Bisogno di affetto

Non siamo dei "poveretti"

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Bisogno di affetto

Messaggioda Passenger » 24/05/2022, 18:02



Ciao a tutti, apro questo topic per parlare del "bisogno di affetto". Nella nostra società è considerato un disturbo, un qualcosa da guarire,quando, per quanto mi riguarda, è il bisogno più bello che si possa avere, certo, una volta soddisfatto; come per tutti i bisogno, quando non lo si ha si sta da cani; tuttavia non comprendo come si possa far sentire "anormale" una persona con questo bisogno, per quanto possa essere frutto di traumi.
Che male c'è nel volere un po' di calore?
Mi diverte come "il bisogno di avere figli" sia invece idolatrato, quando è la base di tutti i problemi, per esempio.
  • 0

Passenger
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2022, 19:48
Località: Chiedere in PM
Genere: Maschile

Bisogno di affetto

Messaggioda FabFi » 24/05/2022, 19:22



infatti mi sembra una cosa molto umana, non siamo mica macchine
  • 1

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Bisogno di affetto

Messaggioda VeraVita » 24/05/2022, 19:44



Passenger ha scritto:Ciao a tutti, apro questo topic per parlare del "bisogno di affetto". Nella nostra società è considerato un disturbo, un qualcosa da guarire,quando, per quanto mi riguarda, è il bisogno più bello che si possa avere, certo, una volta soddisfatto; come per tutti i bisogno, quando non lo si ha si sta da cani; tuttavia non comprendo come si possa far sentire "anormale" una persona con questo bisogno, per quanto possa essere frutto di traumi.
Che male c'è nel volere un po' di calore?
Mi diverte come "il bisogno di avere figli" sia invece idolatrato, quando è la base di tutti i problemi, per esempio.


Bello il tuo pensiero ma io penso di più che sia un po' un problema. Perchè secondo me, l'amore è dentro di noi. E, non bisognerebbe dipendere dagli altri o cercare le risposte nelle persone. Questo, secondo me, e in base alla mia esperienza. Penso che se ci guardassimo allo specchio e ci apprezzassimo con tutti i nostri difetti e pregi, le cose cambierebbero in meglio. Ora, non fraintendere, io non penso che le persone siano fatte per stare sole, dico solo che a volte dovremmo ricordarci che dobbiamo imparare ad amarci prima di arrivare agli altri, tutto qui ;-)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Bisogno di affetto

Messaggioda Hystèria » 25/05/2022, 15:09



Passenger ha scritto:Ciao a tutti, apro questo topic per parlare del "bisogno di affetto". Nella nostra società è considerato un disturbo, un qualcosa da guarire,quando, per quanto mi riguarda, è il bisogno più bello che si possa avere, certo, una volta soddisfatto; come per tutti i bisogno, quando non lo si ha si sta da cani; tuttavia non comprendo come si possa far sentire "anormale" una persona con questo bisogno, per quanto possa essere frutto di traumi.
Che male c'è nel volere un po' di calore?
Mi diverte come "il bisogno di avere figli" sia invece idolatrato, quando è la base di tutti i problemi, per esempio.

Io credo che il problema stian nel fatto che di solito chi è bisognoso di affetto di altri lo è perchè non ne prova abbastanza per se stesso e chiaramente questa non è una cosa salutare. Poi quando abbiamo troppo bisogno di una cosa ne diventiamo dipendenti e finisce che la nostra vita ruota solo in funzione della nostra dipendenza.
Non credo ci sia niente di male nel ricercare l'affetto negli altri, mi sembra il minimo voglio dire, mica dobbiamo aspirare a trovare persone che non ci trattano come si deve.
Il problema mi sorge con quel "bisogno". Meeeeh, non so. Credo che sarei più felice se avessi meno bisogno dell'affetto degli altri e imparassi a farmi andare bene quello (poco) che provo per me stessa.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Bisogno di affetto

Messaggioda Mr.Eric » 25/05/2022, 15:18



Di affetto ne hanno bisogno un po tutti.... chi più, chi meno. Fa bene, scalda l'anima. Il "problema" sta nel quanto è forte questo bisogno e quanto ci rendiamo dipendenti da esso, rendendoci spesso complicato il vivere. Spesso poi, un eccessivo bisogno d'affetto è indice di altri problemi personali che magari sarebbe bene se non proprio sistemare, per lo meno comprendere.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'