi dispiace appesantire l’atmosfera.


Certo che esistono, ve ne sono tanti. Ma le persone di questo tipo, spesso non sono appariscenti e detto in parole povere le donne non se li filano. Oppure come è capitato a me per dire, non si fidano, anche se tu fai di tutto per dimostrare che sei una persona per bene.
  • 2

Prometeo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/03/2022, 18:38
Località: Italia
Genere: Maschile

Un momento di sconforto

Messaggioda Passenger » 29/05/2022, 23:00



Certo che esistono, ve ne sono tanti. Ma le persone di questo tipo, spesso non sono appariscenti e detto in parole povere le donne non se li filano. Oppure come è capitato a me per dire, non si fidano, anche se tu fai di tutto per dimostrare che sei una persona per bene.


Non credo che siamo così tanti, anzi. Se fossimo in tanti, la situazione non sarebbe questa. Basta fare 300 metri a piedi e analizzare bene le persone. La maggior parte sono costrutti senza speranza, degli stampini su gambe. E' terribile, ma è la triste realtà. E un'altra terribile realtà è che, molto probabilmente, io e te finiremo sempre tra le braccia di questi stampini, alcuni sono anche degli ottimi esecutori del mimetismo.
  • 0

Passenger
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2022, 19:48
Località: Chiedere in PM
Genere: Maschile

Un momento di sconforto

Messaggioda Prometeo » 30/05/2022, 7:05



Il problema di fondo è un altro. Non si può decidere a tavolino di innamorarsi di qualcuno secondo curriculum. Puoi apprezzare qualcuno, puoi anche arrivare a volergli bene, ma l'amore non può essere pilotato. Quindi o una persona decide di stare assieme a un altra perché lo/a "stima" anziché esserne innamorata (triste dirlo ma alla pina fantozzi) o si deve arrendere al fatto che gli capiteranno probabilmente tanti stronzi prima di trovarne una/o buona/o. L'unica cosa è cercare di riconoscere anzitempo gli stronzi (cosa non facile).
  • 1

Prometeo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/03/2022, 18:38
Località: Italia
Genere: Maschile

Un momento di sconforto

Messaggioda MyNameIS_Marco » 30/05/2022, 8:32



Esistono, però per quanto mi riguarda dipende molto anche dal contesto...
Se frequenti app in rete 99 su 100 son li per quello ...
Se vai in discoteca idem ...

Mentre in posti più tranquilli mi è capitato di conoscere persone con le quali ho avuto modo di farmi delle belle chiacchierate..
Superiori, università, biblioteca, piscina, locali con musica dal vivo o karaoke, scuola di ballo di latino americano ...
Giusto per citarne qualcuno ..

Non perdere le speranze!
  • 2

MyNameIS_Marco
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/05/2022, 20:19
Località: Nowhere
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Reputation System ©'